DOMANDA Consiglio per tablet 12'' uso generico

Pubblicità
valuta anche Oneplus Pad (ottimi schermo e batteria , unica pecca il software un po acerbo) e Ipad di 9°gen
Azz l'Oneplus ne avevo visto l'annuncio tempo fa e me ne sono scordato, ormai ho ordinato l's7 altrimenti l'avrei preso in seria considerazione!
Per l'ipad lo escludo, volevo proprio passare a sistema android anche per una migliore interfacciabilità e abitudine d'uso con tutti gli altri dispositivi che ho.

guarda mi è arrivato l's7 poco fa e come prima impressione mi sembra ottimo, quindi sicuramente lo provo qualche giorno prima di pensare ad un eventuale reso. Poi ho visto una video recensione dell'oneplus e onestamente sembra ancora acerbo come diceva Tommy, e non so se a livello di processore, schermo e audio sia meglio del samsung.....
inoltre avendo uno z-flip forse si interfaccia meglio a livello di thetering e condivisione file? l'oneplus per esempio dicevano ha delle funzioni che vanno solo coi telefoni della stessa marca (e tra l'altro ancora nemmeno funzionavano)

Vedi te che fare. Occhio pero' che OnePlus non ha nessuna modalita' dex che io ricordi.

Che tab S7 hai preso, l'S7 normale o l' S7 FE?

E' piu' piccolo, di un anno piu' vecchio, ma con un po' piu' di qualita' e potenza. Oltre a costare molto di piu' di un FE. Quelli sono i tablet top gamma. S7 FE nonostante tutto rimane un buon prodotto. E ha il dex senza spendere cifre folli.

Provalo un po' per bene.

Se vuoi renderlo visivamente un po' piu' scattante:

1. Impostazioni - accessibilita' - miglioramenti della visibilita' e attivi "rimuovi animazioni". Questo appunto rimuove le animazioni del telefono e dalle finestre.

2. Galaxy Store, scarichi l'app Good Guardians the new name blablabla. La apri e scarichi "Galaxy App Booster". Questo ottimizza le app e da un piccolo boost di performance al tablet. Una volta ogni tanto ci fai una scansione.

Allora, sto facendo un po' di prove e le prime impressioni sono buone, ho appena scoperto anche la possibilità di usarlo come schermo aggiuntivo del pc e funziona bene.
Riguardo alla condivisione schermo su un televisore LG funziona bene con smart view, bella anche la possibilità di trasmettere solo una app e continuare ad usare il resto del tablet. Invece sull'altro televisore Sony (che ha pure android tv) smart view non funziona e il mirroring tramite google home/builtin chromecast è improponibile, lagga in maniera oscena..... c'è qualche modo per far funzionare smart view anche sulla tv sony? (KD-55xg8577)

Ma questo in wireless o col cavo?

Comunque sia devi utilizzarlo tramite dex col cavo hdmi. Non col mirroring.
in wireless, stavo facendo delle prove e vedo che con smart view sul tv LG va bene ma il sony a quanto pare non lo supporta e dovrei usare google home/chromecast e quello è molto laggoso, inguardabile......
per il momento col cavo vado avanti ad usare un teclast da poco che avevo in casa e uso quasi solo esclusivamente per quello quando mi serve.

Ma non puoi semplicemente usare il dex? Non ti serve nessun chromecast.

Inoltre lagga perche' e' una connessione wireless.

Ma non puoi semplicemente usare il dex? Non ti serve nessun chromecast.
in teoria si, ma al momento non ho ancora preso il cavo e poi sarei costretto a lasciare il tablet sotto alla tv..... resto più comodo come faccio ora: piccolo portatile sotto la tv collegato con cavetto hdmi/minihdmi con mouse wifi e lo controllo comodamente dal divano😅

essendo una necessità sporadica per il momento vado avanti così

mah saranno 3 metri ma farlo scendere dal mobile e salire sul tavolino ce ne vorranno 4-5... oltra ad essere cmq un po' tra i piedi..... ma come dicevo per il momento vado bene così, chiedevo solo per il discorso smart view ma da quello che ho capito è un problema della tv che credo non lo supporti.

Anche se lasci il tablet collegato a ridosso della tv, non hai bisogno di avere fisicamente il tablet vicino a te. Se utilizzi un mouse bluetooth ed una tastiera bluetooth puoi navigare anche a metri di distanza.

quindi mi servirebbe un adattatore usb C tipo QUESTO per collegare sia il cavo hdmi che l'eventuale chiavetta per il mouse e sarei apposto giusto?
EDIT: anzi non avevo nemmeno notato che questo che ho linkato ha pure un'uscita hdmi, potrei usare un normale cavo che già ho quindi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro