• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per Pc da gaming

Pubblicità

Marcobramini_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Buonasera, la mia idea è di creare una build da utilizzare prevalentemente per msfs24 stando attorno ai 1000€.
Ho già pensato ai vari componenti da utilizzare ma vorrei anche un parere più esperto.
I componenti sarebbero i seguenti:

Ho qualche dubbio sul dissipatore, probabilmente ne basterebbe uno a torre ed inoltre ho visto alcune build con schede madri più economiche, sui 100 euro ma con simili processori e schede grafiche, non saprei proprio.

-ssd di fascia bassa
-ram già che ci sei ti conviene prenderla cl30 o 32
-354€ per una rx7600xt non mi sembra l' affare del secolo, a metà 2023 ho pagato 350€ una rx6700xt che va leggermente di più
-un aio da 360mm è la cosa più inutile al mondo per una cpu con quel consumo...
- scheda madre, una msi serie mpg sempre su b650 la paghi un pò meno

tutti i prezzi, come scheda video e cpu sono aumentati rispetto a qualche mese fa, al lancio il 9600x costava tipo 250€, ora 282 🤣

-ssd di fascia bassa
-ram già che ci sei ti conviene prenderla cl30 o 32
-354€ per una rx7600xt non mi sembra l' affare del secolo, a metà 2023 ho pagato 350€ una rx6700xt che va leggermente di più
-un aio da 360mm è la cosa più inutile al mondo per una cpu con quel consumo...
- scheda madre, una msi serie mpg sempre su b650 la paghi un pò meno

tutti i prezzi, come scheda video e cpu sono aumentati rispetto a qualche mese fa, al lancio il 9600x costava tipo 250€, ora 282 🤣
Eh si ho notato.
La mia idea iniziale era una rx 6750 xt per 330 euro, purtroppo però da oggi non è più disponibile su Amazon.
In ogni caso grazie mille dei consigli!

Eh si ho notato.
La mia idea iniziale era una rx 6750 xt per 330 euro, purtroppo però da oggi non è più disponibile su Amazon.
In ogni caso grazie mille dei consigli!
mmhhh...
comunque la serie radeon 6000 è fuori produzione da tempo, quindi man mano che le riserve si esauriscono, il loro prezzo del nuovo aumenta...

io farei una delle due cose allora:

ti armi di pazienza e aspetti alcuni mesi per trovare una scheda video che scenda di prezzo
oppure spulci su subito e cerchi una scheda video usata di penultima generazione venduta a buon prezzo

mmhhh...
comunque la serie radeon 6000 è fuori produzione da tempo, quindi man mano che le riserve si esauriscono, il loro prezzo del nuovo aumenta...

io farei una delle due cose allora:

ti armi di pazienza e aspetti alcuni mesi per trovare una scheda video che scenda di prezzo
oppure spulci su subito e cerchi una scheda video usata di penultima generazione venduta a buon prezzo
Si, non ho assolutamente fretta.
Aspettare che la rx 7700 xt scenda di prezzo può essere una buona idea? Ora sta a 440 €.

Aspettare che la rx 7700 xt scenda di prezzo può essere una buona idea? Ora sta a 440 €.
tutto se scende di prezzo è una buona idea 🤣

comunque ti ricordo che la rx7700xt va ben il 40% in più della rx7600xt, il 40% in più è parecchio e se fai due conti, rx7600xt a 354€ maggiorata del 40% di prezzo fa 495€, quindi già a 440€ una rx7700xt ha un rapporto prezzo-prestazioni MIGLIORE della rx7600xt a 354€ o se preferisci, se paghi una rx7700xt 440€, il prezzo equo per una 7600xt dovrebbe essere 315€

tutto se scende di prezzo è una buona idea 🤣

comunque ti ricordo che la rx7700xt va ben il 40% in più della rx7600xt, il 40% in più è parecchio e se fai due conti, rx7600xt a 354€ maggiorata del 40% di prezzo fa 495€, quindi già a 440€ una rx7700xt ha un rapporto prezzo-prestazioni MIGLIORE della rx7600xt a 354€ o se preferisci, se paghi una rx7700xt 440€, il prezzo equo per una 7600xt dovrebbe essere 315€
In tal caso spenderei qualcosa in più per la 7700 xt, il processore andrebbe comunque bene? forse anche l’alimentatore andrebbe cambiato visto che la 7700 xt ha 245 watt?

il processore andrebbe comunque bene?
assolutamente si
forse anche l’alimentatore andrebbe cambiato visto che la 7700 xt ha 245 watt?
assolutamente no

240w è l' assorbimento massimo di quella scheda video, ma mediamente parlando aspettati di consumare tra i 150 e 200w in gaming
40-60w è l' assorbimento medio della tua cpu in gaming
e siamo appena a 300w, aggiungiamo 20w tra scheda madre, ram, e ssd

ed eccoci ad appena la metà della capacità massima del alimentatore 🤣 staresti largo pure con un 500w...

Ah ok allora sto tranquillo😂
Speriamo che i venditori Amazon mi vengano incontro abbassando un po’ i prezzi ma la vedo dura😂
Grazie mille dell’aiuto!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro