Consiglio per scheda video e monitor

Pubblicità

radev

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutto il forum mi servirebbe un consiglio dettato dalla vostra esperienza nel settore.
Vi posto l’hardware del mio nuovo pc:

• Intel core quad QX9650 extreme ed. 12M
  • M. Board Asus Rampage Extreme
  • 2 x DDR3 kit 2 gb ocz pc1440 gold 1800 mhz
  • Case cooler master cosmos 1000
  • Alimentatore Cooler Master cm1000
  • Hard disk WD velociraptor 150 G 10.000 rpm
  • 2 x Hard disk 500 G 7200 rpm Seagate 32m
  • Hard disk 1TB sata2 seagate 32m
  • Lettore multicard interno 32 in 1
  • Masterizzatore Pioneer 215 DVD R/RW 16x bulk

Come è possibile notare mancano due elementi fondamentali: la scheda video ed il monitor.

Per la scheda ero indeciso tra la ati 4870x2 e la nvidia gtx 280, anzi per la verità avevo deciso di acquistare la ati ma leggendo alcuni post ho riscontrato da parte degli utenti che l’hanno acquistata innumerevoli problemi.

Mentre per il monitor avevo pensato ad un 22 pollici ma non so ancora quale.

Chiedo un consiglio per questi due elementi tenendo conto della configurazione e vi chiedo inoltre se devo aggiungere o variare qualcosa per non avere blocchi o problemi.

Grazie a chiunque avesse voglia di guidarmi.

P.S. Non ho intenzione di fare overclock

Non si capisce bene se hai 2 o 4 gb di ram. Se usi Vista 4gb sono meglio.
Con un 22" (1680*1050) una 4870 fa il suo lavoro, volendo esagerare prendi quella da 1gb di memoria.

Buongiorno a tutto il forum mi servirebbe un consiglio dettato dalla vostra esperienza nel settore.
Vi posto l’hardware del mio nuovo pc:

• Intel core quad QX9650 extreme ed. 12M
  • M. Board Asus Rampage Extreme
  • 2 x DDR3 kit 2 gb ocz pc1440 gold 1800 mhz
  • Case cooler master cosmos 1000
  • Alimentatore Cooler Master cm1000
  • Hard disk WD velociraptor 150 G 10.000 rpm
  • 2 x Hard disk 500 G 7200 rpm Seagate 32m
  • Hard disk 1TB sata2 seagate 32m
  • Lettore multicard interno 32 in 1
  • Masterizzatore Pioneer 215 DVD R/RW 16x bulk

Come è possibile notare mancano due elementi fondamentali: la scheda video ed il monitor.

Per la scheda ero indeciso tra la ati 4870x2 e la nvidia gtx 280, anzi per la verità avevo deciso di acquistare la ati ma leggendo alcuni post ho riscontrato da parte degli utenti che l’hanno acquistata innumerevoli problemi.

Mentre per il monitor avevo pensato ad un 22 pollici ma non so ancora quale.

Chiedo un consiglio per questi due elementi tenendo conto della configurazione e vi chiedo inoltre se devo aggiungere o variare qualcosa per non avere blocchi o problemi.

Grazie a chiunque avesse voglia di guidarmi.

P.S. Non ho intenzione di fare overclock

Il pc è ottimo, tuttavia ha un rapporto prezzo/prestazioni pessimo. Lo sfrutti veramente solo se fai overclock estremi, altrimenti sono soldi buttati:sisi:. Sia una ati hd4870X2 che una gtx 280 sono sprecate con un monitor 1650X1050, una hd4870 oppure una gtx 260 bastano. Come hard disk non ho capito il perchè prendere due hd da 500GB:boh:, li metteresti in raid? Sappi che è scondigliabile metetre in raid 0 hd di così alta capacità visto che il rischio di perdita dati è molto più alto rispetto ad una soluzione ad hd singolo, naturalmente è diverso il discorso per un raid 0+1, 1...
Ti consiglio di rispondere alle domande di questa guida così noi utenti possiamo aiutarti meglio;) http://www.tomshw.it/forum/hardware-generale/85266-guida-alla-richiesta-perfetta.html (sempre se quei componenti non li hai già acquistati)
Comunque a titolo informativo con i nuovi drivers ( catalyst 8.10) sono stati risolti la maggior parte dei problemi che affliggevano la hd4870X2, inoltre ne sono anche state migliorate (leggeremente) le prestazioni.

Grazie per le risposte.

La ram complessiva è di 4 gb e i due hard disk da 500 verranno messi in raid 1.

Nel caso volessi prendere una hd 4870 da 1 gb ed il T220 avrò delle limitazioni su qualche gioco/applicazione?

Sappiamo che per i computer l’hardware più aggiornato dopo sei mesi diviene di fascia media; considerando la mia poca frequenza nel cambiare pc (circa ogni 3 / 4 anni) prendendo una hd 4870 non sarò già da subito fuori con le prossime evoluzioni sia hardware che software?

se vuoi un consiglio non prendere il QX9650 ma il Q9650 che è lo stesso processore ma rimarchiato e soprattutto costa molto meno...per il resto io mi butterei su una GTX260 con 216sp e sul T220

Grazie per le risposte.

La ram complessiva è di 4 gb e i due hard disk da 500 verranno messi in raid 1.

Nel caso volessi prendere una hd 4870 da 1 gb ed il T220 avrò delle limitazioni su qualche gioco/applicazione?

Sappiamo che per i computer l’hardware più aggiornato dopo sei mesi diviene di fascia media; considerando la mia poca frequenza nel cambiare pc (circa ogni 3 / 4 anni) prendendo una hd 4870 non sarò già da subito fuori con le prossime evoluzioni sia hardware che software?

La 4870 1gb ti durerà un bel pò!
Soprattutto se si incominciano ad implementare le istruzioni Dx10.1, che danno un boost alle schede ATi.

ma ragazzi secondo me non sono soldi buttati via prendere una GTX280 o una HD4870x2 perchè sicuramente tra un po' di tempo si dovranno dare da fare anche loro per far girare i futuri giochi no??

Pubblicità
Pubblicità
Indietro