Consiglio per nuovo hardisk

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Ciao ragazzi volevo chiedervi un consiglio per un nuovo hard disk, avevo bisogno di un tera di memoria, giusto per l'archiviazione di giochi. Ero indeciso su questi due modelli che hanno caratteristiche simili solo che hanno una differenza di quasi 20 euro l'uno dall'altro. Mi potete dare un consiglio per qual'è più buono e sopratutto perchè c'è una differenza di 20 euro se le caratteriche di memoria, di velocità ecc sono simili. Grazie mille.

Western Digital 1TB SATA3 64MB

Seagate 1TB SATA3 7200rpm 64MB
 
P

Pez_93

Ospite
Direi che il Seagate Barracuda ST1000DM003 può andare bene, 1 TB di memoria e 64 MB di cache, affidabile e veloce.
Le differenze di prezzo derivano dal produttore, non tanto dall'affidabilità; se ci comunichi i modelli precisi dei dischi che hai scritto sopra possiamo darti una risposta più approfondita.
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Direi che il Seagate Barracuda ST1000DM003 può andare bene, 1 TB di memoria e 64 MB di cache, affidabile e veloce.
Le differenze di prezzo derivano dal produttore, non tanto dall'affidabilità; se ci comunichi i modelli precisi dei dischi che hai scritto sopra possiamo darti una risposta più approfondita.

Seagate Barracuda è un altro tipo o è il secondo che ho scritto? Io ero indeciso tra questi due modelli disponibi che hanno velocità, buffer uguali solo che le marche e il prezzo diverse:

[h=2]Seagate 1TB SATA3 7200rpm 64MB Constellation CS[/h][h=2]Western Digital 1TB SATA3 64MB Blue[/h]
 
P

Pez_93

Ospite
Il Seagate Costellation è più veloce del Western Digital Caviar Blue, il WD è progettato per archiviare dati e tenere un sistema operativo ad una velocità nella norma.
Il Seagate Costellation invece è più veloce ed è più affidabile, tuttavia ti consiglio di rimanere sul modello che ti ho scritto prima e cioè sul Seagate Barracuda ST1000DM003 che va più che bene nel tuo caso.
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Il Seagate Costellation è più veloce del Western Digital Caviar Blue, il WD è progettato per archiviare dati e tenere un sistema operativo ad una velocità nella norma.
Il Seagate Costellation invece è più veloce ed è più affidabile, tuttavia ti consiglio di rimanere sul modello che ti ho scritto prima e cioè sul Seagate Barracuda ST1000DM003 che va più che bene nel tuo caso.


Grazie mille pez cosi risparmio 20 euro. Senti, una curiosità, da cosa l'hai visto che il seagate era migliore del wd? Ho visto le schede e gli hd hanno carattestiche uguali. Ti sei basato sulla marca? Grazie mille ancora per la risposta
 
P

Pez_93

Ospite
Grazie mille pez cosi risparmio 20 euro. Senti, una curiosità, da cosa l'hai visto che il seagate era migliore del wd? Ho visto le schede e gli hd hanno carattestiche uguali. Ti sei basato sulla marca? Grazie mille ancora per la risposta

Fondamentalmente mi sono basato sulle recensioni dei due prodotti che puoi trovare in rete e sulla mia esperienza sul campo.
Inoltre come puoi leggere anche sul sito WD il Caviar Blue è progettato per archiviare dati e far girare un sistema operativo ad una velocità discreta, non è la scelta di chi cerca maggior velocità.
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Perfetto pez grazie mille, così l'affianco alla mia ssd sperando d'avere una buona risposta. Grazie mille
 

ProThunder

Nuovo Utente
54
4
CPU
Intel Core i7 3770
Scheda Madre
Asus P8 Z77 V-LX
HDD
120GB Samsung SSD + WD Caviar Blue 500GB
RAM
2x4gb Kingstone 1333 MHz
GPU
Radeon HD 7770 GHz Edition Vapor X OC 1100 MHz
Monitor
Samsung SyncMaster 22"
PSU
TechSolo 650W
Case
Vecchio di 20anni moddato da me
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
altrimenti cerca il Western Digital 1TB SATA3 64MB Caviar Black che è mlolto buono, costa circa 75€
 

laRosaNera

Utente Attivo
256
7
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Strix Z270G
HDD
SSD Samsung 850Pro 256 Gb
RAM
2 X 8Gb Corsair Dominator Platinum 3.000 Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X 8Gb
Audio
integrato su scheda madre
Monitor
Samsung Syncmaster 931C 19"
PSU
Seasonic X-series 650 W
Case
Asus TA-37
OS
Windows 10 Enterprise Ltsb 64bit
I vari Western Digital sono stati creati per vari usi. Il Green per memorizzare dati senza grossi consumi ma anche senza troppe pretese di velocità. Il Green è il più lento e credo che nessuno metta Sistemi operativi sopra. Il Blue aumenta la velocità sia dei piatti che di trasferimento, aumentando consumi e calore, anche rumore volendo. Il Black è veloce, scalda abbastanza e se nel tuo pc hai degli ottimi dissipatori, alla scrittura sentirai l’hard disk e non le ventole.

Per la marca invece io preferisco WD, perché ne ho un paio da oltre 6 anni e funzionano, invece un amico che ha il pc da 3 anni con Seagate, ha cambiato i 2 hard disk che si è fatto montare sul pc perché si sono bruciati. Siccome solo il caso del mio amico non può essere presso come universale, puoi andare anche di simpatia insomma. Io per adesso resto con gli ottimi WD, secondo il mio parere e per le mie esperienze.
 

alucard81

Utente Attivo
106
13
CPU
i7 3770
Scheda Madre
Asrock z77 Extreme 4
HDD
Ssd Samsung 840 pro 250gb
RAM
G. skill ares 8gb 1600
GPU
Nvidia gtx 690
Monitor
Asus VG278HE
PSU
CORSAIR SERIE GOLD AX750
Case
Thermaltake MK-I
Il Seagate Costellation è più veloce del Western Digital Caviar Blue, il WD è progettato per archiviare dati e tenere un sistema operativo ad una velocità nella norma.
Il Seagate Costellation invece è più veloce ed è più affidabile, tuttavia ti consiglio di rimanere sul modello che ti ho scritto prima e cioè sul Seagate Barracuda ST1000DM003 che va più che bene nel tuo caso.
ti consiglio lo stesso modello che ha un rapporto qualità prezzo ottimo...per la marca si diceva WD sia meglio...sinceramente l'unico hhd della wd mi si è rotto dopo 5mesi di vita ( ma era un hhd esterno) ...
 

ser_joe

Utente Attivo
396
14
Grazie ragazzi siete stati gentilissimi, e io che mi basavo solamente solo sui giri e sul livello del buffer..pivellino. Sentitie ma tutte quelle distinzioni che mi avete fatto del wd sono sul sito o già le sapevate?
 

laRosaNera

Utente Attivo
256
7
CPU
Intel Core i7 7700k
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus Strix Z270G
HDD
SSD Samsung 850Pro 256 Gb
RAM
2 X 8Gb Corsair Dominator Platinum 3.000 Mhz
GPU
Msi Gtx 1070 Gaming X 8Gb
Audio
integrato su scheda madre
Monitor
Samsung Syncmaster 931C 19"
PSU
Seasonic X-series 650 W
Case
Asus TA-37
OS
Windows 10 Enterprise Ltsb 64bit
Sono deduzioni guardando certe caratteristiche dell’hard disk. E poi mi pare ci siano pure scritte anche sul sito certe cose, anche se io quello della WD non lo visito mai, tranne che per cercare magari dei modelli di una certa capacità, non guardando di certo le caratteristiche.
 

fiver

Utente Attivo
108
12
CPU
i7 950 3.06Ghz
Scheda Madre
asus sabertooth x58
HDD
ssd 840 pro 128gb + caviar blu 1tb
RAM
corsair 16gb ddr3 1600
GPU
zotac gtx780 reference
Monitor
benq xl2411t 144Hz
PSU
xfx pros be 750w gold
Case
corsair carbride 400r
OS
w10
Mi allaccio al post, cerco un consiglio x hd sempre da 1T da utilizzare però anche per il sistema operativo, in pratica sarà l'unico hdd fino a quando non caleranno i prezzi dei sdd.
Budget sotto i 100 euro. Affidabile e per uso gaming.
Grazie
 

ProThunder

Nuovo Utente
54
4
CPU
Intel Core i7 3770
Scheda Madre
Asus P8 Z77 V-LX
HDD
120GB Samsung SSD + WD Caviar Blue 500GB
RAM
2x4gb Kingstone 1333 MHz
GPU
Radeon HD 7770 GHz Edition Vapor X OC 1100 MHz
Monitor
Samsung SyncMaster 22"
PSU
TechSolo 650W
Case
Vecchio di 20anni moddato da me
OS
Windows 7 Ultimate 64 bit
Mi allaccio al post, cerco un consiglio x hd sempre da 1T da utilizzare però anche per il sistema operativo, in pratica sarà l'unico hdd fino a quando non caleranno i prezzi dei sdd.
Budget sotto i 100 euro. Affidabile e per uso gaming.
Grazie
Allora, se ne vuoi uno un attimo più veloce e un attimo più rumoroso ti cosiglio il caviar black, se ne vuoi uno nella media allora il caviar blue
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili