Consiglio per un alimentatore

Yuki95

Nuovo Utente
4
2
Salve,L'alimentatore è sicuramente uno dei pezzi del pc sulla quale ne so di meno quindi preferisco chiedervi consiglio in merito.
Sto cercando di costruire il mio primo pc.Non ho un budget molto alto ed al momento ho acquistato solo sceda video (RX XFX 580 da 8gb) e le Ram (2x8 GB DDR4 Hyper X Fury RGB da 3200 Mhz,Le ho trovare usate praticamente nuove sui 60 ed ho pensato di comprarle).
Come altri componenti,avevo pensato di rivolgermi ad un sito chiamato PCTECSTORE (se avete opinioni in merito anche a quello sono ben accette) in quanto presenta prezzi che mi sembrano vantaggiosi per quello che mi manca (Ho pensato di prendere un ryzen 5 3600 ed una scheda madre MSI B450-A PRO MAX AM4 ATX). Mi mancherebbe solo l'alimentatore in quanto ho scelto di utilizzare ssd e hard disk che avevo già in casa (magari cambiandoli in futuro).
Per ammortizare le spese di spedizione,avrei preferito prendere anche l'alimentatore da quel sito,o da amazon, ma non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere una buona scelta con un budget di 75-80 euro o poco più.
Online ho letto bene di un alimentatore chiamato Kolink Enclave 80 PLUS Gold modulare da 600W che è presente sul sito ed anche di un XILENCE PERFORMANCE X XP650 R9 da 650W ,sempre presente su quel sito.
Avete dei consigli da darmi? Sono pessimi alimentatori per un pc con i miei componenti,posso ambire a qualcosa di meglio con qualche euro in più?
Scusate la filippica e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
La scheda video nuova.?
Non so possono esprimere opinioni riguardo a altri e-shop online da regolamento
 

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Salve,L'alimentatore è sicuramente uno dei pezzi del pc sulla quale ne so di meno quindi preferisco chiedervi consiglio in merito.
Sto cercando di costruire il mio primo pc.Non ho un budget molto alto ed al momento ho acquistato solo sceda video (RX XFX 580 da 8gb) e le Ram (2x8 GB DDR4 Hyper X Fury RGB da 3200 Mhz,Le ho trovare usate praticamente nuove sui 60 ed ho pensato di comprarle).
Come altri componenti,avevo pensato di rivolgermi ad un sito chiamato PCTECSTORE (se avete opinioni in merito anche a quello sono ben accette) in quanto presenta prezzi che mi sembrano vantaggiosi per quello che mi manca (Ho pensato di prendere un ryzen 5 3600 ed una scheda madre MSI B450-A PRO MAX AM4 ATX). Mi mancherebbe solo l'alimentatore in quanto ho scelto di utilizzare ssd e hard disk che avevo già in casa (magari cambiandoli in futuro).
Per ammortizare le spese di spedizione,avrei preferito prendere anche l'alimentatore da quel sito,o da amazon, ma non ho la più pallida idea di quale potrebbe essere una buona scelta con un budget di 75-80 euro o poco più.
Online ho letto bene di un alimentatore chiamato Kolink Enclave 80 PLUS Gold modulare da 600W che è presente sul sito ed anche di un XILENCE PERFORMANCE X XP650 R9 da 650W ,sempre presente su quel sito.
Avete dei consigli da darmi? Sono pessimi alimentatori per un pc con i miei componenti,posso ambire a qualcosa di meglio con qualche euro in più?
Scusate la filippica e vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto :)
Sono degli alimentatori scarsi, la 580 consumichia ma questo ali te la reggerà perfettamente, è basato sull' eccellente piattaforma seasonic gold ma rinuncia alla modularità e a tre anni in più di garanzia rispetto ad un Focus gold
 

gaetanoesse

Nuovo Utente
15
1
Corsair RM650Gold, come budget ci dovresti essere; è modulare, molto stabile e comuqnue è un componente che ti ritrovi anche dopo un upgrade. Io lo uso su un I7; RTX2080S e32Gbram senza problemi. Io preso su Ama... lo preferisco per la gestione dei ricambi in caso di guasto..non devo aspettare una vita in caso di guasto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Yuki95

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Pensi che 500 W siano sufficienti per la composizione da me pensata?
certo
Post unito automaticamente:

Corsair RM650Gold, come budget ci dovresti essere; è modulare, molto stabile e comuqnue è un componente che ti ritrovi anche dopo un upgrade. Io lo uso su un I7; RTX2080S e32Gbram senza problemi. Io preso su Ama... lo preferisco per la gestione dei ricambi in caso di guasto..non devo aspettare una vita in caso di guasto.
I corsair rm sono pessimi, la piattaforma seasonic gold è 10 volte meglio
 

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Seasonic è il top del top
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,535
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ultima modifica:

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7

Glob Glob

Utente Èlite
2,966
1,930
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Deepcool Assassin 3
Scheda Madre
X570 Aorus Elite
HDD
P300 1Tb+ Rocket Nvme 4.0
RAM
16gb 3600mhz Ballistix
GPU
Rx 580 8gb
Audio
Integrata
Monitor
Asus vs228
PSU
Superflower leadex 3 (stessa piattaforma evga)
Case
Sharkoon Tg5 blu
Net
Adsl Tim
OS
Windows 10/Linux Mint
Ok allora seguirò il vostro consiglio e aggiungerò qualche soldino per arrivare al SeaSonic CORE GM-500 Gold. Grazie mille a tutti
Quelli vecchi... I nuovi RMx sono ottimi gold con 10 anni di garanzia completamente modulari e costano...
https://www.amazon.it/dp/B07C8BQ2NG/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
I Core sono una nuova linea a prezzo minore della Seasonic in collaborazione con Asus infatti hanno il marchio TUF e con cavi fissi
Infatti io intendevo gli rm non gli rmx
 
  • Mi piace
Reazioni: Andreagamer1999
U

Utente cancellato 380752

Ospite
Concordo con @Kelion , fra Seasonic e Corsair Rmx non c'è molta differenza a livello costruttivo/qualitativo sono entrambi ottimi e con 10 anni di garanzia. Avevo trovato info al riguardo sul forum di jonnyguru , ed anche su una guida scritta dal famoso Falco75.

Qui nella fascia altissima top , troviamo tutti insieme:

Corsair RMx , RMi , HX , HXi , Ax ,Axi
Evga supernova G2 , G3 , P2 , T2
Seasonic Prime Gold ,Prime Titanium , Prime Platinum e Plus +
Bequiet! Straight Power 11

e qualche altro modello e stop . Per cui ho ragione di credere che queste psu sono tutte più o meno sullo stesso livello , la guida è aggiornata al 30/05/2020 , cioè oggi :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: Glob Glob

Andreagamer1999

CAR GUY
Utente Èlite
6,690
2,471
CPU
Core 2 duo e6600
Dissipatore
CoolerMaster
Scheda Madre
Intel
HDD
240gb Kingston / 240gb hdd maxtor
RAM
4gb DDR2 667mhz
GPU
GTX 660 palit
Audio
Integrata
Monitor
1080p 60hz
PSU
650w
OS
Windows 7
Concordo con @Kelion , fra Seasonic e Corsair Rmx non c'è molta differenza a livello costruttivo/qualitativo sono entrambi ottimi e con 10 anni di garanzia. Avevo trovato info al riguardo sul forum di jonnyguru , ed anche su una guida scritta dal famoso Falco75. Eccola:


Qui nella fascia altissima top , troviamo tutti insieme:

Corsair RMx , RMi , HX , HXi , Ax ,Axi
Evga supernova G2 , G3 , P2 , T2
Seasonic Prime Gold ,Prime Titanium , Prime Platinum e Plus +
Bequiet! Straight Power 11

e qualche altro modello e stop . Per cui ho ragione di credere che queste psu sono tutte più o meno sullo stesso livello , la guida è aggiornata al 30/05/2020 , cioè oggi :asd:
Purtroppo quella guida è su un altro forum e quindi non si possono mettere link esterni c'è si possono mettere m li cenzura
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili