Consiglio per scheda madre

• Autore discussione Autore discussione CWO
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

CWO

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
24
Salve,
vorrei un consiglio per acquistare una buona scheda madre da abbinare ad un i5 4690k.
Pensavo ad una msi z97s sli krait edition(ho letto buone recensioni e poi il design che ha non ha rivali :D) che ne dite?(119€)
Sapete consigliarmi di meglio senza superare quella cifra?
Grazie :)

Guarda la Msi z97 gaming 3, ti costa 5/10 euro un più su amazon.

Visto che hai un 4690k penso tu voglia overcloccare, quindi neanche sto a dirti di vedere una h97, che ti costerebbe meno.

L msi z97 gaming 3 come si presenta in fatto di prestazioni?dissipa il calore come si deve?quanti connettori 3 e 4 pin ha?troppe domande?:lol:
Comunque si dopo l'acquisto farei overclock.

Ultima modifica:
Ha 2 connettori per la cpu e 3 per il resto, tutti a 4 pin (quindi li puoi controllare dal BIOS)
Personalmente non l'ho mai avuta, ma la MSI rimane sempre una garanzia.
Vai su amazon e leggiti le recensioni, per quel che ho visto sembra un'ottima scheda e dissipa bene il calore :lol:

Giusto ora stavo leggendo credo proprio che sia un'ottima scelta per prezzo/prestazioni...se come dici ha 5 connettori fan motivo in più per prenderla anche se ne avrei preferiti di più.
Grazie mille:luxhello:

Se volessi mettere qualche ventola in più, il modo per farlo si trova sempre.
Invece di attaccarla ai connettori, la colleghi ad un filo di alimentazione (però girerà sempre alla massima potenza).

Comunque la gaming 3 penso sia proprio una buona scelta :vv:

Wo wo wo fermo li io al momento ho una gaming 7 (x99s) e sinceramente sto riscontrando un sacco di problemi (b.s.o.d. E mancato collegamento ad internet) causa driver della killer lan quindi io prima mi farei un giro per vedere altre soluzioni o nel caso sapere se la mobo che vuoi prendere è afflitta da questo cancro chiamato killer lan

- - - Updated - - -

Personalmente non l'ho mai avuta, ma la MSI rimane sempre una garanzia.

Io ho sempre sentito pessime voci intorno ad msi quando invece potrei mettere una mano sul fuoco per le mobo Asus

Comunque se vuoi fare oc (overclock) c'è la linea apposta della msi (che come marca, per esperienza più che diretta non consiglio)

- - - Updated - - -

se come dici ha 5 connettori fan motivo in più per prenderla anche se ne avrei preferiti di più.

Per una 15ina d'euro ti prendi uno sdoppiatore con 5/10 uscite se invece ne investi sui 30 ti riesci a permettere un fan control (e perché no, anche touch-screen)

Per le ventole non ho problemi opterei come hai detto tu per uno sdoppiatore o un fan controller(che avevo già visto su amazon).
Per la scheda madre me ne consiglieresti allora una asus su cui non spenderci più della msi(sui 120 max 130€)?
Nei commenti avevo letto molti che avevano usato un i5 4690k sulla msi z97 gaming 3 e non hanno riscontrato problemi ma se hai avuto conferme su alcuni problemi su questa linea di prodotti consigliami tu qualcosa.

guarda sinceramente ti direi di ritornare alla tua prima scelta quindi la msi z97s sli krait edition
oppure alternativa asus che vanno da ( in ordine crescente di prezzo)
http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/
Asrock Fatal1ty H97 Performance - QmaxTech
Asrock Z97 Extreme3 - QmaxTech
Asrock Fatal1ty H97 Killer - QmaxTech

o anche gigabyte molto buone tipo la
Gigabyte GA-Z97N-WIFI scheda madre - QmaxTech

comunque consiglio di leggerti qualche guida all' acquisto di t.h. sulle mobo per avere pareri sicuramente più professionali

guarda sinceramente ti direi di ritornare alla tua prima scelta quindi la msi z97s sli krait edition
oppure alternativa asus che vanno da ( in ordine crescente di prezzo)
http://www.asrock.com/mb/Intel/H97%20Pro4/
Asrock Fatal1ty H97 Performance - QmaxTech
Asrock Z97 Extreme3 - QmaxTech
Asrock Fatal1ty H97 Killer - QmaxTech

o anche gigabyte molto buone tipo la
Gigabyte GA-Z97N-WIFI scheda madre - QmaxTech

comunque consiglio di leggerti qualche guida all' acquisto di t.h. sulle mobo per avere pareri sicuramente più professionali
Ti ringrazio approfondirò meglio come da te consigliato.
Le h97 in giro non le consigliano se si vuole fare oc.Quindi non sarebbe meglio una col chipset z97?

come ti ho scritto per messaggio privato in risposta al tuo sta a te scegliere su quali caratteristiche puntare, nell' elenco che ti ho inserito trovi sia una z97 asus sia una z97 gigabyte

Ti ringrazio approfondirò meglio come da te consigliato.
Le h97 in giro non le consigliano se si vuole fare oc.Quindi non sarebbe meglio una col chipset z97?

Rispondi anche ad un'altra domanda, ti interessa solo oc od anche il supporto a dual-gpu?
Le h97 non consentono ne oc ne dual-gpu, ad eccezione della Asrock H97 Performance a cui è stato sbloccato l'overclock (almeno l'unica che conosco e che in questo ambito si comporta anche discretamente bene grazie alla qualità dei componenti)
Se ti interessa anche il supporto al dual-gpu, la Krait-edition che citavi ad inizio post è la più economica che conosco che lo consente, non so tuttavia come si comporti in oc (altrimenti siamo intorno ai 130-140€ per averne di buone anche per oc)

come ti ho scritto per messaggio privato in risposta al tuo sta a te scegliere su quali caratteristiche puntare, nell' elenco che ti ho inserito trovi sia una z97 asus sia una z97 gigabyte

Non confondere ASUS con Asrock, si sono divise già da qualche anno, e se asrock sulle mobo intel è salita di qualità (facendo ottime mobo) asus ultimamente è peggiorata sia nella qualità che nel supporto in caso di problemi (tendono ad avere soprattutto problemi ai banchi ram)

Rispondi anche ad un'altra domanda, ti interessa solo oc od anche il supporto a dual-gpu?
Le h97 non consentono ne oc ne dual-gpu, ad eccezione della Asrock H97 Performance a cui è stato sbloccato l'overclock (almeno l'unica che conosco e che in questo ambito si comporta anche discretamente bene grazie alla qualità dei componenti)
Se ti interessa anche il supporto al dual-gpu, la Krait-edition che citavi ad inizio post è la più economica che conosco che lo consente, non so tuttavia come si comporti in oc (altrimenti siamo intorno ai 130-140€ per averne di buone anche per oc)

Non confondere ASUS con Asrock, si sono divise già da qualche anno, e se asrock sulle mobo intel è salita di qualità (facendo ottime mobo) asus ultimamente è peggiorata sia nella qualità che nel supporto in caso di problemi (tendono ad avere soprattutto problemi ai banchi ram)
Mi interessa oc come avrai capito ma dual gpu forse in futuro potrebbe venirmi l'idea(quindi per ora no)...
Come MoBo ne ho viste parecchie e la migliore come detto da te per quel prezzo è la krait edition.
Un'altra alternativa quale potrebbe essere?

non confondo e grazie per la precisazione , comunque nei link che ho allegato sono tutte mobo asrock e tra le quali è presente anche la h97 performance

e se non mi sbaglio tutte quantomeno dual gpu

Ultima modifica:
Mi interessa oc come avrai capito ma dual gpu forse in futuro potrebbe venirmi l'idea(quindi per ora no)...
Come MoBo ne ho viste parecchie e la migliore come detto da te per quel prezzo è la krait edition.
Un'altra alternativa quale potrebbe essere?

Che consentano sia oc che dual-GPU e siano di buona qualità queste:

Asrock z97 extreme4
MSI z97 Gaming 5
Gigabyte z97x gaming 5 oppure z97x UD3H

Pubblicità
Pubblicità
Indietro