Consiglio per portatile Lenovo

Pubblicità
una curiosità: ho visto l'indice di prestazioni RILEVATO DA WINDOWS 7 del T420 e T420s: ho notato che nonostante il processore diverso e la scheda video Nvidia, le prestazioni generali sono migliori per l'i5 che l'7, vi riporto i valori (primo è 420s secondo 420)
processore: 7,1 vs 7,1
ram: (entrambi 8GB) 7,4 vs 7,5
scheda video: 5,9 vs 6,3
grafica giochi: 6,4 vs 6,3
hd: 7,9 (ssd) vs 5,3 (hd normale)

credevo ci fosse una differenza significativa visto processore e scheda video, come mai?

una curiosità: ho visto l'indice di prestazioni RILEVATO DA WINDOWS 7 del T420 e T420s: ho notato che nonostante il processore diverso e la scheda video Nvidia, le prestazioni generali sono migliori per l'i5 che l'7, vi riporto i valori (primo è 420s secondo 420)
processore: 7,1 vs 7,1
ram: (entrambi 8GB) 7,4 vs 7,5
scheda video: 5,9 vs 6,3
grafica giochi: 6,4 vs 6,3
hd: 7,9 (ssd) vs 5,3 (hd normale)

credevo ci fosse una differenza significativa visto processore e scheda video, come mai?
la differenza è minima non necessariamente un i7 è migliore di un i5, in questo caso lo è ma sarà un 10% niente di più, la scheda video dedicata è una scheda video mediocre, normalmente è sempre utile averla ma la trovo insignificante, io continuo a dire di puntare su quello più economico perché le differenze sono veramente minime e per quello che devi farci vanno tutti bene. il t420s dovrebbe essere leggermente più leggero ma la batteria dovrebbe durare di meno.

ecco.
t420s: 210€
t440: 345 € compresa docking station e batteria lunga durata.
che mi suggerisci? a livello prestazionale cambia molto? mi pare che siano due diverse generazioni di processori.

ecco.
t420s: 210€
t440: 345 € compresa docking station e batteria lunga durata.
che mi suggerisci? a livello prestazionale cambia molto? mi pare che siano due diverse generazioni di processori.

Con dock e batteria in condizioni molto buone se non ottime: io andrei sul T440 senza pensarci :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro