DOMANDA Consiglio per nuovo PC (utilizzo gaming) (Rome Total War 2)

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

HarryL

Nuovo Utente
4
0
Salve a tutti,
sono completamente un principiante in fatto di computer. Ho recentemente acquistato l'ennesimo capitolo della saga total war (Rome Total War 2) e anche se ormai non sono più giovanissimo per giocare ai videogiochi (30 anni) non ho mai perso un numero della serie total war e vorrei comprarmi un PC che permetta di apprezzare tutti i dettagli grafici di Rome Total War 2. Possiedo già monitor, tastiera, mouse e casse. Mi serve soltanto una nuova tower. Quale configurazione mi consigliate? Optavo per un CPU: i-5 , scheda grafica nvidia geforce e 8gb di RAM. Mi potrestre dire quale tipo di i-5 mi consigliate e quale scheda grafica geforce. Ad esempio una geforce gtx 650 è sufficiente? Se compro un pc già assemblato a un comune negozio di informatica come mediaworld ecc va bene? Il mio budjet è al massimo di 900 euro.
Vi ringrazio!:grat:
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
I videogiochi non hanno età ;)
Budget? Intendi fare oc? Ti serve anche sistema operativo e assemblaggio?
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
A che risoluzione giochi? La 650 lasciala sugli scaffali..
 

Romarocky

Nuovo Utente
18
0
Non nascondo il fatto che anche io mi sto facendo il PC soprattutto per giocare a Rome 2 :P
Gli altri utenti di questa community già mi hanno dato una mano quindi se ti serve aiuto puoi andare a consultare anche la mia configurazione finale ( aspetto giusto un ulteriore conferma di OK da qualche esperto e poi procedo all'acquisto :) )
 

HarryL

Nuovo Utente
4
0
I videogiochi non hanno età ;)
Budget? Intendi fare oc? Ti serve anche sistema operativo e assemblaggio?

Si mi serve anche il sistema operativo. Sarei più orientato per Windows 7 perchè l'8 non l'ho mai usato prima.
No, non intendo fare oc:)

- - - Updated - - -

Non nascondo il fatto che anche io mi sto facendo il PC soprattutto per giocare a Rome 2 :P
Gli altri utenti di questa community già mi hanno dato una mano quindi se ti serve aiuto puoi andare a consultare anche la mia configurazione finale ( aspetto giusto un ulteriore conferma di OK da qualche esperto e poi procedo all'acquisto :) )

Dove posso trovare la tua configurazione finale?

- - - Updated - - -

A che risoluzione giochi? La 650 lasciala sugli scaffali..
vorrei giocare a risoluzione 1920*1200

- - - Updated - - -

Se mi comprassi un PC così configurato andrebbe bene?

Case:
Corsair Obsidian 350D
Alimentatore (PSU):
Cooler Master 750W
Hard Disk (SSD e HDD):
n.1 SSD Corsair force GS Series 128GB SATA3
Processore (CPU):
Intel Core i5-4570 3.2GHz Socket 1150
Dissipatore CPU:
Enermax ETS-T40-TB
Memorie (RAM):
Corsair 8GB 1600MHz
Scheda Madre (MB):
Asrock Z87 Pro3 Socket 1150
Scheda Video (VGA):
EVGA GTX 760 SC w/ ACX Cooling
Supporto Ottico (Masterizzatore):
Masterizzatore Interno CD/DVD 24x
 

Redheart91ita

Utente Attivo
539
88
CPU
Intel I7 3770K 3,5 Ghz (4,2 )
Scheda Madre
ASRock Z77 Extreme 4
HDD
Seagate barracuda 3tb 7200.14 rpm
RAM
.Gskill Ares 1600mhz LP
GPU
Sapphire HD 7950 Vapor-x OC
Monitor
THES WHITE 22" FULL HD 2m/s
PSU
Antec 620W Modulare
Case
Corsair Carbide 400r
OS
Windows 10
per ora... nemmeno con una VGA da 500 € stai tranquillo con rome 2... dev'essere otimizzato tanto tanto tanto...
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Ho abbozzato questa configurazione, vedi se ti piace C:


Selection_001.png
 

Romarocky

Nuovo Utente
18
0
@HarryL

Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Scheda Madre Gigabyte GA-H87-D3H Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
VGA Asus GTX760-DC2OC-2GD5 nVidia GeForce GTX 760 Core 1006/1072MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP
CPU Intel Core i5-4670 3.4GHz 6MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Alimentatore PC XFX Pro Series 650W Bronze 80Plus Pro650W
Masterizzatore Interno ASUS DRW-24F1ST DVD/CD 24X Sata Nero Bulk
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Per un totale di 735 Euro

Il case è a tuo piacimento e perciò non l'ho messo, inoltre io ho preso anche un dissipatore e altre cose quindi a me viene intorno ai 1000 euro.

Per i problemi che sta avendo Rome 2 è vero, anche con le migliori schede video e i migliori pc il gioco non va benissimo ma questo non dipende dai pc ma dal fatto che devono sistemarlo parecchio su molti aspetti, partendo dai bug grafici passando per alcune impostazione sul gameplay per poi finire con la localizzazione in italiano che è solamente parziale.

Comprando un px pre-assemblato in un negozio vai a pagare sicuramente 200-300 euro in più ( se ti va bene ); io ancora devo ordinarlo il mio ma sono ben 5 mesi che sto vedendo pezzi e girando negozi e non conviene assolutamente.
Mio zio è un rivenditore per accessori del pc ( stampanti, cartucce ecc. ) eppure anche con lui, pagando i pezzi in meno essendo un rivenditore, non conviene perchè anche facendomeli pagare senza alcun rincaro ci si va a rimettere 80-90 euro lui su un totale di 1045 euro perchè deve pagare l'iva e alla fine è molto meglio comprarlo da sè.
 
Ultima modifica:

HarryL

Nuovo Utente
4
0
Vi ringrazio per le vostre risposte esaustive e celeri.
Il dissipatore è un pezzo necessario, e l'SSD cosa sarebbe, é importante per il gaming?
Grazie!
 

Dario Salvati

Utente Attivo
1,401
247
CPU
Intel Core i5-3470
Scheda Madre
ASUS P8Z77-V LX
HDD
Western Digital Green 1TB 7200rmp + Crucial M550 128Gb
RAM
Corsair 8Gb(2x4GB) 1600Mhz
GPU
Msi GeForce 770 2Gb
Audio
Integrata mainbord
Monitor
Asus VE247H / 23.6"
PSU
XFX 550W Core Edition
Case
Fractal Design R4
OS
Arch Linux + Gnome
Vi ringrazio per le vostre risposte esaustive e celeri.
Il dissipatore è un pezzo necessario, e l'SSD cosa sarebbe, é importante per il gaming?
Grazie!
L'SSD velocizza il pc, dato che ci metti sopra l'os e alcuni giochi. Non è fondamentale però, se si può prendere si prende, altrimenti si può fare a meno. Il dissipatore invece deve tenere buone le temperature, cosa che non riescono a fare i dissipatori di stock :)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Vi ringrazio per le vostre risposte esaustive e celeri.
Il dissipatore è un pezzo necessario, e l'SSD cosa sarebbe, é importante per il gaming?
Grazie!

il dissipatore che viene dato insieme alla cpu e poco efficiente nelle lunghe sesioni di gioco quindi e meglio averne uno,l'ssd per il gaming e praticamente inutile serve solo per avere il pc piu reattivo
 

HarryL

Nuovo Utente
4
0
Grazie ancora, adesso mi sembra dia vere le idee un po' più chiare almeno su quale range puntare per acquistare il PC- Scusatemi se non ho più risposto ma non ho avuto un minuto di tempo con il lavoro in questi giorni.:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili