Consiglio per nuovo Hard disk

Pubblicità

Camus

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
ragazzi volevo comprare un nuovo hard disk e ho optato per un maxtor diamond max 10 da 320 gb ata 133 16mb di buffer a 95 euro...calcolando che i sata non li monto secondo voi vado bene?
seconda domanda mi converrebbe aspettare i dischi ibridi?quando escono per i desktop?
3- ho un alimentatore da 450w...reggo con?.... un maxtor diamond max 9 da 80...il nuovo hard disk...floppy...un p4 2.4gh..masterizzatore lg h10a + lettore dvd lg..una sapphire radeon x1600pro agp 512..due banchi di ram da 512..scheda madre msi 645e Max2series...e diciamo che avrei pure una hercules muse 5.1 che al momento non monto...?

Wait ha detto:
Qui c'è una comparativa.
http://www.tomshw.it/storage.php?guide=20070116
sarà un caso che i maxtor proprio non compaiono? ;)
Il motivo perchè i Maxtor non compaiono è molto semplice ...
Maxtor non esiste più essendo stata assorbita da Seagate percui ...
e chi ha la fortuna di avere un Maxtor difettoso si ritrova in sostituzione un ottimo Seagate ... ( io sono uno di quelli per un 250 GB IDE ) ...

la prova comparativa mette a confronto i sata non i pata...per pata nomina solo gli hitaci ma non fa confronti...voi dite seagate meglio dei maxtor?in tal caso dovrei spendere solo 11 euro in più...

Nelle comparative l'apporto dell'interfaccia si può considerare trascurabile.
Come ti ha già detto Fragolino Maxtor non esiste più poichè è stata ricomprata proprio da Seagate ma anche prima di questa fusione secondo me i Maxtor erano gli hd peggiori.
Le altre marche sono + o - equivalenti.
Occhio solo a questo: Dopo la fusione di cui si parlava Seagate ha preso tutti gli hd maxtor e ci ha piazzato sopra il suo marchio. La qualità però è rimasta quella dei maxtor.
Per riconoscerli un metodo valido è quello di vedere la fabbricazione.
I seagate Made in china non sono altro che Maxtor rietichettati.
I seagate made in singapore sono invece quelli originali.

Wait ha detto:
Nelle comparative l'apporto dell'interfaccia si può considerare trascurabile.
Come ti ha già detto Fragolino Maxtor non esiste più poichè è stata ricomprata proprio da Seagate ma anche prima di questa fusione secondo me i Maxtor erano gli hd peggiori.
Le altre marche sono + o - equivalenti.
Occhio solo a questo: Dopo la fusione di cui si parlava Seagate ha preso tutti gli hd maxtor e ci ha piazzato sopra il suo marchio. La qualità però è rimasta quella dei maxtor.
Per riconoscerli un metodo valido è quello di vedere la fabbricazione.
I seagate Made in china non sono altro che Maxtor rietichettati.
I seagate made in singapore sono invece quelli originali.

Non è del tutto vero ...
Non ci sono Maxtor rietichettati Seagate ... ma solo ed esclusivamente il contrario ...
prendiamo ad esempio degli IDE da 80 GB ... i vecchi Maxtor continuano ad essere etichettati Maxtor e portano le vecchie sigle tipo 6Y080L0 ... i nuovi Maxtor sono a tutti gli effetti de Seagate etichettati Maxtor e la sigla è STM3802110A ... e i Seagate continuano ad essere ST3802110A ...
Che tutti i Maxtor fossero gli HD peggiori non è nemmeno proprio vero ...
Alla Seagate non penso ci siano dei masochisti che si fanno "Karakiri" inglobando Maxtor e vendendo prodotti peggiori di Seagate ... per perdere mercato.

io ho due maxtor (uno da 80 gb e uno da 320).. il 320 è arrivato 4 mesi fa, l'80 ha 4 anni.. fino ad ora non hanno mai dato problemi..

ah dimenticavo il rumore che fanno....cmq tenere una temperatura più bassa fa solo bene al disco che rischia meno errori e danni

per l'appunto ci ho montato le ventole.. a me del rumore non me ne frega..tanto è coperto dalle casse che con me "pompano" sempre.. e siamo a 300 in un mese..

Camus ha detto:
ragazzi volevo comprare un nuovo hard disk e ho optato per un maxtor diamond max 10 da 320 gb ata 133 16mb di buffer a 95

Io te lo sconsiglio.
Ho avuto di recente un problema con un Maxtor D10 da 320GB e anche un mio amico che aveva 2 HDD Maxtor da 250GB in Raid..
E poi sono rumorosi e si scaldano che è un piacere!!
Per l'alimentatore non c'è problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro