Consiglio per Overcloccatina P4

Pubblicità
Si, e chi ha detto di no?

E' un chipset diverso dal tuo? SI.
Tu l'hai provato di persona? Immagino di NO.
Neanch'io l'ho provato di persona.

Non ho detto che overvoltandolo sicuramente funziona, ho detto a RayStorm di PROVARE per vedere come va. E' una possibilita'.

Sei tu che insisti continuando a parlare del tuo sistema che arriva a 4GHz tranquillamente. Questo l'abbiamo capito, non ti preoccupare.
Adesso cerchiamo insieme di aiutare Ray, ok?

Per il momento sto così, che con il dissipatorino che si ritrova il Chipset (veramente piccolo) non mi fido tanto a mettere a 1,6 in daily (purtroppo ho solo 2 possibilità, 1,5 e 1,6). Per il momento mi accontento del 3.6GHz e ram a 400 (rapporto 5:4).
Ma c'è un modo, magari via software, di cambiare il rapporto tra cpu e ram? Da BIOS posso solo impostare 1:1 e 5:4...

[Excalibur] ha detto:
Si, e chi ha detto di no?

E' un chipset diverso dal tuo? SI.
Tu l'hai provato di persona? Immagino di NO.
Neanch'io l'ho provato di persona.

Non ho detto che overvoltandolo sicuramente funziona, ho detto a RayStorm di PROVARE per vedere come va. E' una possibilita'.

Sei tu che insisti continuando a parlare del tuo sistema che arriva a 4GHz tranquillamente. Questo l'abbiamo capito, non ti preoccupare.
Adesso cerchiamo insieme di aiutare Ray, ok?

Assolutamente meglio un aiuto che due solo che io ho il suo stesso processore e posso dire che sale senza problemi a 4GHz con un rapporto 3:2 tra fsb e dram e un voltaggio a 1,6 per il procio... senza toccare chipset!
Comunque ray hai proprio fsb : dram ratio oppure hai ddr frequency e lo imposti a 320MHz?

Ho valutato bene e sono arrivato alla conclusione che mi conviene tenere a default soprattutto considerando le RAM che mi ritrovo... visto che se metto a 5:4 con procio a 3.6GHz sto già al limite col procio o col chipset, mentre se tengo 1:1 a 3.3GHz sto al limite con la RAM. Overvoltare non mi va, dovrei poi stare troppo attento alle temperature ecc e non ne ho voglia!
Ora tengo tutto a default... magari se riesco a farmi delle RAM migliori ritento la strada dell'OC!

Grazie e ciao ;)

Si hai scelto la miglior strada nn hai bisogno di prestazioni tanto... Però con l'acquisto delle ram in futuro ti sentirai OBBLIGATO a overclockarlo un pochino ::lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro