RayStorm
Utente Èlite
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 58
Chi mi aiuta a far salire un po' il procio? (sempre in sicurezza non vorrei fare un barbecue quindi andateci piano :))
allora ho un P4 530 e RAM VDATA puzze, con i voltaggi in AUTO ottengo:
con ram in sincrono 3.3GHz e RAM 440MHz (di + le ram non salgono di frequenza)
in asincrono (5:4) il procio sale a 3.675 senza problemi (RAM 392MHz).
a 3.75 mi si è bloccato al 3DMark (credo che sia stato un prob di CPU e non di SK Video, ma non ne sono sicuro), a 3.9 neanche è partito :D
in asincrono ho margine sulle RAM quindi vorrei provare a spingere di più il procio magari dandogli un voltaggio maggiore, che dite? Quanto rischio?
Dalla mobo posso settare il VCore da 1.5 a 1.6 e qualcosa (non ricordo di preciso). Quanto posso mettere di voltaggio, in sicurezza? A temperature dovrei reggere con l'XP120 ma non vorrei esagerare che questa CPU mi deve durare parecchio [grattata]!
Chi mi da una mano e qualche consiglio?
allora ho un P4 530 e RAM VDATA puzze, con i voltaggi in AUTO ottengo:
con ram in sincrono 3.3GHz e RAM 440MHz (di + le ram non salgono di frequenza)
in asincrono (5:4) il procio sale a 3.675 senza problemi (RAM 392MHz).
a 3.75 mi si è bloccato al 3DMark (credo che sia stato un prob di CPU e non di SK Video, ma non ne sono sicuro), a 3.9 neanche è partito :D
in asincrono ho margine sulle RAM quindi vorrei provare a spingere di più il procio magari dandogli un voltaggio maggiore, che dite? Quanto rischio?
Dalla mobo posso settare il VCore da 1.5 a 1.6 e qualcosa (non ricordo di preciso). Quanto posso mettere di voltaggio, in sicurezza? A temperature dovrei reggere con l'XP120 ma non vorrei esagerare che questa CPU mi deve durare parecchio [grattata]!
Chi mi da una mano e qualche consiglio?