Consiglio per router con Telecom alice 7 mega

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

stel_la

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
25
Ciao a tutti
come da titolo ho una Alice 7 mega e recentemente il mio router
DLink 2740b F1 ha avuto qualche problema di mantenimento della
connessione, così ora sto per spedirlo all'assistenza. Nel mentre sto
usando un router della Telecom che comunque, pur non dando
problemi, non mi convince molto per quanto riguarda la sicurezza
di navigazione (magari sarà anche solo una mia fissa).
Nell'attesa che mi venga riparato o sostituito il Dlink, sarei propensa
all'acquisto di un router modem da utilizzare momentaneamente e
poi usare come rimpiazzo nel caso il Dlink mi desse ancora problemi.
Girovagando un pò su internet mi sono imbattuta in questo:
Tp Link Td W8970 (venduto su Amazon, ma che valuterò se acquistarlo
magari da Mediaworld, se in vendita). Cosa ne dite? Premetto che avrei
bisogno di usarlo anche con portatili con Windows 7, 8.1 e smartphone
android, Windows phone a iphone oltre che con connessione a cavo
ethernet su pc fisso che ha Windows Vista e che non mi dia problemi
come il recente Dlink di caduta connessioni una decina di volte al dì.
C'è anche da considerare che uso sostanzialmente la connessione in Wifi
che all'incirca sta ad una distanza dal router di una quindicina di metri dal
portatile. Fino ad una spesa di 50 Euro (anche meno sarebbe meglio:asd:),
andrebbe bene anche altro router (che sia facile da configurare perchè
sono proprio una schiappa - Vabbhè che c'è sempre l'aiuto del Forum!!!)
Ora cerco di allegare alcuni parametri che il modem Telecom mi fornisce,
così da completare il quadro per la richiesta delle informazioni necessarie.
p.s.: spero di esser riuscita ad allegare il file
Grazie a chiunque vorrà aiutarmi. Ciaooooooooo

Allegati

• 04-05-2014 17-24-37.webp
    04-05-2014 17-24-37.webp
    37.5 KB · Visualizzazioni: 410
Ossignore... veramente hai ancora un profilo a 2mega visti i valori!!!
Fatti attivare la 7 e acquista un TP-Link W8960 v5, ottimo per la tua situazione

Innanzitutto grazie per la rapida risposta....2 Mega mi dici???? Ma io sto pagando per una 7 mega!!!Com'è sta cosa? Mi sa che chiamerò il 187 e se il caso,cambierò gestore... p.s.: nel caso cambiassi gestore, anche perchè, oltre a non navigare per i mega che pago, tra poco il canone della 7 mega (nel mio caso 2 mega) salirà a + 2 Euro al mese, il modello che mi hai consigliato,andrebbe sempre bene?Con Tiscali per esempio... Ho trovato questo: TP-LINK TD-W8960N 4-Porte 300 Mbps Wireless N ADSL2 + Modem Router, IPsec VPN: Amazon.it: Informatica
Dovrebbe essere questo vero? il problema è la versione. Come fare a sapere se è v.5?
Grazie infinite e ciaoo

Ultima modifica:
Allora... o chiami il 187 e ti fai mettere la 7mega, oppure conviene passare ad altro operatore se sei in ULL...
Il router è proprio quello, Amazon attualmente ha sia v4 che v5 e quindi va a fortuna, puoi guardare sulla baia da ewide, in ogni caso dovrebbe andare bene anche con altri gestori

In chat con Amazon mi diranno poi tramite email che versione hanno a disposizione.
Su eBay da eWide c'è già a disposizione la v.5 (costa un pò di più che da Amazon),
ed è specificato che c'è compatibilità anche con altri operatori.
Sentirò la risp. di Amazon, altrimenti viro su eBay. Grazie Skynet81...sei un grandeee
:ok:

- - - Updated - - -

05-05-2014 12-39-44.webp

Ciao questi sono i valori ottenuti dopo la mia telefonata alla Telecom. Adesso l'aumento c'è, ma ho notato
che sono diminuiti i valori dei margini SRN (che da ignorante in materia mi pare sia il rumore della linea in db).
Non è che mi han dato da una parte e tolto dall'altra? Grazie e scusa per il disturbo.

Nessun altro può rispondermi? Grazie

In chat con Amazon mi diranno poi tramite email che versione hanno a disposizione.
Su eBay da eWide c'è già a disposizione la v.5 (costa un pò di più che da Amazon),
ed è specificato che c'è compatibilità anche con altri operatori.
Sentirò la risp. di Amazon, altrimenti viro su eBay. Grazie Skynet81...sei un grandeee
:ok:

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 109395

Ciao questi sono i valori ottenuti dopo la mia telefonata alla Telecom. Adesso l'aumento c'è, ma ho notato
che sono diminuiti i valori dei margini SRN (che da ignorante in materia mi pare sia il rumore della linea in db).
Non è che mi han dato da una parte e tolto dall'altra? Grazie e scusa per il disturbo.

E' normale che SNRm si abbassi aumentando la portante, infatti lo spettro di frequenze di amplia ma ciò causa un aumento inevitabile dei disturbi.
Il passo successivo che puoi fare è verificare durante l'arco della giornata, senza MAI spegnere il router, che il valore di SNRm in download abbia delle flessioni contenute (diciamo max 2-3 dB in meno), in caso affermativo puoi provare a richiedere il profilo a 6dB sempre al 187 per guadagnare ancora velocità.

Altra prova che puoi fare: staccare tutti i telefoni ed i filtri che hai in casa, collegando il router alla presa principale, riverificando poi i valori.

Ok grazie mille!!
L'importante che i valori siano nella norma.
Proverò comunque a fare quelle verifiche che
mi hai suggerito...

Ah...ho letto su un altro forum nel thread
del W8960N (dove tra l'altro ho notato con piacere
che c'è anche il tuo nick), che a diverse persone
interessava sapere se Amazon attualmente aveva la
v5: mi han risposto che purtroppo al momento hanno
ancora la v4. Se può essere di utilità..
Ciao

Ultima modifica:
mi aggiungo anche io alla discussione ( senza aprirne una nuova)....anche io sono alla ricerca di un modem per alice 7 mb....a me per fortuna la velocità è di 6.67 mbit/s....avevo visto questo come modem/router TP-LINK TD-W8970 4-Porte 300 Mbps Wireless N Gigabit ADSL2 + Modem Router,2 Porte USB 2.0 versatili: Amazon.it: Informatica

mi interessa anche che abbia una ottima copertura wifi visto che ho la casa grande!

come funziona la faccenda della doppia banda?
La faccenda della doppia banda funziona che... a 5GHz hai meno copertura della 2.4!!! Comunque come copertura wireless è uno tra i migliori router in circolazione, sicuramente il migliore nella suca fascia di prezzo

La faccenda della doppia banda funziona che... a 5GHz hai meno copertura della 2.4!!! Comunque come copertura wireless è uno tra i migliori router in circolazione, sicuramente il migliore nella suca fascia di prezzo

per la connessione che ho io consigli questo osuo fratello maggiore a 80 euro? qui 30 euro in + li vale?

Grazie!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro