Consiglio per telefono rugged, 300 denari trattabili

eukatheude

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti, sto cercando un telefono per sostituire il mio Redmi 4s pro ormai mezzo in frantumi...
Avevo adocchiato il Getnord Lynx, per via del "dock" compatibile con il fissaggio RAM, che mi tornerebbe utilissimo sulla moto, ma ho letto molte recensioni che lamentano pessima qualità costruttiva, tasti che si staccano, altoparlanti che smettono di funzionare dopo due mesi etc. quindi mi sono orientato sui Blackview, dopo il parere di un amico che ci è passato sopra con la macchina senza problemi. Ho sentito parlare bene anche dei Vernee, ma immagino esistano altre decine di prodotti che non conosco, quindi mi affido alla vostra conoscenza.
Budget massimo 300€, naturalmente meglio di meno se possibile.

Ho bisogno assolutamente di:
- rugged, almeno IP68 e milspec 810, deve essere INDISTRUTTIBILE e IMPERMEABILE. vorrei montarlo sul manubrio della moto senza copertura antipioggia, onde evitare problemi di surriscaldamento come mi è successo in passato.
- ottimo GPS, so che esistono diversi metodi di geolocalizzazione, e avendo in programma di attraversare mezzo mondo sulla suddetta moto, affidabilità e precisione sono essenziali.
- fast charging
- minimo 2GB di ram
- slot per microsd che supporti fino a 128GB o più, se poi ha già una buona memoria interna ancora meglio

Non sono una necessità, ma mi piacerebbe avere:
- batteria da almeno 4-5 ampere/ora
- ottima fotocamera, possibilmente doppia per la messa a fuoco
- schermo molto luminoso
- torcia performante
- almeno un tasto fisico "smart" assegnabile a piacere

Non gioco nè guardo molti video, uso solo il dialer, whatsapp, internet e gps, quindi non mi serve uno schermo super mega HD né schede video superpotenti né processori a 57 core, basta che quella singola app che devo usare in un dato momento non si blocchi.

Mi rendo conto che cerco un prodotto molto particolare e non so neanche se esista qualcosa del genere sul mercato, soprattutto nel mio budget, ma considerato che vorrei qualcosa che mi duri almeno 5 (perché no, 10) anni sarei anche disposto a spenderci il doppio e prendere un Sonim. Di contro, con le mie necessità di navigazione mi chiedo se non valga la pena prendere un telefono qualsiasi e investire invece in un bel Garmin? Illuminatemi!
Grazie
 
Ultima modifica:

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD
SSD Samsung 860 EVO 500gb + HDD WDC WD10EARS 1tb
RAM
Corsair 6gb DDR3 CMX6GX3M3A1600C9
GPU
Asus GeForce GTX 750-TI (OC-2GD5 Dual Fan Cooling)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung S22D390H/LS22D390
PSU
be quiet! System Power 9 400W ATX
Case
Acer :)
OS
Windows 10 Pro
Ciao ti consiglio blackview . Guarda questo Blackview BV9500 Smartphone IP68, IP69K Impermeabile, 10000mAh Batteria, Octa-core 4GB 64GB, 5.7 Pollici FHD+, 16.0 e 13.0 MP, Android 8.1, Dual 4G, Carica Wireless, Rugged Smartphone - Giallo https://www.amazon.it/dp/B07L57GQWW/?tag=tomsforum-21
Oppure questo che è il modello superiore 【2019】Blackview BV9700 Pro Smartphone Antiurto Android 9.0 Helio P70 Dual Sim 4G da 128GB, 6GB RAM+SD 256GB, 16MP+8MP+16MP, 5.84" FHD+ Visione Notturna, Frequenza Cardiaca/Qualità Dell'aria-Grigio https://www.amazon.it/dp/B07RWX49R1/?tag=tomsforum-21
Sfori leggermente dal budget ma non andrei al di sotto.
Sono con doppia fotocamera , buona batteria, gps freq cardiaca ecc.. un sacco di altre funzioni. Fagli una lettura alle caratteristiche e poi se c’è qualcosa che non ti convince chiedimi pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
Nessun telefono è impermeabile e indistruttibile ricorda

Detto questo sicuramente i due Blackview segnalati sopra sono di quanto più simile a quello che cerchi tu possa trovare al momento
 

eukatheude

Nuovo Utente
2
0
Ci sarebbe anche il BV9600 (non pro) che mi sembra interessante. Cosa mi dite invece riguardo al Vernee V2? Ne parlano molto bene su quell'altro forum di hardware.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!