Consiglio per tv max 58 pollici

• Autore discussione Autore discussione Mattia Campagna
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
M

Mattia Campagna

Ospite
Come da titolo per motivi di spazio devo limitarmi ad un televisore di 58 pollici, meglio sarebbe un po' più piccolo. Utilizzo abbondantemente Netflix ed in generale vorrei godere a pieno anche dei futuri contenuti in 4K. Cosa mi consigliate? Visto che devo spendere vale la pena di buttarmi sull'HDR?

Come da titolo per motivi di spazio devo limitarmi ad un televisore di 58 pollici, meglio sarebbe un po' più piccolo. Utilizzo abbondantemente Netflix ed in generale vorrei godere a pieno anche dei futuri contenuti in 4K. Cosa mi consigliate? Visto che devo spendere vale la pena di buttarmi sull'HDR?

Qual è la tua distanza di visione?

La parete dista dal punto di visione 4.0/4.1 metri tuttavia il televisore deve essere appena più alto del punto di visione in quanto viene messo tra due mensole. La diagonale è 4.2/4.3 metri.

4.2/4.3 metri. È molto?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Parecchio. Per poter percepire il full HD da quella distanza ti serve un televisore da almeno 75 pollici, ma parliamo di acquisti veramente folli. Puoi avvicinarti? Altrimenti dovrai rassegnarti a non poter distinguere differenze tra HD o full HD, o peggio.

Ho una staffa da muro che mi fa guadagnare al massimo mezzo metro.

Sono disposto a spendere quanto necessario ma vorrei evitare gli sprechi. Il problema della dimensione sta nel fatto che attualmente c'è un 58 pollici e più di quello non ci entra.

Sono disposto a spendere quanto necessario ma vorrei evitare gli sprechi. Il problema della dimensione sta nel fatto che attualmente c'è un 58 pollici e più di quello non ci entra.

Quindi sei costretto a stare sui 55 pollici (i 60 non esistono più)... puoi avvicinarti a 3 metri? Temo di no... Hai controllato le misure per vedere se un Sony W859 da 65 pollici ci entra? Ormai hanno bordi sottili!

b4df1cbc179ed6444dbae62043587493.jpg

Al momento la situazione è questa, quello è 58 pollici, dubito che un 65 ci entri.

b4df1cbc179ed6444dbae62043587493.jpg

Al momento la situazione è questa, quello è 58 pollici, dubito che un 65 ci entri.

Dubito anche io. Allora scendi a 55 pollici e prendi un OLED, magari il 55EG910V su GliStockisti in offerta a 1430 euro se paghi con PayPal e usi il coupon del 10'%. Un affare.

Se un domani il televisore dovesse cambiare locazione non opteresti per un 4K?

Ci sono reali vantaggi negli schermi curvi?

Se un domani il televisore dovesse cambiare locazione non opteresti per un 4K?

Ci sono reali vantaggi negli schermi curvi?

Per percepire il 4K su un 55 pollici devi stare a meno di 2 metri.

La curvatura è troppo leggera per apportare miglioramenti o peggioramenti.

Per percepire il 4K su un 55 pollici devi stare a meno di 2 metri.

La curvatura è troppo leggera per apportare miglioramenti o peggioramenti.

Dato che tra meno di un anno il televisore potrebbe essere spostato altrove e la posizione sarà scelta più opportunamente io mi orienterei verso un modello 4K, hai qualche modello da consigliarmi?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro