E' gia' nativo Android 14 HyperOS, la risoluzione e' una via di mezzo tra fhd+ ed il 1440p. E' piu' performante, ha ram e memorie di sistema piu' veloci di ultima generazione. La luminosita' massima dichiarata e' molto piu' alta. Di contro pero' perdi il jack cuffie e un po' di qualita' fotografica. La connettivita' che io sappia e' meglio su X6 Pro. Come autonomia sono similari.
Alternativa hai Poco F5 Pro che e' piu' vecchio di un anno (come l'F5) ergo ha meno supporto, non e' nativo col nuovo OS Xiaomi, ha 5100 di batteria al posto di 5000, 1440p di risoluzione, niente ram e memorie di sistema di ultima generazione e fa foto un pochettino piu' belline di un X6 Pro.
Le mie considerazioni sul Poco F5 Pro sono che la risoluzione a 1440p (settabile a piacimento ovvio) non la distinguerai mai ad occhio nudo dal 1080p in un display da 6 pollici, a discapito di un consumo energivoro di molto maggiore, anche considerando che il display del F5 Pro non e' nemmeno di tipo ltpo per risparmiare energia. Si ha 5100 di batteria ma quel valore e' sempre nominale quindi reali saranno 5000 o 4900 e spiccioli. Delle foto ti frega poco, quindi secondo me e' meglio puntare su un X6 Pro.
Se non hai fretta potresti pure aspettare un'eventuale Poco F6 probabilmente a giugno.
La qualità fotografica tra F5, X6 Pro e F5 Pro dovrebbe essere di differenza impercettibile, dato che usano tutti lo stesso sensore principale OmniVision (OV64B), quindi la variante principale è l'ISP del soc. Anzi, a ben guardare, l'F5 liscio è l'unico con la grandangolare Sony (IMX355) consto OmniVision sugli altri (OV08D10). Poi certo sono entrambi da 8mpx quindi la differenza non sarà enorme. La macro è variabile ma sono sensori inutili da 2mpx.
Questo assumendo che non abbiano toccato più di tanto il processing (ma non penso, Poco non ha mai lavorato troppo sulle fotocamere).
L'autonomia di X6 Pro dovrebbe essere peggiore sia di F5 che F5 Pro da quello che ho sentito. C'è da dire però che costa come l'F5 ed è molto più performante, e performa circa come l'F5 Pro ma costa ben meno, quindi l'autonomia inferiore è giustificata.
Gli aggiornamenti sono anche un altra grande differenza, X6 Pro è più nuovo e parte con la nuova policy 3+4, mentre gli F5 sono fermi alla 2+3.
E poi c'è la parentesi sensore d'impronta, che è laterale solo su F5 e sotto schermo sugli altri 2.
F6, rebrand di Redmi Turbo 3 dovrebbe avere 8s gen 3, quindi superiore a tutti come prestazioni. Ma non so come sia questo soc come autonomia, dovrebbe essere una specie di 8g2, un po' meglio lato processore, un po' peggio lato gpu. Chissà quanto costerà però (e niente jack cuffie).