• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per Pc gaming 1200€ (+iva)

Pubblicità
Ottimo :D adesso do un'occhiata all'altro case che mi hai consigliato.

Purtroppo il 690 è troppo grande, mi sa che andrò sul centurion + ventola top

Mentre per il dissipatore? sia per 2400 che per 2500? (in quanto probabilmente metterò il 2400 a causa della disponibiltà o viceversa)

Hola!! Sono tornato :D
Mi mancano 2 cosette ;)

1) dissipatorino (lo prendo subito per non pensarci più dopo)

2) ventola top da mettere sul Case Midi Cooler Master Centurion 5 II ATX Nero

ricorda la conf che stai per prendere. come dissi a70(ma dipende cda che procio ha preso) come ventola EK00008114 in estrazione

Certo che sei velocisismo a rispondere XD

e se d'un tratto impazzissi e volessi mettere anche le 2 ventole laterali? semre la ENERMAX T.B SILENCE UCTB14 140mm?

avevo notato anche la Cooler Master Excalibur 120mm mentre mi rispondevi, pareri?

Io andrei di 120mm la excalibur a pieno regime ,quindi 2000 rpm, ha uno spastamento d'aria di 85.6 CFM ma a 2000 rpm deve essere abbastanza rumorosetta sui 30 Db io valuterei la Enermax magma 120 mm con CFM di 69,2 e rumorosità max di 18 db

Certo che sei velocisismo a rispondere XD

e se d'un tratto impazzissi e volessi mettere anche le 2 ventole laterali? semre la ENERMAX T.B SILENCE UCTB14 140mm?

avevo notato anche la Cooler Master Excalibur 120mm mentre mi rispondevi, pareri?

non sono esperto di fan ma ecco la excalibur : CM Excalibur 120mm Test buona direi, ma visto che si tratta di montarle sulla cover laterale sotto i 10€ le arctic cooling che sono più che silenziose :sisi: sui 20€ invece il Noctua NF-P12 senza ombra di dubbio

Ultima modifica:
cavolo la excalubur è veramente rumorosa!!

comunque come 2 laterali meglio da 120mm o 140mm? perchè a to punto monterei 3 (1 top 2 side oppure 1 top e 1 side al livello + basso visto che sopra c'è il dissipatore sulla cpu) ENERMAX T.B SILENCE UCTB14 140mm e via :D

Non ti servono così tante ventole. Già tre sono tante, mantieni tre ventole al massimo, così:

Front: immissione
Rear: estrazione
Top: estrazione (Enermax sopracitata 14cm)

Non ti serve altro, questo è un ottimo schema di raffreddamento, di più potrebbe perfino essere controproducente, anche per via del rumore.

cavolo la excalubur è veramente rumorosa!!

comunque come 2 laterali meglio da 120mm o 140mm? perchè a to punto monterei 3 (1 top 2 side oppure 1 top e 1 side al livello + basso visto che sopra c'è il dissipatore sulla cpu) ENERMAX T.B SILENCE UCTB14 140mm e via :D

se ci riesci prova a prendere le noiseblocker, quelle sono silenziosissime, a prova di cimiteri :lol: mentre per il dissi dipende da quanto overclock farai, anche se con sandy bridge non avrai problemi con le temperature ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro