Consiglio per pc portatile!

Chelina

Utente Attivo
2
0
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e abbastanza inesperta in materia di informatica!:blush:
Ora mi trovo a dover comprare un nuovo pc portatile e, dopo diversi consigli, ho optato per un hp... Molto indecisa però per quanto rigurda il processore... Intel core i3 o i5?
L'uso che ne faccio è: navigazione, email, pacchetto office...
Ho visto questo modello: Hp - dv6-2142sl Espresso Espresso, per il costo di euro 749,00.....
Che ne dite? Consigli?:blush::blush::blush::blush:

 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Ciao, benvenuta! Se l'uso che fai del pc è solo quello che hai scritto un notebook che costà la metà andrebbe già bene, e con uno da 500€ saresti a posto. Ti consiglio inoltre di non scegliere in base alla marca ma in base alle caratteristiche delle macchine che trovi a parità di prezzo.

Giusto per farti un'idea:
COMPAQ Notebook CQ56-110SL:
Processore AMD Athlon II P320.
RAM 4 GB.
Hard Disk 250 GB.
Scheda grafica ATI Radeon HD 4250.
Display 15,6” LED. Masterizzatore DVD. Wi-Fi 802.11bgn.
Windows 7 Home Premium autentico.

€399,20


Packard Bell Easynote TM85-JN-101IT:
Processore Intel Core i3 330M 2.13GHz, FSB 512MHz, cache 3MB L3
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (max 4GB)
Hard Disk 320GB
Scheda Grafica NVIDIA GT320M con 1024MBi

€549

Acer Aspire AS5551G-P324G32M - (LX.PUU02.017) # Acer Aspire AS5551G-P324G32M:
Processore AMD AthlonII x2 P320 2.10GHz, 1066MHz FSB, cache 1.5MB L2
RAM 2x2048MByte DDR3 (max 8GB)
Hard Disk 320GB
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD 5650, 1GByte DDR3 VRAM dedicata

€549

Poi spulciando bene sicuramente qualche offerta migliore si trova. Nel frattempo, mentre cerchi su internet, aspetta anche il parere di qualche altro utente.

;)
 

Wanted99

Utente Èlite
12,838
1,090
Ciao a tutti! Sono nuova del forum e abbastanza inesperta in materia di informatica!:blush:
Ora mi trovo a dover comprare un nuovo pc portatile e, dopo diversi consigli, ho optato per un hp... Molto indecisa però per quanto rigurda il processore... Intel core i3 o i5?
L'uso che ne faccio è: navigazione, email, pacchetto office...
Ho visto questo modello: Hp - dv6-2142sl Espresso Espresso, per il costo di euro 749,00.....
Che ne dite? Consigli?:blush::blush::blush::blush:
ciao
per far quelle cose non noterai la differenza fra i3 e i5
anzi ti basterebbe un netbook (di quelli decenti)
quoto le proposte di zesto
la prima ha davvero un ottimo prezzo (le altre sono più costose perchè montano anche una grafica dedicata, se non giochi non ti cambierà nulla)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Ti consiglio inoltre di non scegliere in base alla marca ma in base alle caratteristiche delle macchine che trovi a parità di prezzo.

Su questo non sono pienamente d'accordo ;). Guardando le ultime esperienze che ho avuto con i portatili miei e di amici direi che la marca non è un fattore così banale. Prendendomi le mie responsabilità sono pronto a sostenere che nel momento in cui si decide di prendere un pc ad un prezzo concorrenziale e che debba durare nel tempo, da qualche anno a questa parte toshiba e dell hanno una marcia in più riguardo qualità e assemblaggi (è vero che ci sono stati i dell fallati, ma se non ricordo male dell stessa è intervenuta per la sostituzione dei pc guasti). Inoltre aggiungerei che se sugli asus continuano ad utilizzare la disposizione dei componenti interni come sul mio f3sv, è una marca che consiglio vivamente a chi ha voglia di farsi la manutenzione in proprio del computer, per esempio la pulizia del dissipatore o l'applicazione di pasta termica, dato che smontando uno sportellino sul retro si accede direttamente alle parti più importanti del computer.
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Beh ci sono portatili e portatili. I portatili di fascia alta (di qualunque marca) hanno certamente una qualità costruttiva migliore di quelli a buon mercato, e a volte anche l'assistenza non è la stessa. Se portiamo il discorso su questi binari allora le macchine migliori sono gli Apple. Ma non è detto che il loro rapporto prestazioni/prezzo piaccia/sia alla portata di tutti. Per esperienza so che notebook della stessa marca possono avere una riuscita pessima e altri eccellente, e che spesso il cliente è disposto a pagare di più un pc solo perchè di marca X piuttosto che Y a parità di prestazioni (o inferiori) o solo perchè è esteticamente più "stiloso" o con la cover colorata.:asd:

E non è detto che quelle caratteristiche degli Asus che hai citato tu possano interessare ad una persona che non è molto pratica con il pc e che non ci metterebbe mai le mani sopra.

Ho dato solo il mio pare ad una utente che, imho, aveva intenzione di buttare via soldi per il tipo di utilizzo che sarebbe andata a fare della macchina.

;)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Stai parlando con uno che si accontenterebbe di avere l'hardware dentro una scatola delle scarpe e il monitor da tenere su con le stecche dello shangai :asd:
Per me gli unici aspetti importanti sono funzionalità e affidabilità, quindi ti lascio immaginare la mia opinione sugli apple :D

Nel mio post precedente volevo sottolineare che orientarsi verso una particolare marca non è così sbagliato, per quel poco che ho visto nella fascia 500-700 euro dell e toshiba credo che forniscano prodotti leggermente superiori alla media per qualità e assemblaggi. L'esempio dell'asus l'ho aggiunto solo per ribadire il concetto che se si hanno necessità particolari la marca può essere una discriminante da tenere in considerazione.

In questo caso specifico consiglierei a chelina di orientarsi verso un dell della serie "vostro", personalizzandolo opportunamente per le sue necessità. Secondo me si ritroverebbe con un computer quasi indistruttibile che ha molte più probabilità di durare a lungo rispetto, per esempio, ad un acer della stessa fascia di prezzo. Ribadisco che quanto affermo è frutto della mia esperienza personale con pc miei e di amici e non una legge assoluta, ovviamente accadono casi di dell che si rompono dopo 10 minuti e acer eterni, ma statisticamente direi che con dell e toshiba si hanno le spalle "un po' più coperte" al momento ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili