Consiglio per scelta alimentatore

Pubblicità

Zeno87

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Parola agli esperti,
ho stilato a occhio questa configurazione per pc per cimentarmi nell'universo videoludico, tuttavia non ho la minima idea di che alimentatore scegliere, ho provato a fare un rapido calcolo e mi veniva da circa 800w (e mi pare assurdo) quindi chiedo a voi:ok: (non sono interessato all'overclock!)

Cooler Master XCALADE CM 690
Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 2,5"
SEAGATE Barracuda 7200.11 1TB SATA 3Gb/s
Pioneer DVR-216D-BK Nero bulk Sata
Corsair Dominator 6GB (2GB x 3) DDR3 1600
INTEL CORE i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
Gainward GTX295 1792MB
Gigabyte GA-EX58-UD5 X58

HELP!

la 295 richiede potenza.. con un 800W dovresti garantirti un pò di margine anche per fare un po di overclock se vorrai

ciao secondo me ci stai dentro con un buon 650w se vuoi stare +largo prendi un 700w...
per le marche guarda le solite...enermax corsair tagan etc...

Parola agli esperti,
ho stilato a occhio questa configurazione per pc per cimentarmi nell'universo videoludico, tuttavia non ho la minima idea di che alimentatore scegliere, ho provato a fare un rapido calcolo e mi veniva da circa 800w (e mi pare assurdo) quindi chiedo a voi:ok: (non sono interessato all'overclock!)
All'inizio nessun neofita è interessato all'overclock per ovvi motivi ma poi maturando un pò ed avendo per le mani il processore che si presta la cosa viene da sè anche perchè un moderato boost al sistema diventa allettante se non presenta problemi. In questa ottica ti consiglio di montare un dissipatore performante sulla tua CPU, anche per non dover smontare il tutto un domani in caso di overclock.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro