Ciao a tutti, sono nuovo quindi Vi chiedo scusa se sbaglio qualcosa ma sto ancora imparando a girare su tom's Hardware.
Volevo chiedervi un consiglio per il mio pc perchè è un po rumoroso soprattutto la sera e dopo un po che lo si utilizza. Ho già sostituito la scheda video che essendo vecchia era molto rumorosa ma il problema è rimasto (anche se molto meno).
Ciò che da più problemi sono l'alimentatore e la ventola stock del processore.
Ascoltando si sente oltre al rumore di una ventola (processore) una specie di fischio che fa venire il mal di testa.
Ho provato a fermare prima la ventola del processore e poi quella dell'ali e sembra che il problema sia la ventola stock del processore.
ecco la mia configurazione:
Scheda madre: MSI H67MA-E35
Scheda video. amd radeon r7 250
Processore: intel core 3330 con ventola di stock
Ram: 4Gb
Hard Disk Maxtor 500Gb
SSD Kingston 128Gb
alimentator atx p4
avrei intenzione di sostituire il dissipatore della cpu (sperando sia quello a dare il problema) con un'altro silenzioso.
Come si può vedere dalla foto:
https://www.dropbox.com/s/4hfpjbab8rac1hn/pc.jpg (scusate se è su dropbox ma ma non riesco ad allegarla),
devo per forza montare un dissipatore frontale (anche per gestire meglio l'aria) e opterei per un Noctua conosciuto per la silenziosità e efficienza, solo che non so cosa scegliere.
vorrei restare su dei prezzi un po accessibili (tipo sui 50€)
detto tutto cosa mi consigliereste:
- Noctua Nh-C14 (trovato a 75€ che spenderei solo dopo essere sicuro che risolverei tutti i problemi di rumorosità)
- Noctua Nh-L12
- Noctua Nh-L9i
- altri dissipitatori...
oppure secondo voi dovrei sostituire l'alimentatore?
GRAAAZIE mille per l'aiuto che mi darete!!
Volevo chiedervi un consiglio per il mio pc perchè è un po rumoroso soprattutto la sera e dopo un po che lo si utilizza. Ho già sostituito la scheda video che essendo vecchia era molto rumorosa ma il problema è rimasto (anche se molto meno).
Ciò che da più problemi sono l'alimentatore e la ventola stock del processore.
Ascoltando si sente oltre al rumore di una ventola (processore) una specie di fischio che fa venire il mal di testa.
Ho provato a fermare prima la ventola del processore e poi quella dell'ali e sembra che il problema sia la ventola stock del processore.
ecco la mia configurazione:
Scheda madre: MSI H67MA-E35
Scheda video. amd radeon r7 250
Processore: intel core 3330 con ventola di stock
Ram: 4Gb
Hard Disk Maxtor 500Gb
SSD Kingston 128Gb
alimentator atx p4
avrei intenzione di sostituire il dissipatore della cpu (sperando sia quello a dare il problema) con un'altro silenzioso.
Come si può vedere dalla foto:
https://www.dropbox.com/s/4hfpjbab8rac1hn/pc.jpg (scusate se è su dropbox ma ma non riesco ad allegarla),
devo per forza montare un dissipatore frontale (anche per gestire meglio l'aria) e opterei per un Noctua conosciuto per la silenziosità e efficienza, solo che non so cosa scegliere.
vorrei restare su dei prezzi un po accessibili (tipo sui 50€)
detto tutto cosa mi consigliereste:
- Noctua Nh-C14 (trovato a 75€ che spenderei solo dopo essere sicuro che risolverei tutti i problemi di rumorosità)
- Noctua Nh-L12
- Noctua Nh-L9i
- altri dissipitatori...
oppure secondo voi dovrei sostituire l'alimentatore?
GRAAAZIE mille per l'aiuto che mi darete!!