Consiglio per un acquisto

Pubblicità

lucav84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ci stavo dando un'occhiata e ho letto alcuni post in giro. Per natale volevo comprare un portatile nuovo, ho girato mezzo mondo in cerca di consigli, ho letto 30000 opinioni diverse ma sinceramente non mi sono fatto un idea.
Il mio budget è di 700/750€ e alla fine sono in dubbio tra:
ACER 5930G-733G25MN
HP1110EL
come prestazioni sono simili, almeno mi pare, forse l'Acer ha un processore più recente, ma in compenso HP ha l'espandibilità della RAM a 8 Gb (che con i tempi che corrono...).
Ho Notato che a tanti non piace l'Acer ma parlando con varie persone sembrerebbe che sia l'HP che non stia fornando prodotti al top...
Vi ringrazio fin d'ora, confido in voi per schiarirmi le idee...

mi unisco alla richiesta però per un altro portatile.

ho la possibilità di comprare un Acer eMachines E510-301G16MI (come questo) a 349€, in più mi danno anche un hard disk esterno da 250gb 2,5" (gratis)

controllando il prezzo su google non risulta brutto...

però non ho mai avuto a che fare con un celeron nè tantomeno su un portatile

com'è sto portatile? qualcuno ce l'ha? o avete un portatile con un processore simile? il processore su questo portatile è un celeron m560 a 2,13 ghz

se so che è una cacca... preferisco spendere un centinaio di euro in più e optare per un processore migliore (anche perché il prossimo anno esce windows 7 no?)

grazie, ciao

Secondo me i celeron sono una gran cacca... lo avevo su un fisso e faceva pena... magari mi sbaglio... io non comprerei piu celeron o l'equivalente della AMD...

Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, ci stavo dando un'occhiata e ho letto alcuni post in giro. Per natale volevo comprare un portatile nuovo, ho girato mezzo mondo in cerca di consigli, ho letto 30000 opinioni diverse ma sinceramente non mi sono fatto un idea.
Il mio budget è di 700/750€ e alla fine sono in dubbio tra:
ACER 5930G-733G25MN
HP1110EL
come prestazioni sono simili, almeno mi pare, forse l'Acer ha un processore più recente, ma in compenso HP ha l'espandibilità della RAM a 8 Gb (che con i tempi che corrono...).
Ho Notato che a tanti non piace l'Acer ma parlando con varie persone sembrerebbe che sia l'HP che non stia fornando prodotti al top...
Vi ringrazio fin d'ora, confido in voi per schiarirmi le idee...
Secondo me si equivalgono, si il processore del Acer è poco più veloce ma l'HP ha 4gb di ram contro 3gb del Acer. Ma alla fine 3gb di ram sono più che sufficienti e poi in caso poi sostituirla. Io ho 2gb con windows vista e mi bastano. Comunque scegli in base al prezzo che trovi, io prenderei quello meno caro anche se devo dire che esteticamente mi piaciono più i Acer poi hanno un ottimo audio.
mi unisco alla richiesta però per un altro portatile.

ho la possibilità di comprare un Acer eMachines E510-301G16MI (come questo) a 349€, in più mi danno anche un hard disk esterno da 250gb 2,5" (gratis)

controllando il prezzo su google non risulta brutto...

però non ho mai avuto a che fare con un celeron nè tantomeno su un portatile

com'è sto portatile? qualcuno ce l'ha? o avete un portatile con un processore simile? il processore su questo portatile è un celeron m560 a 2,13 ghz

se so che è una cacca... preferisco spendere un centinaio di euro in più e optare per un processore migliore (anche perché il prossimo anno esce windows 7 no?)

grazie, ciao
Per quel prezzo bisogna prenderlo, ma solo se non hai delle esigenze particolari. Il processore è un single-core ed è lento ma non è l'unico problema, ha 1gb di ram e con quella ormai non civai da nessuna parte. Comunque se non usi dei programmi particolarmente pesanti e vuoi risparmiare puoi prenderlo, se hai bisogno di un portatile. Altrimenti investi quei soldi nel tuo pc fisso, sopratutto nella scheda video.:asd:
Secondo me i celeron sono una gran cacca... lo avevo su un fisso e faceva pena... magari mi sbaglio... io non comprerei piu celeron o l'equivalente della AMD...
Io avevo un sempron 3000 e come prestazioni credo che stiamo li. Devo dire che non andava poi cosi' male anche con qualche gioco (mi riccordo il NFS Most Wanted) che girava benissimo ma era abbinato a una 8800GTS e non al x3100 del Acer eMachines.

gli usi del portatile saranno:
programmi di ufficio (tipo word)
windows live messenger sempre attivo o quasi
vedere un film quando capita
firefox con varie tab aperte

questo è l'uso... non ci devo giocare (non è per me il portatile)

gli usi del portatile saranno:
programmi di ufficio (tipo word)
windows live messenger sempre attivo o quasi
vedere un film quando capita
firefox con varie tab aperte

questo è l'uso... non ci devo giocare (non è per me il portatile)
Allora và più che bene. Se lo prendi con Vista la RAM sarà al limite. Io con 2gb ho il 53% (circa 1gb) di memoria in uso con tutti programmi che hai elencato e anche qualcosa in più... Direi proprio che devi prenderlo, poi ti regalano anche un hd esterno che può sempe servire.

Allora và più che bene. Se lo prendi con Vista la RAM sarà al limite. Io con 2gb ho il 53% (circa 1gb) di memoria in uso con tutti programmi che hai elencato e anche qualcosa in più... Direi proprio che devi prenderlo, poi ti regalano anche un hd esterno che può sempe servire.
vista non è cmq un problema, lo tolgo e metto xp (perché sicuramente vista va lento su hardware così..)
il mio dubbio è riguardo windows seven... vedendo i test che hanno fatto recentemente non dovrebbe essere un sistema operativo molto pesante e 1 gb di ram penso basterà a farlo andare bene per l'uso di cui ho parlato.

sbaglio? e si tratta ancora di codice grezzo...

vista non è cmq un problema, lo tolgo e metto xp (perché sicuramente vista va lento su hardware così..)
il mio dubbio è riguardo windows seven... vedendo i test che hanno fatto recentemente non dovrebbe essere un sistema operativo molto pesante e 1 gb di ram penso basterà a farlo andare bene per l'uso di cui ho parlato.

sbaglio? e si tratta ancora di codice grezzo...
Dipende tutto da windows 7, e io non lo sò come sarà... Se è come Vista allora per uso che farai ti bastera anche 1gb di memoria, ma se è più esigente allora è un problema. Non puoi tenere il windows vista quelo che trovi al momento del acquisto?

Dipende tutto da windows 7, e io non lo sò come sarà... Se è come Vista allora per uso che farai ti bastera anche 1gb di memoria, ma se è più esigente allora è un problema. Non puoi tenere il windows vista quelo che trovi al momento del acquisto?
se vista funziona bene lo lascio, altrimenti metto xp.
cmq a leggere qui sembra che seven sarà buono

Non è male... Ma credo che devi apprire un altro topic se vuoi continuare.
@lucav84: allora l'hai preso il portatile?

Alla fine parlando a destra e a manca mi sono convinto di prendere l'Acer...Uno di questi giorni andrò a farmi il regalo di Natale... Grazie a tutti e Buone Feste!!!

Ci vuole equilibrio...

Il mio personalissimo consiglio è (ovviamente a parità di caratteristiche o comunque se stiamo parlando di due portatili confrontabili tecnicamente)

Scartare il meno caro (in genere gli acer)
Scartare il più caro (in genere i sony)

Scegliere nella media (in genere HP- Compac Fujitsu ecc.)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro