• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per pc gaming amd

Pubblicità
Sulla chiave si sono schede P67 che costano intorno ai 120 euro. A parer mio l'utente non sfrutterebbe lo Z68. In ambito gaming secondo me non è necessario quel chipset e basta un P67 che è altrettanto performante.
Io possiedo una P7P55D LE (P55) con un i5 750. Adesso questa scheda costa sui 90 euro e io mi ci trovo benissimo. Tiene il procio a 3.6Ghz senza fare una piega, ma a 3.8Ghz non ci arriva e non so se dare la colpa al procio o alla MB.

eh raga lo so.. ma cercherò di risparmiare su qlks'altro...purtroppo io ero per l'amd, ma se va cosi tanto meno a qst punto non conviene..adesso devo cercare una scheda madre economica ma performante..

Il problema è che pensare al presente non porta grandi vantaggi per il futuro. se vuoi un computer duraturo devi pensare ad una configurazione adatta sia per il presente che per il futuro, ad ogni modo io ho una P67A-C45-B3, ed è un ottima scheda, l'ho pagata 100 euro, magari sulla chiave la trovi anche a meno.
bè socket am3+.. a settembre escono i bulldozer.. voi state parlando come se l'i5 sandy bridge farebbe faville oggi mentre l'amd arranca.
con l'intel farai 70fps al posto di 50fps a dirla grande. e allora? sempre giocabile.. non sono fanboy amd perchè anch'io alla maggior parte della gente consiglio intel ma non puoi venirmi a dire che prendere oggi un amd non vada bene. io ho un phenom ii x4 e gioco a TUTTI i giochi a massima grafica (crysis 2 dx11 devo ancora provarlo ma quello è un problema per la gpu). per il presente vanno ancora benone. per il futuro è in vantaggio l'intel indubbiamente ma il socket am3+ rende aggiornabile la configurazione.

bè socket am3+.. a settembre escono i bulldozer.. voi state parlando come se l'i5 sandy bridge farebbe faville oggi mentre l'amd arranca.
con l'intel farai 70fps al posto di 50fps a dirla grande. e allora? sempre giocabile.. non sono fanboy amd perchè anch'io alla maggior parte della gente consiglio intel ma non puoi venirmi a dire che prendere oggi un amd non vada bene. io ho un phenom ii x4 e gioco a TUTTI i giochi a massima grafica (crysis 2 dx11 devo ancora provarlo ma quello è un problema per la gpu). per il presente vanno ancora benone. per il futuro è in vantaggio l'intel indubbiamente ma il socket am3+ rende aggiornabile la configurazione.

Come ho detto, io ho semplicemente dato un consiglio, poi la scelta è a discrezione dell'utente.

Sulla chiave si sono schede P67 che costano intorno ai 120 euro. A parer mio l'utente non sfrutterebbe lo Z68. In ambito gaming secondo me non è necessario quel chipset e basta un P67 che è altrettanto performante.
Io possiedo una P7P55D LE (P55) con un i5 750. Adesso questa scheda costa sui 90 euro e io mi ci trovo benissimo. Tiene il procio a 3.6Ghz senza fare una piega, ma a 3.8Ghz non ci arriva e non so se dare la colpa al procio o alla MB.

Se non fa OC effettivamente non sfutterebbe lo Z68.

non ho mai messo in discussione che era un consiglio xD
semplicemente ho detto la mia perchè "secondo me" c'era qualcosa da correggere nella tua affermazione :ok:

Io tutt'ora ho il 2500k, e va che una meraviglia, poi non so com'è il Phenom X4, ho insistito sul 2500k perchè ora come ora la tecnologia corre, di conseguenza meglio avere un hardware abbastanza recente che duri un bel po, mi ricordo quando nel 2005 quando presi un Packard Bell con P4 HT 3,20Ghz, ad oggi non so ancora come ho fatto a resistere con quel PC :ok:.

vabbeh allora metto come sicuri
[FONT=&quot]CPU Intel Core i5-2500K 3.30GHz Socket 1155 95W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I52500K 171.00[/FONT][FONT=&quot][/FONT]
[FONT=&quot]Scheda Madre Gigabyte Z68AP-D3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 83.70[/FONT]
[FONT=&quot]
[/FONT]

bene allora puoi mettere anche la ram nel carello.
puoi scegliere tra delle 1333mhz cl7 e delle 1600mhz cl8 che vengono rispettivamente 35€ e 39€. parlo delle g.skill ripjaws-x da 4gb.

Come scheda video prendo la 6850 a 127 o la 6870 a 140? qual'è meglio? Invece di ram vorrei mettere 4 banchi da 4 di queste [FONT=&quot]RAM DDR3 Corsair XMS3 CMX8GX3M2A1600C9 1600MHz 8GB (2X4GB) CL9 Per Core i5 i7 AMD

[/FONT]

Pubblicità
Pubblicità
Indietro