Consiglio per PC Gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Durerà quel che durerà ma che il 2500k sia un gran procio niente da dire, e anch'io sono andato spesso con amd.

Piuttosto con quell'alimentatore il cf se vorrai farlo mi sa che te lo sogni almeno di non voler lavorare al limite. In quella configurazione io metterei per pochi euro in più un hx650 o addirittura un 750w per upgrade futuri(e l'hx650 costa solo un centinaio di euro)

Ovviamente c'è da dire per i nuovi (ma tanti non lo sanno quindi meglio ribadire) che 30 euro tra spedizione e commissioni carta di credito/contrassegno se ne vanno (a meno di negozi che fanno pagare via PP, ma io preferisco sempre la tracciabilità), quindi occhio eventualmente a considerarli nel budget o meno.

Anche se sono nuovo so che non bisogna mettere link a shop online ecc ma me ne puoi indicare alcuni (giusto farmi capire quali sono poi io andrò a cercare) per comprare il tutto,per quanto riguarda le spese nessun problema,so che bisogna aggiungere qualcosa al mio budget ma tra qualche pezzo in negozio e su internet non si supera di molto.
Per quanto riguarda l'alimentatore va bene un 750w qualsiasi? Ne ho visti parecchi che non costano tantissimo a non so se vadano bene,uno di questi è un CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU,non so se va bene,poi fammi sapere.
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Benissimo,mi piacerebbe rimanere in contatto con te per tenerci informati,mi sei stato di grande aiuto,grazie mille.Rimango del fatto che questa configurazione mi va proprio a genio,penso di rimanere molto soddisfatto.

Se hai altre domande fai pure! Cmq rivediamo la configurazione al momento dell'acquisto così possiamo migliorarla eventualmente!

Mah... il sandy bridge...
Sarà perchè sono pro AMD e contro Intel.
Non mi piace la loro politica. Il socket 1156 quanto è durato? mica tanto... e poi le cpu 1156 nn sono nemmeno compatibili con le 1155 e viceversa.
Preferisco spendere meno con AMD ed avere quasi le stesse prestazioni ed un sistema più longevo.

Già il fatto di essere pro AMD e contro Intel la definirei una presa di posizione infantile e priva di ogni fondamento! La scelta tra Intel e AMD si fa sempre in base al proprio budget, alle proprie esigenze e a tanti altri fattori! In alcuni casi si predilige AMD, in altri Intel!
E poi ti dico subito che questi nuovi processori sono veramente performanti! Ora non parlo solo dei giochi, ma di tutti gli altri ambiti! Già un i5 di nuova generazione ha circa il 15% in più di vantaggio rispetto ad un i5 di vecchia generazione a parità di frequenza! L'i5 2500 ha una frequenza di ben 500Mhz superiore rispetto all'i5 760 (oltre ad un turbo boost migliore) e il vantaggio aumenta! Considerando che già l'i5 760 assicurava prestazioni nettamente superiori rispetto ai Phenom II x4, a parità di frequenza, in ogni ambito, direi che le prestazioni sono veramente migliorate! Senza contare che, prendendo una versione k, si può overcloccare e tenere in daily un i5 2500K sui 4.5Ghz! Senza considerare tutti gli altri vantaggi: migliore efficienza, consumi inferiori, nuovo bios ecc... Per non parlare della longevità! Non si può parlare di longevità ORA con una piattaforma AMD quando si sa che è ormai morta!

Durerà quel che durerà ma che il 2500k sia un gran procio niente da dire, e anch'io sono andato spesso con amd.

Piuttosto con quell'alimentatore il cf se vorrai farlo mi sa che te lo sogni almeno di non voler lavorare al limite. In quella configurazione io metterei per pochi euro in più un hx650 o addirittura un 750w per upgrade futuri(e l'hx650 costa solo un centinaio di euro)

L'utente aveva espressamente detto di non voler fare Sli/Crossfire ma di mantenere una singola scheda video, quindi ho inserito un alimentatore "giusto"! 650/750W non gli sarebbero serviti!
 

indros

Utente Attivo
712
98
CPU
Phenom II X4 955 @3.68
Scheda Madre
AsRock 880g Extreme3
HDD
Samsung F3 1TB
RAM
G-Skill 2x2GB DDR3 1333
GPU
Sapphire Radeon HD6870
PSU
Corsair TX650
Case
CM 690 II Basic
OS
Windows 7 Pro 64bit
Non mi riferivo al tuo messaggio, ma a chi aveva parlato di aventuali configurazioni multigpu, anzi mi pare di aver appoggiato la scelta del SB. Solo che 90 euro per un 520w mi paiono eccessivi, a questo punto ci si sposta in una fascia più alta e si sta a posto per eventuali upgrade futuri. Con 100 lo prendi il 650hx, tanto il sistema consumerà sempre uguale.

Per quanto riguarda gli shop direi i soliti che abbiamo testato un po' tutti:
e-chiave, prokuuu, e hardware pianeta per usare qualche pseudonimo :asd:
 
  • Mi piace
Reazioni: RonSnuffkin

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Un 650W sarebbe stato cmq "stretto" in caso di crossfire e/o overclock (Su vari siti suggeriscono più di 650W per un crossfire "tranquillo", e qualche Watt in più in caso di overclock), e, visto che aveva espressamente detto di non volerlo fare, ho preferito fargli risparmiare 20€!
 
  • Mi piace
Reazioni: RonSnuffkin

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Non mi riferivo al tuo messaggio, ma a chi aveva parlato di aventuali configurazioni multigpu, anzi mi pare di aver appoggiato la scelta del SB. Solo che 90 euro per un 520w mi paiono eccessivi, a questo punto ci si sposta in una fascia più alta e si sta a posto per eventuali upgrade futuri. Con 100 lo prendi il 650hx, tanto il sistema consumerà sempre uguale.

Per quanto riguarda gli shop direi i soliti che abbiamo testato un po' tutti:
e-chiave, prokuuu, e hardware pianeta per usare qualche pseudonimo :asd:

Ti ringrazio,ho afferrato ;)
 

RonSnuffkin

Utente Attivo
34
0
Un 650W sarebbe stato cmq "stretto" in caso di crossfire e/o overclock (Su vari siti suggeriscono più di 650W per un crossfire "tranquillo", e qualche Watt in più in caso di overclock), e, visto che aveva espressamente detto di non volerlo fare, ho preferito fargli risparmiare 20€!

Inizio col dire che ringrazio tutti per i consigli dati.Nulla togliere agli altri ma tu sei quello che mi ha seguito fin dall'inizio quindi farò che prendere l'alimentatore che mi hai consigliato tu,se dici che per l'uso che devo fare va bene io ci credo :)
Al limite dei limiti lo sostituirò in futuro (se davvero necessario).Ci sentiremo presto per aggiornamenti della configurazione definitiva,grazie ancora di tutto sei stato molto gentile e mi hai dato un grande aiuto! ;)
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Di niente ;) Se hai bisogno di qualche altro chiarimento chiedi pure!
 
  • Mi piace
Reazioni: RonSnuffkin

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
Già il fatto di essere pro AMD e contro Intel la definirei una presa di posizione infantile e priva di ogni fondamento! La scelta tra Intel e AMD si fa sempre in base al proprio budget, alle proprie esigenze e a tanti altri fattori! In alcuni casi si predilige AMD, in altri Intel!
E poi ti dico subito che questi nuovi processori sono veramente performanti! Ora non parlo solo dei giochi, ma di tutti gli altri ambiti! Già un i5 di nuova generazione ha circa il 15% in più di vantaggio rispetto ad un i5 di vecchia generazione a parità di frequenza! L'i5 2500 ha una frequenza di ben 500Mhz superiore rispetto all'i5 760 (oltre ad un turbo boost migliore) e il vantaggio aumenta! Considerando che già l'i5 760 assicurava prestazioni nettamente superiori rispetto ai Phenom II x4, a parità di frequenza, in ogni ambito, direi che le prestazioni sono veramente migliorate! Senza contare che, prendendo una versione k, si può overcloccare e tenere in daily un i5 2500K sui 4.5Ghz! Senza considerare tutti gli altri vantaggi: migliore efficienza, consumi inferiori, nuovo bios ecc... Per non parlare della longevità! Non si può parlare di longevità ORA con una piattaforma AMD quando si sa che è ormai morta!


Beh scusa, solo perchè uno esprime la propria preferenza deve essere infantile?! non sarà perchè tu sei pro Intel e magari ti ho offeso?
Comunque io nn sono esperto come te, ma del 15% in più che citi tu, una persona normale se ne accorge? e della differenza fra un i5 rispetto un Phenom II X4? a livello di gaming, come chiedeva chi ha aperto questo post, non mi sembra sia schifoso un Phenom II X4 rispetto un i5, senza contare il risparmio monetario che è possibile investire in una scheda grafica migliore, che poi è quello che conta x il gaming.

Ciao :ok:
 

ivanthemitic

Utente Èlite
1,992
115
CPU
Intel Core I7-3930K 4.0 GHz by H100
Scheda Madre
Asus 2011 P9X79 Deluxe
HDD
SSD Corsair F60 120GB, WD Green 1TB
RAM
Corsair Dominator DDR3 1800MHZ PC12800 6GB
GPU
GIGABYTE GTX680 WindForce OC Version
Audio
Realtek HD Audio ( integrato)
Monitor
Samsung LED 23" PX2370 FullHD 1920x1080
PSU
Corsair HX850w
Case
Corsair Obsidian 800D
OS
Windows 7 Ultimate 64Bit
astor voleva dire che non bisogna criticare nessuno, tutti e 2 fanno ottimi prodotti, con strategie diverse ma sempre ottime
 

Astor92

Utente Èlite
1,546
150
CPU
Core 2 Quad Q9550 2.83GHz
Scheda Madre
AUSUS - P5Q Pro SOCKET 775
HDD
Barracuda 7200.11 500GB 7200 SATA2
RAM
OCZ - Dual Channel DDR2 4GKit (2x2GB 1066MHz)
GPU
Ati Radeon - HD4870 1GB GDDR5
Audio
Integrata nella scheda madre
Monitor
PHILIPS - LCD 190CW8FB 19.1 pollici, tempo di risposta di 2 ms
PSU
OCZ - 600W MosXStream Pro (modulare)
Case
THERMALTAKE - Armor+ MX VH8000BWS Mid Tower – Black Metal
OS
WINDOWS VISTA HOME PREMIUM ITA 64bit DVD OEM
Beh scusa, solo perchè uno esprime la propria preferenza deve essere infantile?! non sarà perchè tu sei pro Intel e magari ti ho offeso?
Comunque io nn sono esperto come te, ma del 15% in più che citi tu, una persona normale se ne accorge? e della differenza fra un i5 rispetto un Phenom II X4? a livello di gaming, come chiedeva chi ha aperto questo post, non mi sembra sia schifoso un Phenom II X4 rispetto un i5, senza contare il risparmio monetario che è possibile investire in una scheda grafica migliore, che poi è quello che conta x il gaming.

Ciao :ok:

Io non sono nè pro Intel nè pro AMD... Semplicemente non mi piace che vengano sventolate bandiere senza un valido motivo! Sia Intel che AMD offrono componenti di ottima qualità e, in base alle diverse fasce di prezzo e all'esigenze del singolo utente, si decide se optare per un'azienda o per l'altra! Non si può partire con i paraocchi e consigliare solo Intel o solo AMD solo per preferenza personale, perchè non è un ragionamento logico e non da giovamento nè all'utente che ha aperto il topic chiedendo un aiuto, nè a coloro che lo leggeranno!

Chiuso OT ;)
 

marcoc70

Utente Attivo
942
135
CPU
Ryzen 3 3200G
Dissipatore
Stock a led
Scheda Madre
Asrock B450M Steel Legend
HDD
Crucial MX500 500GB
RAM
DDR4 Hyperx Fury 3000Mhz 8GB (2x4GB)
GPU
SAPPHIRE R9 270X 4GB GDDR5
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
ASUS VE247H/23.6"
PSU
OCZ 600MXSP ModXStream Pro
Case
Case Corsair Mid-Tower Carbide 300R
OS
Windows 10 64 bit
Ok capito. Amici? :birra:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili