Consiglio per scheda video, budget 150€, x giocare in full hd

Pubblicità
La tua mobo supporta una CF 16x-4x perderesti un 10-15% di prestazioni. L'hybrid non conviene. La 6850 è meglio per me perché consuma meno di una 460 e scalda meno. Come versione prenderei la gigabyte con 2 ventole

le prestazioni dovrebbero essere simili
dipende dalla risoluzione

Se per CF intendi il CrossFire, certo che posso con la mia mobo :P :asd:...

:boh:... ecco un buon motivo per scegliere ATI....:sisi:

E' predisposta per il CrossFireX e per l'Hybrid CrossFireX, che se non ho capito male, mette in parallelo la vga integrata con la vga principale.

Diciamo che la tua mobo lo potrebbe fare, però la scheda video sarebbe parecchio castrata perchè non andrebbe ne a x16 ne a x8 ma bensì a x4 e sinceramente non te lo consiglio proprio.
Meglio optare per una singola scheda ora e nel prossimo futuro fare lo stesso.;)

Penso ormai di aver deciso per la HD6850. Sul sito dove faccio abitualmente gli acquisti ve ne sono di 4 marche diverse:

VGA VTX3D Radeon HD 6850 Core 775Mhz
VGA Sapphire Radeon HD 6850 Core 725MHz
VGA Club3D Radeon HD 6850 Core 775MHz
VGA PowerColor AX6850 1GBD5-DH Radeon HD 6850 Core 775MHz

A parte che penso che la frequenza della Sapphire sia sbagliata, dovrebbe essere 775Mhz come le altre....
Io sarei propenso proprio per quest'ultima, la Sapphire, ma sono x una questione estetica. I prezzi sono in un range di 10€.
Voi cosa mi consigliate?

Sapphire, ma solo perché marchio più consolidato degli altri. Io la preferisco quando si parla di amd/ati anche per esperienze positive con l'assistenza post vendita.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro