DOMANDA Consiglio per passaggio operatore linea fissa

E

emanu37429

Ospite
ti ringrazio moltissimo!
in teoria cosa dovrebbe cambiare? dovrei avere 7Mega pieni?

comunque allora tu mi consigli di rimanere a Telecom? speravo che la storia della loro cabina personale per le 20Mega (vodafone) fosse vera..

comunque ho seguito la tua guida e queste sono le nuove statistiche del modem:
Visualizza allegato 248566

non so di preciso cosa doveva cambiare, secondo te va meglio adesso?
teoricamente dovresti avere 7 mega pieni abbassando l'snr a 6db.
comunque, perché è a nove db? hai dato 50 o hai cambiato valore su adslctl?
rispetto a prima, hai guadagnato un mega scarso.

si, ti consiglio di rimanere su Telecom, almeno stai sul sicuro.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

_Davide_

Utente Attivo
529
23
teoricamente dovresti avere 7 mega pieni abbassando l'snr a 6db.
comunque, perché è a nove db? hai dato 50 o hai cambiato valore su adslctl?
rispetto a prima, hai guadagnato un mega scarso.

si, ti consiglio di rimanere su Telecom, almeno stai sul sicuro.
No non ho modificato il valore, ho lasciato 50.
Dici che devo riprovare?
 

_Davide_

Utente Attivo
529
23
è strano che sia sceso a 9 e non a 6. prova a rifare, ma questa volta con 70. vediamo se sale o si disconnette.

eccomi, ho fatto un sacco di prove, c'è qualcosa che non va con le percentuali, nel senso che se scrivo 50 non è che l'snr si dimezza, però alla fine smanettando un po' a tentativi sono riuscito a far arrivare l'snr a 7.3 e ora ho quasi 7Mega, così va bene secondo te?
12.PNG

a quanto ho capito però quando riavvio il modem perdo tutti i settaggi, giusto?

qua ho fatto una prova ora ora, ho impostato 100 per azzerare tutte le modifiche precedenti e poi ho impostato 5, questo è il risultato:
as.PNG
 
Ultima modifica:
E

emanu37429

Ospite
eccomi, ho fatto un sacco di prove, c'è qualcosa che non va con le percentuali, nel senso che se scrivo 50 non è che l'snr si dimezza, però alla fine smanettando un po' a tentativi sono riuscito a far arrivare l'snr a 7.3 e ora ho quasi 7Mega, così va bene secondo te?
Visualizza allegato 248651

a quanto ho capito però quando riavvio il modem perdo tutti i settaggi, giusto?

qua ho fatto una prova ora ora, ho impostato 100 per azzerare tutte le modifiche precedenti e poi ho impostato 5, questo è il risultato:
Visualizza allegato 248652
infatti è strano. a me funzionava benissimo (avevo il tuo stesso modem quando ero in adsl. avevo 6db, davo 50 e restituiva 3db)
comunque, quando ti avevo detto 70 ho fatto confusione. volevo dire 30, ma mi ero confuso con un altro modem dove era ad aggiunta.
comunque, alla fine con 5 è andata bene. ti manca giusto qualche centinaio di kb per arrivare ai 7 pieni.
per ora, tienilo un po e vedi se risenti di disconnessioni o hai errori. se la linea non dà problemi, chiama il 187 e richiedi il 6db di default così resta anche coi riavvii.
visto che richiederai tim smart, potresti richiedere anche il profilo i165 (sarebbe quello della 10 mega) così hai un mega in upload rispetto al mezzo mega scarso attuale.

si, col riavvio perdi tutti i settaggi. se vuoi rendere definitive le variazioni di snr, installa amod, così te lo puoi anche impostare direttamente da interfaccia il valore dell'snr.
 
  • Mi piace
Reazioni: _Davide_

_Davide_

Utente Attivo
529
23
infatti è strano. a me funzionava benissimo (avevo il tuo stesso modem quando ero in adsl. avevo 6db, davo 50 e restituiva 3db)
comunque, quando ti avevo detto 70 ho fatto confusione. volevo dire 30, ma mi ero confuso con un altro modem dove era ad aggiunta.
comunque, alla fine con 5 è andata bene. ti manca giusto qualche centinaio di kb per arrivare ai 7 pieni.
per ora, tienilo un po e vedi se risenti di disconnessioni o hai errori. se la linea non dà problemi, chiama il 187 e richiedi il 6db di default così resta anche coi riavvii.
visto che richiederai tim smart, potresti richiedere anche il profilo i165 (sarebbe quello della 10 mega) così hai un mega in upload rispetto al mezzo mega scarso attuale.

si, col riavvio perdi tutti i settaggi. se vuoi rendere definitive le variazioni di snr, installa amod, così te lo puoi anche impostare direttamente da interfaccia il valore dell'snr.

ho capito, semmai in questi giorni allora proverò a chiedere il 6db se non ho errori di sorta.

sei stato davvero gentilissimo, grazie mille! :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!