DOMANDA consiglio per portatile lavoro per la moglie....rischio!!!!!!! ;-)

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,603
14,083
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Con 20-30 euro di differenza io acquisterei da Dell Italia direttamente.
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
  • Mi piace
Reazioni: samark

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Guarda se questo va bene https://www.dell.com/it-it/work/shop/cty/pdp/spd/inspiron-17-3780-laptop/bn37809 ricorda prezzo senza IVA, ma se vuoi la fattura la scaricherai….giusto?
altrimenti cerca fra i vari Dell Inspiron 17 3000
Ci sono solo due configurazioni e con intel pentium e 4GB di RAM, le sconsiglierei
Ci sono modelli interessanti nei prodotti per aziende, però, come già detto, i prezzi sono senza IVA, quindi calcola bene il prezzo finale
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

samark

Nuovo Utente
27
3
sono stato messo in pausa dalla signora :-) intanto grazie a tutti per la disponibilita' e per i consigli, appena mi dara' il via mi metto alla ricerca basandomi su quello che mi avete detto e prima di comprare provero' di nuovo a disturbarvi....per avere il vostro parere finale. grazie mille di nuovo
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

samark

Nuovo Utente
27
3
ci sono, mi ha dato il via! sono andato sul sito dell...ma davvero ho visto mille cose e non ci ho capito molto :-( immagino nel mio caso di dover andare su una scheda grafica integrata per spendere meno è corretto?
ho fatto alcune ricerche e ho trovato questi:
ma faccio davvero fatica a valutarne le differenze e non capisco nemmeno se per quello che ci serve sia proprio necessario un i7 o non basti un piu' economico i5.
Grazie in anticipo a chi avra' la pazienza di rispondere!
 

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
ci sono, mi ha dato il via! sono andato sul sito dell...ma davvero ho visto mille cose e non ci ho capito molto :-( immagino nel mio caso di dover andare su una scheda grafica integrata per spendere meno è corretto?
ho fatto alcune ricerche e ho trovato questi:
ma faccio davvero fatica a valutarne le differenze e non capisco nemmeno se per quello che ci serve sia proprio necessario un i7 o non basti un piu' economico i5.
Grazie in anticipo a chi avra' la pazienza di rispondere!
Dei tre da te postati a me piace molto il Inspiron 15 5000. Ma rimane il dubbio dell'archiviazione dati, dove viene fatta? Se non viene fatta nel portatile allora va benissimo, altrimenti 512GB di SSD sono davvero pochi.
 
  • Mi piace
Reazioni: samark

samark

Nuovo Utente
27
3
Dei tre da te postati a me piace molto il Inspiron 15 5000. Ma rimane il dubbio dell'archiviazione dati, dove viene fatta? Se non viene fatta nel portatile allora va benissimo, altrimenti 512GB di SSD sono davvero pochi.
chiedo!
Post unito automaticamente:

in realta' non me lo sa dire ma secondo me si collega ad un server esterno(anche se non è possibile escludere nel giro di 18 mesi che cambi programma e quindi esigenze) detto questo lei propende per 17 pollici perchè di fatto potrebbe diventare la sua postazione di lavoro principale. Sono tornato su dell a guardare e ho ritrovato questi

ora io sono di coccio e quindi probabilmente sbaglio....ma mi sembrano quelli di 2 giorni fa con prezzi piu' bassi ... qualcuno puo' confermarmelo?

se poi invece si decide a scendere di dimensioni avrei visto questi
o questi


ma dimensioni a parte non riesco a capire se la differenza di prestazione è cosi' rilevante tra le varie soluzioni

grazie mille di nuovo e scusate se sono ripetitivo :-(
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!