DOMANDA Consiglio per tablet 12'' uso generico

Pubblicità

IronBoNnY

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
54
Buongiorno, stavo pensando di cambiare il mio Ipad air 2 con qualcosa di più nuovo e reattivo, l'uso sarebbe al 90% casalingo (video, streaming, navigazione web....) , occasionalmente me lo porterei appresso per viaggi o al lavoro ma in questo caso per un uso basico di visualizzazione foto e magari PDF o altri documenti tramite google drive.

i requisiti che vorrei sono:
- Schermo 12'' (vorrei qualcosa di più grande del mio attuale Ipad da quasi 10'' e vedo che nei tablet recenti c'è poca cornice attorno allo schermo, quindi le dimensioni totali non sarebbero nemmeno molto più grandi rispetto all'air 2)
- Ram se possibile 8gb, penso che l'app più pesante che userò sarà Magic arena e chrome con tante tab..... lo spazio di memoria invece non mi serve molto, basterebbero anche 64gb probabilmente
- uno schermo buono con bei colori
- possibilità di collegarlo via cavo (se si può) alla tv..... si lo so che posso inviare lo schermo tramite wifi alla tv ma con l'ipad quando lo faccio spesso non è molto fluido, specialmente se si tratta di streaming live
- mi basta connettività wifi, ma se c'è con slot sim a poco più valuto anche quello
- valuto anche warehouse deals o rigenerati in ottime condizioni e recenti

pensavo ad un samsung o forse anche lenovo (avendo telefono samsung c'è qualche vantaggio in termini di interfacciabilità?)
i microsoft surface sono una valida opzione? l'idea di avere windows e i programmi desktop sul tablet mi stuzzica, ma forse con 8gb di ram finirei per pentirmene?

budget non ne ho uno specifico ma mi ero prefissato di non superare i 500€ visto che non è una vera e propria necessità ma più uno sfizio e comodità personale.

In 3-4 giorni ti arriva.

8 giga non ti servono. Nemmeno negli smartphones normali 8 giga non ti servono per giocare. Non farti rimbecillire dai piu' giga meglio e'.

Se vuoi qualcosa di piu' performante di un S7 FE ti devi scordare i 12 pollici pero'. Prendi uno Xiaomi Pad 5. Dovrebbe stare sui 10-11 pollici.

ok, intanto grazie per il consiglio. Ci dormo su e domani decido il da farsi.....
nel frattempo se qualcuno ha altre proposte sono tutto orecchie

Come potenza del processore sotto i 500 non trovi di meglio.

Se invece vuoi qualcosa di meglio come potenza e come quantita' di ram, devi aumentare il budget e prenderti un Tab S8. Su Amazon ne ho trovato uno a 600 euro https://www.amazon.it/Samsung-Android-Graphite-Versione-italiana/dp/B09QLCB5H3

Questo ha 8 giga di ram ed uno Snapdragon 8 gen 1.

Eventualmente potresti anche puntare ai ricondizionati.

Come potenza del processore sotto i 500 non trovi di meglio.

Se invece vuoi qualcosa di meglio come potenza e come quantita' di ram, devi aumentare il budget e prenderti un Tab S8. Su Amazon ne ho trovato uno a 600 euro https://www.amazon.it/Samsung-Android-Graphite-Versione-italiana/dp/B09QLCB5H3

Questo ha 8 giga di ram ed uno Snapdragon 8 gen 1.

Eventualmente potresti anche puntare ai ricondizionati.
grazie per la segnalazione ma oltre a spenderci quasi 100€ in più vedo che ha anche lo schermo un po' più piccolo, probabilmente per l'utilizzo che ne farò io l'S7 da 6gb ram sarà già un salto notevole dall'attuale ipad air2....

PS: una domanda: esiste un cavo/adattatore per un eventuale collegamento a TV? vedevo che tipo il Lenovo ha anche l'uscita mini hdmi ma preferirei restare sul samsung

Puoi collegare sia in maniera wireless che cablata. Nel caso di cablata ti basta un cavo usb-c hdmi per entrare direttamente in modalita' dex sulla tv ed il tablet si trasformera' in un pc. Se invece alla modalita' dex vuoi aggiungerci un mouse e tastiera per navigare e giocare oppure un controller xbox con cavo per giocare, dovrai prendere un adattatore con piu' porte usb oppure una dex station. Se mouse, tastiera e controller hanno il bluetooth li puoi collegare volendo con quella modalita'.

Perfetto, farò delle prove in modalità wireless e se non mi soddisferà prenderò il cavo allora. Grazie mille dei consigli!

La modalita' wireless e' molto meno reattiva della modalita' cablata. Personalmente ti consiglierei di collegare il telefono alla tv in cablata ed eventualmente tutto il resto in bluetooth.

Puoi utilizzare un cavo Samsung Dex originale, oppure qualcos'altro ma che sia di qualita'.

Ultima modifica:
ah ok allora non era un limite dell'ipad ma proprio del tipo di collegamento come immaginavo, buono a sapersi, se hai qualche link per dei cavi validi da lasciarmi te ne sarei grato, su amazon ne vedo di tutti i prezzi.

Buongiorno, stavo pensando di cambiare il mio Ipad air 2 con qualcosa di più nuovo e reattivo, l'uso sarebbe al 90% casalingo (video, streaming, navigazione web....) , occasionalmente me lo porterei appresso per viaggi o al lavoro ma in questo caso per un uso basico di visualizzazione foto e magari PDF o altri documenti tramite google drive.

i requisiti che vorrei sono:
- Schermo 12'' (vorrei qualcosa di più grande del mio attuale Ipad da quasi 10'' e vedo che nei tablet recenti c'è poca cornice attorno allo schermo, quindi le dimensioni totali non sarebbero nemmeno molto più grandi rispetto all'air 2)
- Ram se possibile 8gb, penso che l'app più pesante che userò sarà Magic arena e chrome con tante tab..... lo spazio di memoria invece non mi serve molto, basterebbero anche 64gb probabilmente
- uno schermo buono con bei colori
- possibilità di collegarlo via cavo (se si può) alla tv..... si lo so che posso inviare lo schermo tramite wifi alla tv ma con l'ipad quando lo faccio spesso non è molto fluido, specialmente se si tratta di streaming live
- mi basta connettività wifi, ma se c'è con slot sim a poco più valuto anche quello
- valuto anche warehouse deals o rigenerati in ottime condizioni e recenti

pensavo ad un samsung o forse anche lenovo (avendo telefono samsung c'è qualche vantaggio in termini di interfacciabilità?)
i microsoft surface sono una valida opzione? l'idea di avere windows e i programmi desktop sul tablet mi stuzzica, ma forse con 8gb di ram finirei per pentirmene?

budget non ne ho uno specifico ma mi ero prefissato di non superare i 500€ visto che non è una vera e propria necessità ma più uno sfizio e comodità personale.
valuta anche Oneplus Pad (ottimi schermo e batteria , unica pecca il software un po acerbo) e Ipad di 9°gen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro