in ogni caso se si parla di portatile e assemblato al 99% anche le ditta al quale si rivolge @SpongeBoB.89 tratta chassis Clevo..
parla di azienda nella sua zona, quindi non so di quale sia, ma per esperienza, chi ti propone tutto quello che vuoi senza spiegarti i rischi delle tue scelte o consigliarti, al 99% ti rifila sempre una sola, puoi anche trovare il cliente più esperto, ma quello che monta ne capirà sempre di più sul sistema interno (si spera)
La nuova famiglia 5000, per quanto mi attragga non poco è un po' fuori budget. Penso che Omen 15 con AMD 5800H, una bestia di potenza, però verrà a superare tranquillamente i 2000€. Io devo rimanere sotto tale soglia.
quello che ti ho linkato su in preordine da amazon spagna stava sui 1300€, la fortuna con AMD e che ha prezzi bassi, anche andando molto meglio di intel, o forse è intel che ha fatto sempre i fatti suoi non avendo concorrenza, non dico di prendere quello, ma se iniziano le prevendite, arriveranno parecchi prodotti, anche DELL e lenovo stanno virando su ryzen
Ho visto Zephyrus G14 di cui ho sentito parlare un gran bene e infatti sono indeciso se assemblarlo o comprare questo con uno sconto e rimanere sui 1400-1500€, oppure Lenovo Legion 5, Omen 15, Xps 15 (intel) i modelli papabili già assemblati che ho valutato.
intel lasciala perdere, il 4800H ha prestazioni superiori all'i9 che si trova su workstation da 2500€, e te lo porti a casa per 1000€, il 5800H è già presente per quelli da assemblare, magari fatti fare un preventivo dal negozio in zona, guarda anche il sito che ho linkato e stai attento alle prevendite dei preassemblati, ma ti fai un idea sui prezzi che ci sono in giro
Ryzen 9 4900HS dici che mi garantisce prestazioni sufficienti per lavorare su grandi assiemi 3D senza fatica?
il grafico l'ho inserito sopra, le prestazioni credo siano evidenti