DOMANDA Consiglio per scelta nuova linea preferibilmente Ftth

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
Buona Domenica a tutti!
Spero possiate aiutarmi, sono "da quasi un anno" con la linea fttc di infostrada a Messina... tra un problema del router ed uno di connessione mi sono decisamente stufato di questo operatore, sono in attesa per l''ennesima volta della risoluzione dei problemi ""salvo imprevisti" che so giá che ci saranno....
index.jpg
Tornando al motivo per cui ho aperto questa discussione vorrei:
1) capire "quanto dovro pagare" per uscire da infostrada non essendo ancora passato neanche un anno (11 mesi per l''esattezza) e come eventualmente fare per pagare il minimo
2)vorrei sapere verso quale operatore indirizzarmi essendo arrivata qua a messina la ftth sia Tiscali che fastweb... ed eventualmente quale mi costerebbe meno, nel caso di fastweb sono anche utente enigaseluce ai quali fanno lo sconto per 48mesi
 

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Buona Domenica a tutti!
Spero possiate aiutarmi, sono "da quasi un anno" con la linea fttc di infostrada a Messina... tra un problema del router ed uno di connessione mi sono decisamente stufato di questo operatore, sono in attesa per l''ennesima volta della risoluzione dei problemi ""salvo imprevisti" che so giá che ci saranno....
Tornando al motivo per cui ho aperto questa discussione vorrei:
1) capire "quanto dovro pagare" per uscire da infostrada non essendo ancora passato neanche un anno (11 mesi per l''esattezza) e come eventualmente fare per pagare il minimo
2)vorrei sapere verso quale operatore indirizzarmi essendo arrivata qua a messina la ftth sia Tiscali che fastweb... ed eventualmente quale mi costerebbe meno, nel caso di fastweb sono anche utente enigaseluce ai quali fanno lo sconto per 48mesi

Dovrai andare a pagare il costo di migrazione, che dovrebbe esser di 35 euro, la rata finale del modem (direi 79 euro ma dovresti controllare meglio il tuo contratto) e infine le rate rimanenti del modem ovvero 37* 4 presumo. Quindi al momento NON ti conviene cambiare, aspetta una rimodulazione di Wind.
 
  • Mi piace
Reazioni: Superic

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
1- dipende dal contratto fatto, 5Mb potrebbero essere al di sotto della soglia minima che devono garantire, se non rispettate puoi avere qualche possibilità di non pagare niente. Ovviamente lo speedtest classico non fa "testo".

2- Per quanto riguarda la FTTH, scegli la più economica velocità/prezzo che può arrivare al tuo domicilio
 
  • Mi piace
Reazioni: Superic

EliGabriRock44

Utente Èlite
2,102
372
CPU
Intel i7 930 2.8Ghz
Dissipatore
Cooler Master Hyper TX3 Evo
Scheda Madre
Asus P6X58DE-E
HDD
Samsung 1 TB 7200rpm
RAM
8 GB Samsung 1033Mhz
GPU
Nvidia GTS 450
Monitor
Philips 22'
PSU
HP 300w
OS
Windows 10 Pro 64 bit
1- dipende dal contratto fatto, 5Mb potrebbero essere al di sotto della soglia minima che devono garantire, se non rispettate puoi avere qualche possibilità di non pagare niente. Ovviamente lo speedtest classico non fa "testo".

2- Per quanto riguarda la FTTH, scegli la più economica velocità/prezzo che può arrivare al tuo domicilio

La questione "1" la potrebbe se avesse 5Mb nell'arco di tutta la giornata, se si tratta di alcune ore, come ben sappiamo con Infostrada e la sua saturazione serale, allora non riesce ad uscirne gratuitamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: Superic

Superic

Utente Attivo
156
87
CPU
I7-9700k
Dissipatore
MASTERLIQUID ML360R RGB
Scheda Madre
Scheda madre Gigabyte Z390 Aorus Master LGA 1151
HDD
Crucial P5 500 GB CT500P5SSD8/Crucial MX300 / Toshiba P300
RAM
G.Skill Trident Z RGB Series, DDR4-3200, CL 16 - 16 GB Dual-Kit
GPU
Scheda Video GAINWARD NVIDIA GeForce RTX 2080 Phoenix GS 8192 MB GDDR6
Monitor
,lk;/m .
PSU
Seasonic Focus + 650W
Case
H500M
OS
windows 11
1- dipende dal contratto fatto, 5Mb potrebbero essere al di sotto della soglia minima che devono garantire, se non rispettate puoi avere qualche possibilità di non pagare niente. Ovviamente lo speedtest classico non fa "testo".

2- Per quanto riguarda la FTTH, scegli la più economica velocità/prezzo che può arrivare al tuo domicilio
e cosa farebbe testo??? :oogle:
La questione "1" la potrebbe se avesse 5Mb nell'arco di tutta la giornata, se si tratta di alcune ore, come ben sappiamo con Infostrada e la sua saturazione serale, allora non riesce ad uscirne gratuitamente.
é il problema che immaginavo potesse essere perché non si presenta sempre peró la maggior parte del tempo sto sotto i 20MB in download e per uno che paga la fibra (non un adsl) penso siá ingiusto/scorretto... :(
 

xylit

Utente Èlite
1,799
505
CPU
ryzen 5 2600x
Dissipatore
artic freezer 33 esport edition
Scheda Madre
asrock B450 gaming k4
HDD
qualcuno
RAM
2X8GB Corsair Vengeance LPX DDR4 3200Mhz
GPU
manli 2070 super gallardo
Monitor
Samsung C27JG52
PSU
Evga supernova 650 G2
Case
CM cosmos 2
Periferiche
MasterKeys CK550 Gateron Brown/ Logitech G502
Net
FTTH tiscali
OS
windows 10
Ci sta un programma per testare la linea della AGCOM valida per contestazioni e annullare contratti che non rispettano i parametri minimi dichiarati, senza penali
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili