• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Consiglio per nuovo pc Gaming

Pubblicità

Mordy

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sono nuovo di questo forum,ma sto seguendo da un mesetto circa le discussioni che parlano di nuovi Pc per gaming, e visto che lo devo comprare pure io :asd: .....vi chiedo qualche consiglio a voi esperti.

Il mio baget si aggira sui 1000-1100 circa, non faro' OC , e lo usero' solo per giocare a Bf4 e quelche MMORPG .

Passo alla configurazione:

-Fractal Design Arc Midi R2

-Asrock Fatal1ty H87 Performance

-G.Skill 8GB DDR3-1600 F3-1600C9D-8GAO(nella foto e' una sola, pero' spero siano 2x4gb)

-LG GH24NSB0

-Samsung 120GB 840 EvoCooler Master Hyper 212 Evo

-Enermax Revolution87+ 550W

-Cooler Master Hyper 212 Evo

-Intel Core i5-4670(quello senza il dissip. pacco della casa madre)

-Seagate ST1000DM003

Totale 698 € circa ......sperando che tutti i pezzi siano corretti :lol::lol:!!!

Come scheda video avevo visto 3 tipi di gtx 770 :
-Gigabyte GeForce GTX 770 WINDFORCE 4GB pero' ora non disp.
-MSI GeForce GTX 770 GAMING sempre non disp.
-MSI GeForce GTX 770 Lightning ora disp.
Che differenze ci sono tra queste 3 schede video?? il mio monitor e' un Envision P2271wL
Vi ringrazio e aspetto i vosti consigli!!!

4GB sono fin troppi secondo me... non li sfrutteresti... la lightning sale meglio in overclock.

Come alternativa puoi virare sulle R9 280X.. come performance e prezzo siamo lì..

Il resto della config va bene.

4GB sono fin troppi secondo me... non li sfrutteresti... la lightning sale meglio in overclock.

Come alternativa puoi virare sulle R9 280X.. come performance e prezzo siamo lì..

Il resto della config va bene.

Grazie mille della info,
una domanda da ingnorante in materia la lightning devo OC io?

E cmq mi piacerebbe stare su nvidia piuttosto che Amd.

Ps: si Faceless ho preso spunto da una tua config. fatta su altri post, poi volevo un Ali 80 gold.

No l' oc sulla video lo puoi o non puoi fare. Tra le alternative proposte da te la Lightning sale meglio per gli oc.
Per l' ali fai benissimo a prenderlo gold.
Ma preferisci Nvidia rispetto a AMD per cosa? cioè è solo una preferenza tua o c'è una ragione dietro?:lol:

No l' oc sulla video lo puoi o non puoi fare. Tra le alternative proposte da te la Lightning sale meglio per gli oc.
Per l' ali fai benissimo a prenderlo gold.
Ma preferisci Nvidia rispetto a AMD per cosa? cioè è solo una preferenza tua o c'è una ragione dietro?:lol:

Un po per preferenza mia, e poi leggendo in qualche post qui nel forum, mi e' sembrato di capire che Amd e' migliore per lavorare e Nvidia meglio nei giochi (schede video).

Non esattamente, essendo che molti giochi sono sviluppati per Nvidia questo fa cadere l' ago della bilancia verso Nvidea.
Ma considera che la 280x è più performante, sinceramente prenderei la 770 se avessi un monitor con risoluzione maggiore del tuo, ma non è questo il caso.

Non esattamente, essendo che molti giochi sono sviluppati per Nvidia questo fa cadere l' ago della bilancia verso Nvidea.
Ma considera che la 280x è più performante, sinceramente prenderei la 770 se avessi un monitor con risoluzione maggiore del tuo, ma non è questo il caso.

Quindi se ho ben capito con il mio monitor non sfrutto a pieno la tutta la risoluzione della 770.Allora provo una R9 280x ....qualche consglio sarebbe bene accetto :sisi:

So che esiste la r9 280x toxic(385€) e la Sapphire vaporX (353€) , ma non so che differenze ci sono.

Sono prezzi esagerati per una 280x! La trovi anche a meno di 300, a 370 si trova la 290. Per la 290 comunque è meglio aspettare qualche settimana quelle con dissipatore custom ;)

Un buon prezzo per la toxic (io ti consiglio di prendere quella se hai deciso per una r9 280x) è di 280€
ma aspetta un paio di settimane (se non hai fretta) che escono tutti i custom presso i negozi.
P.s. se hai tutti quei soldi da spendere prendi una r9 290x :rock1: la trovi sui 450€ se eri disposto a spendere 380€ con una piccola aggiunta ti fai un mostro :lol:

Ho trovato quei prezzi da un sito famoso, ma non la comprerei mai a quel prezzo!!! Cmq grazie della dritta.

Puoi Pm lo shop buono cosi' magari risparmio pure 2 euri :utonto:

Se prendo la R9 280x toxic....devo cambiare anche Ali?? Enermax Revolution87+ 550W la riesce a reggere? perche' nelle caratteristiche mi dice "750Wo potenza superiore raccomandati per l’alimentatore".......non me ne intendo scusatemi .

si regge
le caratteristiche che scrivono sono sempre moooolto esagerate perche non sanno che efficienza ha il tuo psu e quindi se ha bassissima efficienza amche se c'è scritto 750w magari ne eroga 650w o meno

Pubblicità
Pubblicità
Indietro