DOMANDA Consiglio per ssd duraturi

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Circa un anno fa avevo per assemblare il mio pc, avevo acquistato questo ssd:
https://www.amazon.it/gp/product/B00P736UEU/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
per installare il sistema operativo e poco altro.
Oggi ad un anno di distanza solamente accedendo il mio pc, la scritta:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key_

Mi ha fatto capire che il mio ssd è andato, ho provato a cambiare cavi sata, di alimentazione, aggiornare il bios, ma non c'è stato molto da fare.

Visto che a questo punto devo comprare un nuovo ssd per reinstallare il sistema operativo volevo qualche consiglio diretto su qualche prodotto valido che duri nel tempo.
Non ho particolari restrizioni di budget, se il prodotto è buono sono disposto a spendere.

Grazie a tutti per eventuali consigli.
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Controllato che il tuo samsung non sia ancora in garanzia presso samsung stessa? Gli 850 Evo dovrebbero essere coperti per 5 anni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Tommaso Sala

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Che strano! Il samsung evo è uno tra i più affidabili. Se ti interessa mi trovo benissimo con la Kingston anche se sugli SSD la reputo inferiore a Samsung
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Circa un anno fa avevo per assemblare il mio pc, avevo acquistato questo ssd:
https://www.amazon.it/gp/product/B00P736UEU/ref=oh_aui_detailpage_o05_s00?ie=UTF8&psc=1
per installare il sistema operativo e poco altro.
Oggi ad un anno di distanza solamente accedendo il mio pc, la scritta:
reboot and select proper boot device or insert boot media in selected boot device and press key_

Mi ha fatto capire che il mio ssd è andato, ho provato a cambiare cavi sata, di alimentazione, aggiornare il bios, ma non c'è stato molto da fare.

Visto che a questo punto devo comprare un nuovo ssd per reinstallare il sistema operativo volevo qualche consiglio diretto su qualche prodotto valido che duri nel tempo.
Non ho particolari restrizioni di budget, se il prodotto è buono sono disposto a spendere.

Grazie a tutti per eventuali consigli.

Da BIOS lo vede?
 

Fulmicot1

Nuovo Utente
126
9
Grazie a tutti per i consigli.
Comunque no, nel bios non c'è, si vede l'altro hard disk (un normale wd blue da 1tb) e il lettore dvd dell'asus.
Ho provato a connettere i cavi di alimentazione sia del wd e del lettore dvd al samsung evo ma niente.

E' strano perché l'ultima volta che ha funzionato ho semplicemente spento il pc e tutto era apposto; quando sono andato a riaccenderlo non partiva.

Comunque in linea generale mi confermate che la vita utile di un ssd è superiore all'anno, magari ho beccato uno dei pochi in circolazione ad essere difettosi.
 
Ultima modifica:

Tommaso Sala

Utente Attivo
870
140
CPU
Ryzen 3 1200
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
A320m-k
HDD
SSD 240GB + HDD 2x500GB
RAM
8gb DDR4
PSU
EVGA 500w
Confermo confermo. Controlla la garanzia... se non fosse possibile cambiarlo ne comprerei un altro identico (non difettato magari!)
 

Marmellatoso Velenoso

Utente Èlite
2,419
1,316
CPU
Intel Core i3-4130
Scheda Madre
Asus H81M-Plus
HDD
Samsung SSD 830 120 Gb / Seagate Barracuda 1 Tb
RAM
8 Gb Corsair XMS3 @1333 MHz
GPU
Zotac GTX 750 1 Gb
Audio
Integrata (Realtek)
Monitor
Asus VE228HR
PSU
Seasonic S12II-620
OS
Windows 7 Home 64 bit
Grazie a tutti per i consigli.
Comunque no, nel bios non c'è, si vede l'altro hard disk (un normale wd blue da 1tb) e il lettore dvd dell'asus.
Ho provato a connettere i cavi di alimentazione sia del wd e del lettore dvd al samsung evo ma niente.

E' strano perché l'ultima volta che ha funzionato ho semplicemente spento il pc e tutto era apposto; quando sono andato a riaccenderlo non partiva.

Comunque in linea generale mi confermate che la vita utile di un ssd è superiore all'anno, magari ho beccato uno dei pochi in circolazione ad essere difettosi.

Se il problema è nell'SSD (provato a cambiare canale SATA? Immagino di si...) stai tranquillo, io ho dal 2012 un Samsung SSD 830 da 120 Gb ed è ancora perfetto...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili