• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per potente pc gaming (budget 1800 euro)

Pubblicità
Per quanto riguarda la risoluzione invece? Scusate le domande ma è la prima volta che sento parlare di certi argomenti xD

per la risoluzione..logicamente con il monitor che ti ha postato lordnight..potrai giocare a 1920x1080..quindi fullhd

grazie 1000 :D

edit: una configurazione del genere mi può fare giocare a battlefield 3, black ops 2 o diablo 3 alla massima configurazione?

Ultima modifica:
Avrei un'altra domanda: parlando con amici che hanno la Asus rampage ivextreme ho visto che questa scheda madre è molto potente anche se costosa. Quindi che cosa ha la scheda che mi ha consigliato lordnoght in piu rispetto alla asus?(oltre al prezzo piu basso)

la asus rampage,è una scheda madre dedicata per l'overclock,se tu non sei intenzionato a farlo è inutile spendere quei soldi per la scheda madre.

>Le schede madri incidono pochissimo sulle prestazioni generali, e come ha detto Sn0WzX la rampage è una scheda madre per overclock spinto, totalmente inutile per il tuo scopo. Sarebbero soldi buttati.

Se facessi l'overclock sulla asus si noterebbe la differenza sulle prestaIoni? (In termini generali)

- - - Updated - - -

Se facessi l'overclock sulla asus si noterebbe la differenza sulle prestazioni? (In termini generali)

nell'ambito del gaming,fare overclock è quasi inutile,le prestazioni cambiano di pochissimo,è meglio spendere per una buona scheda video al massimo

Se vai overclock le prestazioni aumentano ma in gaming non di molto. Poi per poterlo fare devi prendere una cpu con il suffisso "k", un dissipatore adatto e come scheda madre basta e avanza una z77 extreme4, con la quale puoi portare la cpu a 4.4ghz. Però il prezzo totale si alza di almeno 80€. Non prendere la rampage!!

quoto quello che detto dona..dovresti cambiare MOBO,prendendo anche la extreme 4,dissipatore ce ne sono di molti,potresti prendere un cooler master,oppure un noctua,e ricorda che poi devi cambiare anche cpu,dovresti prendere quelle con suffisso K che hanno i moltiplicatori sbolccati,indispensabile per Overclock

Quindi per il gaming mi conviene usare quella che mi ha consigliato night e come vga la sapphire?
E come alternativa a questa vga la gtx 680 è adatta?

Prendi tutto quello che ti ha proposto LordNight, magari cambia l'ali con un antec 620 per stare un po' più largo per eventuali upgrade futuri.
LA gtx680 costa 100€ in più della 7970 ma va praticamente uguale.

io ancora non riesco a capire perchè tu sia cosi indeciso..quella di lord è un ottima configurazione,ricorda che per avere un pc buono non sempre bisogna spendere un capitale XD

Grazie delle delucidazioni, userò la configurazione di lord :)

Comunque sono indeciso semplicemente perche vorrei giocare a giochi come bf3 o diablo 3 alle impostazioni massime senza problemi, quindi mi aspettavo qualcosa di piu costoso xD

Pubblicità
Pubblicità
Indietro