DOMANDA Consiglio per telefono nuovo

Pubblicità

Misterflo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perché devo cambiare con una certa urgenza il mio attuale Pixel 6a: la batteria è molto degradata e lo schermo è rotto, quindi non so quanto ancora possa durare.
Il mio budget è di circa 500 €, eventualmente anche con acquisto a rate.

Vorrei prendere un telefono un po’ più “serio” che mi possa durare nel tempo. Avevo pensato al Galaxy S25, ma al momento costa ancora un po’ troppo e stavo valutando di aspettare le offerte di fine anno: magari con l’uscita dell’S26 il prezzo dell’S25 potrebbe scendere.

Nel frattempo ho visto che Samsung propone il Galaxy S25 FE con uno sconto di circa 300 € e le cuffie in omaggio. L’unico dubbio che ho riguarda il processore, dato che monta un Exynos invece dello Snapdragon, e non so se possa penalizzare sul lungo termine.

Secondo voi mi conviene aspettare offerte sull’S25 sperando che il mio Pixel regga ancora qualche mese, oppure prendere adesso l’S25 FE approfittando della promo?

Grazie in anticipo!

Ps: telefono con almeno 256 GB, autonomia, prestazioni e fotocamera ottimi

perchè non restare su google con il pixel 9? dal link puoi farti valutare l'usato e scegliere di pagare in 12 mesi

Screenshot 2025-09-13 alle 13.14.18.webp
dalle recensioni dell'S25 FE non vedo gente entusiasta

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio perché devo cambiare con una certa urgenza il mio attuale Pixel 6a: la batteria è molto degradata e lo schermo è rotto, quindi non so quanto ancora possa durare.
Il mio budget è di circa 500 €, eventualmente anche con acquisto a rate.

Vorrei prendere un telefono un po’ più “serio” che mi possa durare nel tempo. Avevo pensato al Galaxy S25, ma al momento costa ancora un po’ troppo e stavo valutando di aspettare le offerte di fine anno: magari con l’uscita dell’S26 il prezzo dell’S25 potrebbe scendere.

Nel frattempo ho visto che Samsung propone il Galaxy S25 FE con uno sconto di circa 300 € e le cuffie in omaggio. L’unico dubbio che ho riguarda il processore, dato che monta un Exynos invece dello Snapdragon, e non so se possa penalizzare sul lungo termine.

Secondo voi mi conviene aspettare offerte sull’S25 sperando che il mio Pixel regga ancora qualche mese, oppure prendere adesso l’S25 FE approfittando della promo?

Grazie in anticipo!

Ps: telefono con almeno 256 GB, autonomia, prestazioni e fotocamera ottimi
Hai visto il pixel 9 liscio? A parer mio è un'ottima scelta. Aggiornamenti software per 7 anni, Android senza alcun software do terze parti pre installato e nessuna pubblicità durante l'utilizzo delle app di sistema.

perchè non restare su google con il pixel 9? dal link puoi farti valutare l'usato e scegliere di pagare in 12 mesi

Visualizza allegato 498543
dalle recensioni dell'S25 FE non vedo gente entusiasta
Il mio pixel ha batteria degradata e schermo rotto, non me lo valuterebbero troppo poco?
Cmq ho escluso pixel per questo aveva poca autonomia e ho visto che molti si lamentavano dei pixel per scarsa autonomia e problemi di batteria

Quindi l's25 Fe lo escludo a priori?
"However, you can find more powerful phones with better cameras, and many of the S25 FE's competitors excel in battery life and charging speed, which are two aspects in which the Fan Edition is not particularly good at. Those rivals are much cheaper too. "

lo mettono sotto al poco F7 ultra, che resta comunque la fascia medio/bassa di xiaomi, un 14T pro è un gradino sopra come fotocamera

Non saprei se fidarmi degli Xiaomi, perché l'ultima volta che l'ho avuto mi sono trovato malissimo, forse uno dei telefoni peggiori mai avuti

Il problema dei Pixel precedenti erano due:

1) I Tensor precedenti che scaldavano e consumavano.
2) Il modem che causava problemi di ricezione e drain anomali della batteria.

Cose risolte nel Pixel 9. Modem nuovo di zecca senza problemi e Tensor G4 che scalda poco e consuma poco. Riguardo all'autonomia HD Blog recita:

"Ciò che si evince è che finalmente anche sotto 4G e 5G abbiamo dei dati più che accettabili e questo Pixel 9 risulta essere ad oggi il miglior Pixel come autonomia che abbiamo testato. Nella giornata più stress, fatta da quasi 24h di utilizzo quasi continuativo per lavoro, abbiamo raggiunto le 8h30min di display con una ricarica extra del circa 30%.

Parlando di autonomia in una giornata mista con 38% di batteria consumata sotto WiFi ed il 48% sotto 4G/5G, abbiamo toccato le 6h48min di display attivo e 12h22min di display inattivo. Tutto ciò in una giornata con 200km di spostamenti in auto con Google Maps e Apple Music all'attivo. La temperatura media in questo caso è stata di 33°C. Nelle altre giornate abbiamo ottenuto risultati simili con la giornata sempre ampiamente conclusa con oltre il 15-20% di autonomia residua. Ci troviamo probabilmente di fronte al miglior Pixel per autonomia mai provato, anche grazie ai consumi moderati in standby, anche sotto 4G e 5G.".

Recensione completa: https://www.hdblog.it/smartphone/recensioni/n590936/recensione-google-pixel-9-test-fotocamera/#8

-----------------------------------

Riguardo al Samsung, se vuoi proprio Samsung prendi solo la serie S25 classica. Evita il FE.

Ciao, secondo me L'FE non vale la pena, con sconti e promozioni secondo me l'S25 ad un buon prezzo lo potresti provare, è un ottimo telefono (te lo dico da possessore del telefono ed ho avuto anche S5, S8, S21 ed S24).

Se sei studente ti consiglio di accedere con la tua email universitaria direttamente al Samsung Shop

Pubblicità
Pubblicità
Indietro