DOMANDA Consiglio per un laptop da gaming? Lenovo/Dell?

reeseneseira

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti!
Sto cercando un laptop per giocare intorno ai 1200 max 1300 euro. Ho intenzione di utilizzarlo solo per i videogiochi, Overwatch è uno di quelli a cui gioco frequentemente, poi vorrei poter giocare agli ultimi remake di Resident Evil, Monster Hunter, Borderlands 3, che per adesso mi posso solo sognare.
Su Amazon c'è l'Acer Nitro 5 ma lo trovo davvero brutto con quel rosso. In alternativa ho trovato sul sito di Lenovo un Legion 5i con questa configurazione:
  • Intel Core i5-10300H (2,5 GHz, up to 4,5 GHz Turbo Boost, 4 cores, 8 MB cache)
  • 16gb RAM
  • 512 SSD - c'è anche l'opzione da 1TB che mi attira ma viene 140 euro in più.
  • 1920x1080, 15.6", IPS, antiriflesso, 144 Hz, 5 ms, sRGB 100%, non-touch
  • NVIDIA GTX1660Ti 6 GB GDDR6 192 - com'è questa scheda grafica attualmente? La trovo praticamente in tutti i portatili su questa fascia di prezzo quindi non credo di avere molta scelta.
Questa configurazione viene 1309 euro che scende a 1178 con lo sconto attualmente disponibile sul sito. Dice che ci vogliono più di 6 settimane per la spedizione ma pazienza. Mi sembra veramente un buon prezzo grazie allo sconto ma vorrei capire, da chi ne sa di più, se è una buona configurazione per la somma che andrei a spendere e per l'uso che voglio farne.

In alternativa c'è il Dell G3 15 molto simile, con la differenza che ha solo l'opzione 512gb per l'SSD e ha un i7-10750H di decima generazione. Però costa 1379 euro (non so se ci sarà qualche sconto per il BF) quindi non so se ne vale la pena per l'i7.

Ho visto che nei thread qui qualcuno ha consigliato questo Lenovo su Amazon, che però è un po' troppo oltre il mio budget (anche perché poi devo aggiungerci l'acquisto di Windows), ma potrei considerarlo se dovesse andare in sconto per il Black Friday.

Vorrei anche sapere se qualcuno ha avuto buone esperienze acquistando portatili barebones da Raiontech, Santech, o PcSpecialist per esempio. I prezzi mi sembrano buoni ma ho letto opinioni molto contrastanti. Alcuni post su reddit parlano di componenti che hanno presentato difetti/sono defunti dopo pochissimo tempo e da come ne parlano sembra che i pc siano costruiti di carta.

Cosa ne pensate? Avete consigli?
 

malasorte7

Utente Attivo
286
39
CPU
AMD Ryzen 5
Scheda Madre
MSI PC mate
HDD
SSD samsung 500GB + Toshiba 4TB + WD RED 2TB
RAM
DDR4 Crucial 2x8GB 3000 MHz
GPU
GTX 1070 (Ichill x4)
Monitor
Dell Ultrasharp u2414h
PSU
Be quiet 550W modulare efficienza Gold
Case
Cooler Master MasterBox Lite
OS
Windows 7 professional 64 bit
Anche io devo comprare un notebook e attualmente sembra non ci sia molto di disponibile... forse conviene aspettare il BF, non saprei proprio... anche se il Lenovo sembra promettente (ma la scocca mi sembra plasticosa, un peccato per quelle cifre).
Lascerei perdere Raiontech e gli altri, per il fatto che ci sono troppe poche recensioni per farsi un'idea; e probabilmete l'assistenza (nel caso andasse storto qualcosa) non sarebbe molto veloce ad intervenire.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili