DOMANDA consiglio per questa configurazione

Pubblicità

babu93

Nuovo Utente
Messaggi
82
Reazioni
15
salve, sono nuovo del forum e volevo chiedervi se questa configurazione potrebbe andare bene per un pc che utilizzerei principalmente per lavoro (progettare con autocad sia in 2D che in 3D) ma anche per svago personale(gaming)
Case: Cooler Master CM 690 II Advanced USB3 Version Nero
Scheda Madre: Asus P8Z77-V LX Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Processore: Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W
Dissipatore: CPU Cooler Master Vortex Plus
Alimentatore: Corsair Builder Series CX600 80Plus Bronze 600W
RAM: DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8
VGA: Sapphire Ati AMD Radeon HD 7950 3GB:D
SSD Sandisk ReadyCache 32GB 2.5"
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 1TB 3.5"
premetto che non ne so molto di pc ma volevo avere un parere da persone esperte del settore....
cmq per eventuali modifiche il budget max è di 1500€ (solo per il case e le parti interne di esso...no tastiera schermo e mouse), il prezzo di questa configurazione dovrebbe essere di circa 1000€.
Grazie in anticipo per le vostre risposte:)
 
ciao onestamente metterei un i7 3770k + dissipatore serio (hyper 612s)+ SSD da 128 GB non da cache come quello che hai messo tu (togliendo quello messo da te)
e ram prenderei due di quei kit. HDD meglio un caviar blue
 
grazie per il consiglio del processore e del dissipatore, io comunque l'SSD lo avevo messo da 32GB solo per mettergli il sistema operativo e nient'altro, tanto per velocizzare l'avvio del pc :)
Per il resto potrebbe andare bene?
 
Ultima modifica:
si 32 GB sono pochini :sisi: comunque il tuo è un SSD da caching che è diverso dal normale. meglio un samsung g830 da 128 GB
 
Un dubbio mi sorge spontaneo...il dissipatore che mi hai consigliato ci sta come dimensione all'interno del case?? E poi visto le sue dimensioni anche in larghezza non è che la tocca la ram?? Scusa se faccio queste domande che potranno sembrare stupide ma non me ne intendo molto :)
 
Ri grazie :)

- - - Updated - - -

ultima cosa e poi giuro che nn rompo più le scatole è che visto la spesa voglio essere sicuro di ciò che avrò....la scheda madre e la scheda video vanno bene? e poi vorrei essere sicuro che i vari componenti non avranno problemi di incompatibilità l'un con l'altro..
 
per essere compatibili sono compatibili e la vga è anche una bestia che mi piacerebbe avere
 
per problemi di soldi devo rinviare l'acquisto dei componenti :( ma con questa "pausa" colgo l'occasione per modificare un po la mia configurazione....
avevo pensato di cambiare la scheda video con una sapphire hd 7970 e di sostituire l'ali con in cooler master gx650w 80 plus...poi guardando sul forum ho visto un post dove mettevano a confronto le varie schede madri tra cui anche la Asus P8Z77-V LX che avevo scelto in precedenza...su quel post hanno detto in conlusione che la AsRock Z77 Extreme4 è "migliore" sotto alcuni aspetti (ha anche 2 porte usb in più e costa quasi uguale) oppure se me ne consigliate una voi...ora io vorrei sapere, da colto in materia come sono :asd:, se è il caso di sostituirla. grazie per la vostra pazienza...
 
ok grazie dell'aiuto :), sai per caso quando usciranno i nuovi processori e le nuove schede video? tanto per capire se vale la pena aspettare che escano le nuove generazioni in modo tale che si abbassino i prezzi....in ogni caso dovrò aspettare un po prima di avere i soldi necessari:sisi:
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top