Consiglio per pc gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

JPtl

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti! ho un budget di 900 euro circa, il monitor e l'hardisck ce l'ho già.
Cerco di fare un pc che duri il più possibile e comunque, abbia la possibile di un possibile aggiornamento dei componenti: esempio cambiare processore, scheda grafica, ecc.
io pensavo ad una roba del genere:
Processore: intel Core i7 - 3820 10MB 3.6GHz Socket 2011 Box SROLD SIGILLO APERTO
Alimentatore: Corsair Alimentatore CS750M Modular PSU 750W 80 Plus Gold
Scheda madre: Asus P9X79 Socket 2011
Scheda video: Asus GeForce GTX750TI-OC-2GD5
Ram: G.Skill 8gb kit (2x4GB) DDR3 2400MHZ CL10 TridentX
Case: Zalman Middle Case Z11


Cosa ne pensate? Cambiereste qualcosa? Grazie in anticipo per i vostri consigli :)
 
Ultima modifica:

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Case: Zalman Z11 Plus (60)
Processore: i5 4670k (195)
Scheda madre: MSi Z87-G45 Gaming (120)
Scheda video: Asus Geforce GTX 770 (260)
RAM: G.Skill Sniper 1866Mhz CL9 2x4GB (70)
Alimentatore: XFX 750W (80)
Dissipatore: Corsair H60 (65)

totale: 850€ circa.
Con questa configurazione sei molto più che apposto per il gaming!
 

JPtl

Nuovo Utente
5
0
Quindi devo puntare su una scheda grafica un pochettino migliore da quanto ho capito, giusto?
avevo scelto quei componeti perché volevo un pc che rimanesse comunque performante anche a distanza di anni, che non diventasse poi obsoleto.
Avevo scelto l'i7 con un socket 2011 nel caso in un futuro volessi potenziare la ram, mettere una scheda grafica aggiuntiva o addirittura cambiare processore.
 

mat117

Utente Attivo
451
59
CPU
Ryzen 5 2600
Dissipatore
thermalright hr-02 macho
Scheda Madre
Gigabyte x470 aorus ultra gaming
HDD
1tb wd blue, 120gb kingston hyperx
RAM
16 gb spectrix d40 3000mhz
GPU
Msi rx 480 gaming X
Audio
Soundblaster X-Fi Titanium
Monitor
DELL SE2717H, BENQ Rl2455hm
PSU
Evga supernova 550g2
Case
cooler master cm 690iii
Periferiche
Hyperx stinger, sharkoon sgk1
OS
W10, ubuntu
allora quell' i5 consigliato da jpt è ottimo,ti permette di fare oc senza problemi anche pc di fascia alta lo montano. se infatti lo userai soprattutto nel settore gaming, va più che bene!
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
Avevo scelto l'i7 con un socket 2011 nel caso in un futuro volessi potenziare la ram, mettere una scheda grafica aggiuntiva o addirittura cambiare processore.
Il socket 2011 tra qualche mese sarà in fase end of live... MORTO!!
Infatti verso settembre è previsto il lancio dei nuovi processori Haswell-E,
che andranno a sostituire i vari SandyBridge-E e gli IvyBridge-E,
per cui se parli di longevità e futuri upgrade...lascia perdere l'i7-3820!!!!

Inoltre, valutati gli utilizzi e soprattutto il budget, le piattafome serie -E
non rientrano certamente nelle tue migliori scelte!
Come detto anche nel post sopra, il processore più valido per te,
anche per rapporto Costo/Prastazioni, risulta essere l'i5-4670K.

Altra cosa, attenzione con il case Zalman Z11, gli spazi interni sono limitati e
spesso non riesce a contenere dissipatori aria validi per OC e anche con le schede video
la lunghezza massima non è tra le più agevoli.

Si potrebbe considerare l'inserimento di un SSD che permetterebbe
di avere un sistema molto più scattante e fluido,
detto questo io ti proporrei questa:

Case Corsair Carbide 300R
MoBo Asrock Z87 Extreme4
CPU Intel Core i5-4670K
RAM Crucial Ballistix Tactical 8GB(4x2) 1866MHz cl9
Aliment. XFX PRO650W
VGA MSI GTX770 N770TF2GD5/OC
SSD Mushkin Chronos 120GB
Masteriz. Lite-On IHAS124
Dissip. Thermalright Macho hr-02
Tot. 910,00 €

Ciauz
 

JPtl

Nuovo Utente
5
0
avete ragione sul processore, i5 4670 ha praticamente le stesse prestazioni quel i7, solo che costa meno e consuma meno e per me che sono genovese non è poco :asd:
per l'alimentatore xfx 750 perchè comunque da quanto ho letto è sopra l'80% di efficienza e costa uguale al 650.
Per la mobo l'asrock è proprio una ****ta! :sisilui: supporta un sacco di roba, l'unica cosa è che ho visto come memoria massima ha 32 gb, non so se può fare la differenza con una da 64 per il gaming.
La ram sono praticamente identiche, cambiano solo nel prezzo, però come marca non so quale sia la migliore.
come dissipatore il corsair h60, che raffredda a liquido mi sembra un ottima opzione per eventuali upgrade.
ssd è un ottima idea! infatti credo che lo prenderò, tanto non immagazzino dati a parte i giochi e quelli si installano e disinstallano ;)
il case è l'unico problema quel corsair internamente è veramente bello, però avrei il piacere di un bel case tamarro come il z11. :lol:
sapete il mio ultimo pc l'ho comprato quando facevo la comunione e da allora mi sono aggiustato con pezzi di scarto dei miei amici/conoscenti. perciò ci terrei particolarmente all'estetica. :)
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
avete ragione sul processore, i5 4670 ha praticamente le stesse prestazioni quel i7, solo che costa meno e consuma meno e per me che sono genovese non è poco :asd:
Esatto

per l'alimentatore xfx 750 perchè comunque da quanto ho letto è sopra l'80% di efficienza e costa uguale al 650.
Per efficienza, in questo livello di configurazioni, risulta migliore il 650Watt senza ombra di dubbio,
senza contare il fatto del costo acquisto inferiore. Da tener presente che i 650W sono comunque
leggermente abbondanti rispetto i consumi richiesti per cui risulta la miglior scelta.

Per la mobo l'asrock è proprio una ****ta! :sisilui: supporta un sacco di roba, l'unica cosa è che ho visto come memoria massima ha 32 gb, non so se può fare la differenza con una da 64 per il gaming.
In gaming nella maggioranza dei casi 8GB sono già d'avanzo. I 32GB di limite non sono dati dalla MoBo
ma dalla cpu e ripeto, 32GB sono già uno sproposito in utilizzo editing consumers ma
anche in utilizzo Professionale salvo qualche impiego molto particolare dove a quel punto
risulta migliore una piattaforma diversa.

La ram sono praticamente identiche, cambiano solo nel prezzo, però come marca non so quale sia la migliore.
Rispetto le Sniper, meglio le Crucial senza dubbio.

come dissipatore il corsair h60, che raffredda a liquido mi sembra un ottima opzione per eventuali upgrade.
é solo una questione di costo, le differenze reali tra un H60 e un Macho
non sono poi sto granche, anzi... per farti un'idea vedi QUI

ssd è un ottima idea! infatti credo che lo prenderò, tanto non immagazzino dati a parte i giochi e quelli si installano e disinstallano ;)
OK

il case è l'unico problema quel corsair internamente è veramente bello, però avrei il piacere di un bel case tamarro come il z11. :lol:
sapete il mio ultimo pc l'ho comprato quando facevo la comunione e da allora mi sono aggiustato con pezzi di scarto dei miei amici/conoscenti. perciò ci terrei particolarmente all'estetica. :)
Purtroppo con lo Z11 spesso si hanno problemi di alloggiamento,
in alternativa abbastanza tamarri potresti vedere i modelli Aerocool come:
Aerocool Mechatron, Aerocool XPredator X3 e il modello fulltower Aerocool Xpredator vedi QUI

Ciauz
 

Fray

Nuovo Utente
101
14
CPU
Intel Core i5-4670k
Scheda Madre
MSi Z87M-G43
HDD
Seagate Barracuda 1TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2x4GB 1866Mhz
GPU
Sapphire Radeon R9 270x
PSU
Cooler Master G650M
Case
Aerocool DS Cube
OS
Windows 8 Enterprise
Rispetto le Sniper, meglio le Crucial senza dubbio.

Perchè sarebbero meglio le Crucial delle Sniper? a parità di dimensioni, frequenza e CL, si intende
 

JPtl

Nuovo Utente
5
0
prendero il mechatron! comunque anch'io vorrei sapere le crucial sono migliori. le ram che fa la g.skill non sono più votate all'oc?
 

Xwell

Utente Èlite
7,872
2,907
CPU
Intel i7-3930K
Scheda Madre
Asrock Fatal1ty x79 Professional
HDD
1xOCZ Revodrive3-240G - 2xMachXtreme Turbo-P MXSSD3MDSTP-240G
RAM
Avexir Core 32GB(8x4) AVD3U18660908G-4CI
GPU
PNY QUADRO 4000
Audio
integrata
Monitor
Eizo FlexScan SX2462W
PSU
Super Flower Golden King 550W platinum
Case
BitFenix Survivor
OS
Windows 7 Pro 64bit
prendero il mechatron! comunque anch'io vorrei sapere le crucial sono migliori. le ram che fa la g.skill non sono più votate all'oc?
Semplicemente perchè i chips utilizzati nelle Crucial Tactical sono migliori di quelli utilizzati nelle sniper.
Se si vogliono chip simili alla tactical si deve passare alle G.Skill ripjawsxz.

Ciauz
 
Ultima modifica:

JPtl

Nuovo Utente
5
0
oooooook! ora ho perfettamente in mente il pc e spero che entro settimana prossima sia tutto pronto :asd:
grazie mille a tutti per i consigli! soprattutto a Wxell per essere cosi preciso :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili