DOMANDA Consiglio per regalo ( tastiera)

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Salve a tutti, vorrei chiedervi consiglio per l'acquisto di una tastiera "gaming" per mio figlio, ovviamente meccanica, possibilmente non troppo rumorosa perché dovrà usarla anche per uso normale ( eviterei cherry blue) , Layout ITA, prezzo al max 90-100 euro non di più, se meno ancora meglio, di solito acquisto sulla Amazzone ma vanno bene altri siti ovviamente seri.....
Ringrazio fin da ora chi vorrà aiutarmi....

Io per ora ho visto :
Logitech G413 ( 65 euro)
Homen Cherry MX Brown ( 80 euro)
Razer BlackWindow Ultimate 2016 ( 80 euro)
Corsair K55 ( 65 euro)
Cooler MasterK350 ( 60 euro)
C'é qualcosa di valido in queste???

Saluti Salvio66
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Se opti per layout ita si riduce di molto le possibilità di scelta. A questo punto mi sento di consigliarti quella che ho io, ovvero questa drevo calibur v2 , con cherry mx rossi. Per il prezzo a cui viene venduta non mi lamento affatto, anzi, sono molto soddisfatto. Inoltre ha anche diversi effetti rgb per cui ci si può sbizzarrire lato estetico ?

ps. è compatta, 60%, non ha il tastierino numerico, non so se potesse servirgli.
 
Ultima modifica:

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Ti ringrazio per la risposta, ma mi servirebbe con tastierino numerico e possibilmente ITA.....
Pensavo ad una cherry brown.... per avere una tastiera reattiva ma non rumorosa.... Sbaglio??

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Layout ita è ita, non ha solo il tastierino numerico, ma solamente i classici numeri nella fila superiore.
Per quanto riguarda le varie tipologie di cherry mx ti consiglio questo video per farti meglio un'idea , soprattutto per la rumorosità. I brown diciamo sono più "tattili" (danno la percezione di uno scalino alla pressione), i rossi sono più lineari invece.

ps. in caso la calibur v2 la trovi anche con i cherry brown ☺
 

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Al limite potrei prenderne una con Cherry Blue e poi mettere il kit per il rumore se proprio proprio dovesse dar fastidio...
 

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Ne ho avuta una con cherry blue e ti posso garantire che sono belle rumorose, se sai già che è una cosa che vuoi evitare allora ti direi di andare direttamente su altro ?
Per quanto riguarda i consigli sulle altre tastiere lascio la parola ad altri. Sono intervenuto per consigliarti solamente quello che conosco, la mia con cui mi trovo piuttosto bene. Attendi altri pareri e buona fortuna ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvio66

Salvio66

Utente Attivo
179
10
Ti ringrazio, penso che alla fine opterò per la
Razer BlackWindow Ultimate 2016 ( 80 euro)
a quel prezzo ( 50% in meno ) mi pare non male...altrimenti avrei scelto sicuramente la Logitech G413 per prezzo e velocità di attuazione ( 1.2mm di corsa) ....
direi che la scelta si riduce a queste due.... grazie comunque @Spopel ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Dottor Fox

Dottor Fox

Utente Attivo
469
141
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
ARCTIC Freezer 34 eSports DUO
Scheda Madre
MSI B450 Gaming Plus Max
RAM
Viper Steel 3600MHz 2x8GB
GPU
RX 6950XT XFX Speedster MERC319
Monitor
LC-Power 27" QHD 165Hz
PSU
DeepCool DQ850-M-V2L
Case
Deepcool Matrexx 50
OS
Windows Pro 64bit
Della razer non ho sentito parlare bene qui sul forum in quanto a tastiere. La logitech g413 invece l'ho vista consigliata più volte. Se non hai fretta aspetta a sentire qualche altro parere qui sul forum, sapranno sicuramente indicarti la migliore opzione.
Di nulla buona fortuna!! ☺
 
  • Mi piace
Reazioni: Salvio66

Salvio66

Utente Attivo
179
10
ho visto in un altro post consigliare la Sharkoon Skiller Mech SGK3 .....la prenderei con gli switch Red...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili