DOMANDA Consiglio per nuovo impianto.

Blimcheck

Nuovo Utente
30
2
Buongiorno,

Ascolto musica da pc quindi ad una distanza di circa 20 cm e le casse sono vicine al muro circa 10cm.

Attualmente ho un impianto composto da: diffusori Dali Zensor 1, amp Denon pma520 e dac Fulla 2.

Vorrei cambiare le Dali con un paio di Kef Q350 dove ne ho trovate un paio vicino qui da me a poco meno 430 euro, ne ho sentito parlare benissimo di queste casse, anche se non le ho mai ascoltate di persona.

La domanda è se cambio i diffusori sono costretto a cambiare il denon perchè sicuramente c'è bisogno di più corrente, vero?

Mi conviene vendere Dac e ampli e comprare un ampli con dac incorporato oppure vendo solo amp e comprare uno senza dac usando il Fulla?

Che amp mi consigliate?

Altri diffusori che mi intrigano sono anche i B&W 607.

Grazie,

V.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Ho paura che le Kef siano un po’ troppo grosse per il tuo ambiente di ascolto. Comunque non avresti problemi di amplificazione, se riesci a pilotare le Zensor 1 (sono anche i miei diffusori) che sono a bassa efficienza.
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Ciao, io andrò controtendenza rispetto agli altri, secondo me tu hai già ottime casse. Io migliorerei solamente l'amplificatore con un modello migliore, ad esempio il Denon pma1600.
 

h@zzard

Utente Attivo
986
314
A parte il fatto che è un post di un anno fa il pma 1600 sembra alquanto esagerato per le sue dali...
 

akiravf

Utente Attivo
431
99
Non ho guardato la data del post, a me non sembra esagerato. Io ho abbinato un Onkyo 9000R a quelle casse senza problemi

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili