Consiglio per Skeda Video AGP

Pubblicità

smoker

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Purtroppo il mio pc nn regge più molti giochi, soprattutto se si parla di fps, l'ultima delusione l'ho avuta con F.E.A.R. , per poterci giocare devo mettere tutto al minimo (e giocare in 640x480 con tutto disabilitato è alquanto deprimente).

Purtroppo al momento non posso e non voglio cambiare pc, ero quindi intenzionato a comprare una scheda video che mi supporti per almeno un anno ancora permettendomi di giocare a buoni livelli.

La configurazione del mio pc è la seguente:

INTEL P4 2.8Ghz
MotherBoard SiS-648
Ram 2GB DDR
Scheda Video Nvidia GEFORCE FX5200
2 HD Maxtor Eide
1 LEttore DVD
Alimentatore 350W

Devo comprare una scheda video AGP e pensavo di acquistare la Sapphire RAdeon 1650pro da 512 mega (la trovo in giro tra gli 80 e i 90 euro +s.s.).

Sapete dirmi se posso montarla senza problemi o se devo cambiare anche qualcos'altro (qualcuno mi ha detto che forse dovrei cambiare alimentatore)?

Per quanto rigurada il raffreddamento non dovrebbe essere un problema, posso comunque sempre aggiungere una ventola supplementare o un raffreddamento liquido.

Nel caso quella scheda non vada bene per il mio pc potete consigliarmene un'altra che nn mi costi eccessivamente (in prospettiva per ora i giochi che devo usare sono F.E.A.R. e Aion).

Grazie mille,

Luca

Quella scheda va bene però se la trovi ti bastano 256 mb di memoria sono più che sufficienti.

Qulche dubbio lo metto anchio sull'ali, specialmente se non è di marca in quanto le schede video consumano assai

controlla se quella scheda video ha le GDDR3, se sono le DDR2 lasciala perdere, a parte che 512MB su quella scheda non servono, e cercane una con le GDDR3.L'alimentatore mi sa che lo devi cambiare

ma con 512 mega nn dovrei avere una resa nettamente maggiore sui videogiochi?

Cmq mi pare abbia le gddr3, per l'alimentatore quanto mi conviene prendere?

ma con 512 mega nn dovrei avere una resa nettamente maggiore sui videogiochi?

Cmq mi pare abbia le gddr3, per l'alimentatore quanto mi conviene prendere?
il problema è che quella scheda è troppo scarsa per giocare a risoluzioni alte quindi tanta memoria non serve meglio poca ma veloce.Cmq dubito che siano DDR3...di solito quelle di quella fascia con tanta memoria hanno le DDR2...come ali puoi puntare ad un Lc-power da 550W che costa 44€ e occa un po il processore così per diminuire il cpu limited

occa = cloccka ?

Se si nn ho la più pallida idea di come fare, sono molto ignorante in materia :P

(tra l'altro mi sa che vista la posizione del pc cambiando scheda e alimentatore mi toccherà anche mettere un paio di ventole o un raffreddamento liquido)

si intendevo overclock, cmq prendi quell'alimentatore e stai apposto.Per l'overclock ci sono interessanti topic nella sezione overclocking del forum

Ok, allora andata per alimentatore e skeda da 256 (controllo le gddr3), poi darò un'okkiata anche per l'overclock.

Per caso hai da consigliarmi qualche sito dove acquistare che nn so se i rivenditori in zona da me hanno quella skeda e quell'alimentatore.

Grazie ancora,

Luca

Ciao,

scusa se rompo ancora, ho acquistato la scheda, sempre una sapphire ma come hai detto tu una gddr3 da 256 mega (trovata a 90 euro).
L'alimentatore leggevo i dati dell'LC-power, e mi ha colpito una cosa:

ATX 20 + 4 pin, 7 Molex 4 pin, 2 S-Ata, 2 floppy, 4 pin P4, 6 pin PCI Express

quei 7 molex 4 pin sono quelli per i dischi eide giusto? altrimenti dove vedo se posso collegare dei dischi eide e gli altri componenti?
(brutta cosa l'ignoranza :()

Pubblicità
Pubblicità
Indietro