Consiglio per smartphone

Pubblicità

zerouno01

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
39
Salve a tutti, come da titolo vorrei qualche consiglio per l'acquisto di uno smartphone; mi piacerebbe fosse stile lumia 800/900 (o N8/N9 se preferite) cioè con meno tasti possibile e con display da almeno 3,7" visto che lo userò abbastanza per la navigazione (a proposito, cosa consigliate come s.o. per questo scopo? io sarei orientato su WP7). Il budget è di circa 300€, quindi per il lumia 800 magari ci arrivo dato che l'ho visto a 325€. Inoltre, dite che sarebbe meglio aspettare il 5 settembre per la presentazione di WP8 e relativi terminali dato che gli attuali lumia non verranno aggiornati o mi consigliate di puntare su android? Grazie.

Grazie del link, molto utile! ora però sono indeciso tra il lumia 800 e il motorola razr... il nokia ha 1.4 GHz single core con 512 MB di RAM e 16GB non espandibili più una fotocamera da 720p il tutto con WP 7.5 mentre il razr un ha 1.2 GHz dual core con 1 GB di RAM e 16 GB espandibili con fotocamera a 1080p, inoltre il razr ha un display da 4.3" mentre il lumia "solo" da 3.7"... anche se mi sembra esteticamente leggermente migliore il nokia il motorola da mediaworld sta a 299€ in offerta! solo non ho mai usato android e quindi ne so meno di zero...

Cosa dite, verrà aggiornato come software il Razr??? altri consigli?

prendi in considerazione un xperia sole o anche un galaxy s advance, considera anche che i lumia non saranno aggiornati a windows phone 8

Se rimani su WP ti conisglio di aspettare 2 settimane che presentano i nuovi terminali, anche solo per vedere un abbassamento di prezzi probabilmente o valutare magari l'acquisto di un terminale wp8.
Se invece vuoi stare su Android dicci un po' quali sono le caratteristiche... il razr nel frontale è abbastanza piacevole, la cover in kevlar sembra interessante ma hanno fatto la porcata dello spessore (per me uno smartphone è sottile quando è tutto sottile, se ha quella paccata della parte fotocamera sottile non lo è +)
Motorola è stata acquistata da Google recentemente quindi si presume che dovrebbero avere un'accelerata negli aggiornamenti (non come i nexus magari)

Io ti posso dire, in quanto possessore di Galaxy Nexus e mio fratello di Motorola Razr, che il motorola è sicuramente superiore come resistenza e robustezza, (gli è caduto da un edificio di tre piani ed è senza un graffio) infatti i samsung non si distinguono per la qualità dei materiali. Per il resto però preferisco sicuramente il Nexus soprattutto per il fatto che come grandezza sono molto simili, però il nexus ha lo schermo da 4.65 mentre il razr è da 4.3. Poi il fatto di avere gli aggiornamenti cosi di frequente lo rende superiore come velocità (con jelly bean è una bomba). Il motorola però si distingue per la fotocamera da 8 MP e per la parte telefonica (qualità del segnale, chiamate ecc.).

Io da ex possessore del nexus e del razr ti consiglio il nexus.
Il razr ha un estetica molto accattivante pero non mi ha fatto impazzire per quanto riguarda l hardware
Il nexus è na bomba fluidissimo e sempre aggiornato e costruito con ottimi materiali

Molto bello il galaxy nexus ma sono almeno 350€, di meno non ho trovato... e poi la batteria da 1750 mah non sarà troppo piccola? Esperienze sulla durata della batteria? Inoltre ho visto che il display è un 4,65" (!), si riesce a tenere in mano xd?

Allora, oggi ho visto il Galaxy Nexus dal vivo e mi è piaciuto non poco... il problema è che ho visto che la batteria fa davvero pena, specialmente in navigazione web dura appena 3h! qualcos'altro sempre con android jelly bean di interessante???

Allora, oggi ho visto il Galaxy Nexus dal vivo e mi è piaciuto non poco... il problema è che ho visto che la batteria fa davvero pena, specialmente in navigazione web dura appena 3h! qualcos'altro sempre con android jelly bean di interessante???

gli htc (one x,s,v) saranno aggiornati a jelly bean entro fine anno ma mi sa che vanno fuori budget

ma riguardo al nexus mi confermate la storia dellla così scarsa autonomia? e il razr invece verrà aggiornato a jelly bean? perchè a quanto ho visto quest'ultimo non se la cava male come autonomia ed è appena stato aggiornato ad ice cream sandwitch...

- - - Updated - - -

Consigli? RAZR o Nexus? sono molto simili ma vorrei avere qualche altro commento sulle due autonomie...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro