• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per pc gaming amd

Pubblicità

manuello

Utente Attivo
Reazioni
12
Punteggio
38
Salve a tutti, ho intenzione di assemblare un nuovo pc valido x qualsiasi azione ma specialmente per giocare.. vedendo i prezzi della intel mi sono buttato sull'amd.. potreste darmi qualche consiglio?

CPU= Phenom x4 975 3.6 ghz
(sono indeciso tra questo e l'x 6 1100t 3.3 hgz)

MAINBOARD asus m4a87td evo

SCHEDA GRAFICA radeon hd 6870
(o 6850)

CASE ?

HARD DISK barracuda 1tb 7200 rpm 32mb

MEMORIA RAM 4x4gb vengeance ddr3 1600mhz c9

ALIMENTATORE ?

sapreste darmi qualche consiglio? meglio x4 3.6 o x6 3.3? La scheda madre va bene?supporta tutti i componenti? Scheda video meglio la 6850 o la 6870? (o qualche altra allo stesso prezzo circa) Che case mi conviene comprare? L'hard disk va bene? La ram va bene cosi o meglio a frequenze più basse? Che vattaggio occorre per questo pc?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.. =)

prezzo orientativo della config??
giochi in full hd?
overclock?
ps: togli i link al negozio senno' i mod si arrabbiano....

scusatemi sono nuovo e non me ne intendo ç_ç.. cmq il budget dovrebbe essere di circa 600, 650 euro, mi piacerebbe giocare senza che il pc si blocchi o vada a scatti.. quando sarò più esperto penso di overcloccare se vedo che non c'è alcun rischio..

catturapn.png

ho messo una 6770 per star bene fino al fullhd...
ma a quela risoluzione credo che una scheda da 60-70€ regga senza problemi...
l'ho fatta intel, spero vada bene comunque...se invece vuoi una config per i bulldozzer di settembre prendi una mobo con soket AM3+ e un 955BE...

ciao, grazie per l'aiuto... in realtà volevo un pc che durasse nel tempo, finora ho comprato solo intel che non mi hanno soddisfatto... prezzi alti e problemi a non finire. vedendo i prezzi contenutissimi dell'amd (un quad core 3.6 a 130 euro :|) preferirei cambiare..

Intel attualmente rende moooooooolto di più, un i5 è la scelta ideale per il gaming. Una 6770 è già tanto se riesce a gestire i giochi con tutto al massimo a 1680x1050 una 6870 è il minimo :ok:

L'architettura di intel è nettamente migliore, un 2500K volendo riesce a stare anche sopra al phenom II x6 :sisi:

Intel attualmente rende moooooooolto di più, un i5 è la scelta ideale per il gaming. Una 6770 è già tanto se riesce a gestire i giochi con tutto al massimo a 1680x1050 una 6870 è il minimo :ok:
lui ha 1280x1024...se poi cambierà monitor allora consiglio anche io la 6870:sisi:

Un i5 2500 fidati che sta sopra in tutti ha un IPC ( istruzioni per clock ) maggiore :ok:

Straquoto!!!!!, non ho mai visto un procio cosi' veloce, lo sto usando da non più di 2-3 giorni, e già mi ha fatto dimenticare il vecchio P4 HT 3,20GHz che avevo :asd:, non si ferma nemmeno davanti al Pcsx2 :sisi:.

io cerco una risoluzione che sia praticamente uguale in altezza e in larghezza del tipo 1280 x 1024.. che però credo che non esista. è quindi appurato che un 2500k superi un x4 3.6 e un x6 3.3 in tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro