• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per nuovo pc per gaming!

Pubblicità
Te lo giuro, non ho mai visto un procio più veloce di questo, poi come ho detto in altri post la 6950 è letteralmente meravigliosa, quell'unico gioco che ho giocato in FullHD, con tutti i dettagli al massimo è stato Assassin's Creed Brotherhood, e andava na meraviglia, l'unico problema è il caldo infernale che sta facendo in questi ultimi giorni, da parecchi grattacapi al dissi stock.

la 6950 non supera la gtx 570....ma non è che è lontanissima...gli sta attaccata al culetto...

** prendi il mio dissi... arctic cooling freezer 13.... 19 € + spese....con 25 € c'e l'hai a casa

la 6950 non supera la gtx 570....ma non è che è lontanissima...gli sta attaccata al culetto...

** prendi il mio dissi... arctic cooling freezer 13.... 19 € + spese....con 25 € c'e l'hai a casa

Beh...però se la cava comunque egregiamente, ultimamente mi sono visto un po di bench della 4850 e la 5870, certo che la ATI ha fatto veramene passi da gigante con la famiglia Evergreen, ad ogni modo un dissi buono me lo devo prendere, ma per l'OC è buono ?.

Ciao a tutti !
Come dal titolo voglio comprare un nuovo pc per il gaming ho fatto delle ricerche
e ho trovato un pc che mi piacerebbe Dell XPS 8300

Dell XPS 8300
A partire da
€899,00

Specifiche
Processore : Intel® Core™ i7-2600 Processor (3.40GHz, 8MB)
RAM : 8192 MB
Disco fisso : 2050 GB
Sistema operativo : Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Platform Technology : Desktop
CPU Speed : 3.40GHz
Cores/threads : 4/8
Silicon : 32nm

Intel® Smart Cache : 8M
Tecnologia Intel® Turbo Boost : Sì
Tecnologia Intel® Hyper-Threading : Sì
Penso che non sarete d'accordo ... il pc lo uso solamente per il gaming cioe per un gioco "Counter - Strike 1.6". :D
Di sicuro installero pochi programmi steam team speack 3 ESL Wire e basta ...
Come schede video eviterei il marchio ATI penso che una nvidia gt 9800 vada bene gioco con la risoluzione
640x480 ... se mi proteste consigliare pure un monitor 100 120 Hz :D!
Il bughet inziale e all'incirca 1200 euro .

guarda avevo visto anke io qlcosa sul sito della dell, ma se vai a iniziare la configurazione del pc a partire da 899 euro ti ci danno in i3 da quanto ricordo!

La 6950 non sta dietro alla 570, tranne che per quei giochi che sfruttano meglio le schede ati (in quel caso si avvicina come prestazioni). Se volete una scheda che stia dietro alla 570 e che certe volte la superi (e costa anche meno) allora vi propongo la 6970 che volevo prendere ma non ha physics e CUDA e quindi ho scelto nvidia. Ho scelto la 570 anche perchè la mia ultima scheda (4870X2 da 500€) mi si è fusa dopo nemmeno un anno e mezzo. Le radeon soffrono molto di calore nei nostri bei case...

La 6950 non sta dietro alla 570, tranne che per quei giochi che sfruttano meglio le schede ati (in quel caso si avvicina come prestazioni). Se volete una scheda che stia dietro alla 570 e che certe volte la superi (e costa anche meno) allora vi propongo la 6970 che volevo prendere ma non ha physics e CUDA e quindi ho scelto nvidia. Ho scelto la 570 anche perchè la mia ultima scheda (4870X2 da 500€) mi si è fusa dopo nemmeno un anno e mezzo. Le radeon soffrono molto di calore nei nostri bei case...

A me la mia 6950 va più che bene, comunque ti ricordo che dalla serie 4000 alla 5000 la ATI ha fatto passi da gigante, sia per quanto riguarda le prestazioni, e sia per quanto riguarda i consumi.

Ad ogni modo, una configurazione no OC, no Cross/SLI penso faccia al caso tuo :

catturajd.png

Questa configurazione, ideale sia per il presente che per il futuro, ti assicura ottime prestazioni in FullHD ( non penso che giocherai solo a CS :D ), mi sono permesso di mettere l'i5, perchè l'i7 ( come anche gli 8GB di RAM ) è esagerato per il gaming.

Vogliamo parlare delle 8800 apparentemente morte per il caldo? :rolleyes: Suvvia, la 4870x2 era un'ottima scheda video, con il dissi standard ci credo che non dura niente. Poi almeno sai quanti sono i giochi che sfruttano il PhysX? Si contano sulle dita di una mano :asd:

Sì, ma sarà una versione migliorata, che permette di far calcolare la fisica direttamente alla GPU :ok: Compatibile sia con AMD sia con Nvidia, PhysX in realtà è il motore Ageia, quindi è scorretto chiamarlo PhysX :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro