• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Consiglio per PC da GAMING

Pubblicità

neaimpactblog

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti io mi sto costruendo un pc da gaming, con un budget di 1200 euro. Di seguito elencherò i pezzi che ordinerò, con questo pc vorrei riuscire a giocare ma anche a fare video editing (ho un canale youtube) e quindi potete darmi dei consigli se i pezzi sono compatibili e che prestazioni avrei. Grazie.
Case: Scout II
Scheda Madre: msi- MPOWER
Ram: G.Skill dimm Sniper 8 gb (2x4)
Processore: intel core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz Moltiplicatore Sbloccato
Scheda Video: msi- GeForce GTX670 2 Gb GDDR5
Alimentatore: CM GX Lite 600W
Dissipatore: Corsair H100i
Hard Disk: WD BLACK 1TB (no non compro l'SSD)
Lettore: un semplicissimo masterizzatore/lettore Blu-Ray

Datemi le vostre opinioni e che prestazione avrebbe questo PC, GRAZIE!:D:D:D

evita dissipatori a liquido, sono costosi e rumorosi, prendi un silver arrow costa anche meno
non servono delle ram del genere per oc , prendi delle g.skill ares 2x4gb 1866mhz
scheda madre che non utilizzerai mai al massimo, prendi una asrock z77 extreme 6
prendi un antec hcg-620watt al posto del gx lite
il caviar black è rumoroso

Ti faccio una configurazione dimmi se ti piace

Case : COOLERMASTER - CM Storm Striker Big Tower Micro-ATX, ATX, XL-ATX Colore Bianco con Finestra Laterale Trasparente 141.00
Alimentatore :
CORSAIR - Alimentatore 750 Watt Serie CX CX750 ATX 80 Plus Bronze 85.29
Scheda Madre :
ASROCK - Motherboard Z77 Extreme6 socket LGA 1155 chipset Intel Z77 ATX 150.00
CPU :
INTEL - Processore Core i5-3570K (Ivy Bridge) Quad-Core 3,40 Ghz GPU integrata HD 4000 Socket LGA 1155 Moltiplicatore Sbloccato 219.00
RAM :
CORSAIR - Memoria Dimm Vengeance White Low Profile 8 Gb (2x4 Gb) ddr3 Dual Channel 1600 MHz Unbuffered CL 9-9-9-24 1,35V 73.79
Dissipatore : COOLERMASTER - Dissipatore Hyper 412 Slim per CPU Socket Intel LGA 2011/1366/1156/1155/775 AMD FM1 / AM3+ / AM3 / AM2+ / AM2 46.69
HD : SEAGATE - Barracuda 7200.12 1 TB Sata III 6 Gb / s 3.5" Buffer 32 Mb 7200 Rpm 62.99
Masterizzatore : LG - Masterizzatore Blu-Ray DVD-RW Interno Super Multi Blue 16x BD-R DVD SATA Frontalino Nero Versione Bulk 79.99
Scheda Video : ZOTAC - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port 384.00

Totale : 1239.00 EURO se vuoi possiamo risparmiare sul case o sul masterizzatore ma cosi hai un signor pc se puoi spendere 40 euro in piu

Veramente Grazie, il dissipatore, case e alimentatore gli ho già presi quindi non posso cambiarli ma per il resto grazie mille :)
Secondo te overclokando il pc, o anche no, riesco a giocare a Battlefield 3, FarCry 3 e i giochi che stanno uscendo con impostazioni settate a ultra??
PS: Mouse e tastiera gli ho già acquistati ho il sentinel advance II e la quick fire pro.

non devi overcloccare la cpu ma la gpu (la scheda video) con una 670 battlefield 3 a ultra si ma farcry 3 potrebbe laggare

no io ti consiglio di non overcloccare se non sai farlo tanto il pc di suo e ottimo ti ricordo che hai una scheda video da 400 euro pero attenzione che forse quella con entra nel tuo case puoi dirmi il nome?

scusa non sono molto esperto ma se overclockko la scheda video serve qualche dissipatore apposta per no farla surriscaldare??

- - - Updated - - -

il mio case è lo scout II della CM Storm

no il dissipatore ce gia al massimo installi qualche ventola nel case in piu anche se io sconsiglio overcloccare la scheda video se non lo si sa fare dato ceh rischi di farla fondere u.u se lo fai male che case hai ??? che forse non entra quella scheda video li

potresti farmi una foto che non ho presente...

ok ho controllato dovrebbe starci perche guarda le caratteristiche :
Case COOLERMASTER - Case CM Storm Scout II Middle Tower ATX, Micro-ATX Nero
[h=4]Dettagli tecnici[/h]Dimensioni di hard disk drive supportati2.5,3.5"
Fattore di formaMidi-Tower
Fattore di forma scheda madre supportatoATX,micro-ATX
Interruttore on/offSi
Lettore di schede integratoNo
Maximum CPU cooler height147mm
Maximum graphics card length287mm
ModelloPC
Number of 2.5" bays2
Number of 3.5" bays7
Number of 5.25" bays3
Number of expansion slots7
Side windowNo
Source data-sheet.
Suitable forGaming
Tasto resetSi
Scheda Video ZOTAC - GeForce GTX 670 4 GB GDDR5 Pci-E 2x DVI-I Dual Link / HDMI / Display Port
Larghezza3.5 cm
Profondità25.4 cm
Altezza11.1 cm

ok quindi per questo non dovrei avere problemi, senti per overclockare la GPU potresti darmi qualche consiglio/guida dato che non lo ho mai fatto prima??

non posso fare alcuna prova visto che ringrazio Dio solo per avermi dato la possibilità di esser riuscito a gudagnarmi i soldi (sono minorenne e non lavoro) quindi a me non mi serve una scheda video ULTRA potente me ne serve solo una con qui riesca a godrmi al massimo un gioco se non al massimo con i dettagli abbastanza alti. Se ne hai una da cosnigliarmi ne sarò felice. (Per la GPU non spendo più di 390 euro)

non posso fare alcuna prova visto che ringrazio Dio solo per avermi dato la possibilità di esser riuscito a gudagnarmi i soldi (sono minorenne e non lavoro) quindi a me non mi serve una scheda video ULTRA potente me ne serve solo una con qui riesca a godrmi al massimo un gioco se non al massimo con i dettagli abbastanza alti. Se ne hai una da cosnigliarmi ne sarò felice. (Per la GPU non spendo più di 390 euro)

Prova intendo misurare quanto ce dall inizio alla fine per essere sicuri per la scheda video ce quella che ti ho consigliato io cosa vuoi altro? Per GPU si intende la scheda grafica (Graphics Processing Unit) te l ho gia data...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro