consiglio per pc

Pubblicità

Bota87

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
41
Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a una configurazione di questo tipo:

PC per giocare: 900-1000 €

Processore: Intel core i5 2500 k

Scheda Madre: ASUS P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

Scheda Video: Asus GTX560 Ti DCII TOP/2DI 1024MB DDR5

Ram: CORSAIR XMS3 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz

Alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU 750W

Hard Disk: SEAGATE Barracuda ES 7200.2 750GB 32MB 3.5 SATA 3000 Hard Drive

Case: COOLERMASTER CM692 II Advanced Tower ATX Pure Black

Ciao a tutti, volevo chiedere dei consigli riguardo a una configurazione di questo tipo:

PC per giocare: 900-1000 €

Processore: Intel core i5 2500 k

Scheda Madre: ASUS P8P67 PRO Rev. B3 Socket LGA 1155 chipset Intel P67 ATX

Scheda Video: Asus GTX560 Ti DCII TOP/2DI 1024MB DDR5

Ram: CORSAIR XMS3 8 Gb (2x4Gb) ddr3 1600 Mhz

Alimentatore: Corsair CMPSU-750TXEU 750W

Hard Disk: SEAGATE Barracuda ES 7200.2 750GB 32MB 3.5 SATA 3000 Hard Drive

Case: COOLERMASTER CM692 II Advanced Tower ATX Pure Black
ciao
a che risoluzione giocherai?
farai sli/cross
overclock?

ciao
allora risoluzione 1920x1080
in futuro penso di aggiungere un'altra gtx 560 in sli
overclock non l'ho mai fatto ma vorrei provare a fare qualcosa di leggero
grazie mille

ciao
allora risoluzione 1920x1080
in futuro penso di aggiungere un'altra gtx 560 in sli
overclock non l'ho mai fatto ma vorrei provare a fare qualcosa di leggero
grazie mille
allora sul lato video punterei su una 6950 1gb
coem scheda madre valuterei anche la msi p67 gd-55
come reparto dischi un sasmugn F4 da 320gb per s.o. e programmi accoppiato ad un WD green da 1tb per lo storage di tutti i dati
sulle ram infine hai un bisogno particolare per averne messo 8gb?

Ah ok,per la scheda grafica devo decidere tra le due.Invece per la scheda madre la MSI è migliore?ram ho deciso di metterne 8 gb per essere a posto per qualche anno.

ok.ho trovato la asus ad un prezzo migliore e prenderò quella.ma per la scheda video come mai mi consigli la 6950?è migliore della 560?
grazie mille

ok.ho trovato la asus ad un prezzo migliore e prenderò quella.ma per la scheda video come mai mi consigli la 6950?è migliore della 560?
grazie mille

Sicuramente nei giochi la 6950 è superiore ma di poco.;)
Per la scheda madre leggevo qui in giro sul forum che gigabyte è migliore della Asus, poi non ti so dire.
Ad ogni modo verifica di prendere una scheda madre revisionata (solitamente c'è scritto rev B3).

grazie mille
è leggermente più rapida a parità di prezzo
cosnuma meno, due in crossfire sono più ottimizzate e quidni rendono ancora meglio, di due gtx 560

ok allora punterò sulla 6950.Infine un ultima domanda,quale marca di scheda video mi consigliate?asus,sapphire,msi,gigabyte?
ciao e grazie

ok allora punterò sulla 6950.Infine un ultima domanda,quale marca di scheda video mi consigliate?asus,sapphire,msi,gigabyte?
ciao e grazie

Guarda la Asus ha il tweak che ti fa aumentare le prestazioni della scheda in base al lavoro richiesto " Voltage Tweak Technology " il che non è affatto male ;)

Ad ogni modo sono tutte buone schede, anche la Xfx :ok:

Configurazione perfetta poca spesa/tanta resa :ok:
L'unico dubbio sono le ram ora non ricordo bene ma il voltaggio delle corsair xms3 e 1,65V e le schede madri sandy bringe supportano le ram con 1,5V
potresti controllare il voltaggio?

Configurazione perfetta poca spesa/tanta resa :ok:
L'unico dubbio sono le ram ora non ricordo bene ma il voltaggio delle corsair xms3 e 1,65V e le schede madri sandy bringe supportano le ram con 1,5V
potresti controllare il voltaggio?

Esattamente le Ram sono da cambiare in quanto sono da 1,65 V e i Sandy Bridge con quel voltaggio hanno problemi.. quindi conviene cambiare.

Ti consiglierei queste :
RAM DDR3 Corsair Vengeance 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9;)

Si per le ram ho deciso di prendere delle G.Skill DDR3 RipjawsX 8GB (2x4GB) 1600Mhz che vanno bene con i sandy bridge.
Adesso dovrei essere a posto,la configurazione è completa.Grazie a tutti per i consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro