Consiglio per raffreddamento i7

Pubblicità

raptor77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao a tutti ho bisogno di un vostro consiglio , possiedo un pc assemblato con asus rampage 2 extreme , cpu i7 920 , ram 6 gb corsair 1866 , scheda video gtx 295 , case thermaltake armour con kit liquido big water 780e (esa) , wb ybris ed anche il chip x58 a liquido con wb shiftech. Il core temp mi dà core 0 39°-40° , core 1 37°-38° , core 2 39°-40° e core 3 37°-40° . In full con prime 95 non super oi 65° , quando avvio il pc e chiaramente il liquido è freddo ho 33° - 35° dopo 30 minuti sale... Il sistema ,i rileva la temp. liquido a 45° sotto sforzo arriva anche a 48° mantenedomi delle temp. a 45° prima che torni a quelle scritte sopra , è overcloccato a 3.2 ghz e ram a 1600 da bios. Avrei pensato di aggiungere un'altro radiatore con ventola dentro il case oppure passare ad aria , possiedo un cooler master v8 ed un xigmatek dark nigth scrivetemi per favore grazie.

A me sembrano altine come temperature, considerato anche l'overclock assolutamente non eccessivo. Io a quelle temperature in full ci stò a 3,9...

Il liquido dovrebbe essere migliore delle soluzioni ad aria, soprattutto di quelle che hai citato. Prova a ricontrollare la pasta termica e tutti gli agganci. Alle brutte fai un tentativo con un dissi ad aria, ma non credo migliori, nel caso c'è qualcosa di sbagliato nell'impianto a liquido.

Grazie per la vostra risposta. Ho montato lo xigmatek dark nigth rilevando dei miglioramenti rispetto all'impianto a liquido della thermaltake 780e . in idlle ho avuto un calo di circa 4-5° e in full con prime 65 mi arriva max a 65° credo sia pproprio vero che i kitt liquido della thermaltake non vanno bene ho usato la pasta termica della artic mx3 sempre in overclock a 3.2 ghz e ram a 1600. con il cooler master v8 ho avuto qualche grado in piu' , sara' che gli i7 vanno meglio ad aria? ho visto su youtube un bel po' di configurazioni con la rampage 2 extreme e kitt liquido ma guarda caso le temperature non le fanno mai vedere. Accetto ancora i vostri consigli mille grazie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro