Consiglio per nuovo case

• Autore discussione Autore discussione Jamal
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Jamal

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
25
Ciao a tutti sono nuovo del forum ma seguendovi da molto tempo ho imparato un sacco di cose,solo che ora mi serve il vostro aiuto per un nuovo case...non ho "molte" esigenze solo che dovrebbe avere questi parametri:
-deve avere una larghezza pari o maggiore o minore (max di 1cm) a 21cm
-non deve avere troppe ventole (perchè lo vorrei il più silenzioso possibile)
-non deve avere uno sportelletto davanti

poi se possibile e se nn chiedo troppo:
-lo vorrei di alluminio
-con le prese usb nella parte in alto
-che il suo prezzo non sia troppo elevato

lo so chiedo troppo forse ma voi proponete cmq così io poi me li studio per bene...avevo pensato a qualche coolermaster mid tower come il cm690 ma il fatto che ogni ventola produce un rumore di 17dba (se nn mi confondo con altri case) devo sommare ogni ventola oppure il rumore di tutte le ventole del case è 17dba??se si il cm690 è buono?qualcuno di voi ce l'ha??sapete sto cercando un case il più silenzioso possibile...grazie mille per l'aiuto!!

Ciao Jamal io ho il CM690 ed è ottimo, per me come rapporto qualita/prezzo non si batte!!:ok:
Per quanto riguarda il rumore dipende tutto dalle ventole che ci metti
Le due cooler master in dotazione sono silenziosissime, io cmq ho tolto quella sul pannello laterale, poichè l'ho tagliato creando una finestra, e ho messo altre tre ventole, 2 sopra e 1 dietro, della enermax.. le everest blu da 120 e devo dirti che non percepisco alcun rumore nemmeno di notte

che dire ti consiglio anche io il CM 690 :)
e ben fatto...e si presta molto ad upgrade se si vuole espandere il pc ;)
che tra l'altro mi e arrivato ieri e in questo momento mi sto cominciando ad assemblare il nuovo pc...e posso dirti che ne ero scettico...ma ora non piu'.

ciao anch io ho il 690 ed è un case buonissimo...per il rumore gli puoi sempre cambiare le ventole...trovarli a buon prezzo in alluminio è veramente dura...cmq prova a guardare il thermaltake armor+ e l antec p180 che però hanno lo sportello cmq dell antec dicono che è silenziosissimo ma costano tanto!!!cmq ti consiglio 690 + ventole noctua+un paio di filtri per la polvere;)

grazie a tt penso che mi abbiate convinto,cmq nn ho capito ancora due cose il case con quante ventole lo danno??(se mettessi le ultrasilent della coolermaster andrebbe bene come soluzione??)poi le altre che leggo che sono opzionali,anzichè ventole c'è lo spazio vuoto aperto o chiuso??

il case ti arriva con tre ventole montate davanti dietro e di fianco...a vista ti rimane il buco(griglia) solo nella paratia...per le ventole quelle sono buone ma se vuoi il massimo vai di noctua o nanoxia o silentx naturalmente il loro prezzo è elevato...

Se cerchi un case silenzioso allora sarebbe meglio andare sul Cooler Master Sileo che è ben curato in tal senso ed è già isonorizzato di fabbrica con il fonoassorbente.

grazie mille a tutti per le risposte,cmq sono indeciso sul sileo 500 perchè essendoci i pannelli fonoassorbenti le temperature si alzerebbero di molto all'interno del case...soprattutto se volessi un pò overcloccare la cpu giusto??invece ho un'altro dubbio sul cm690:l'alimentatore va disposto nella parte bassa giusto?se si la ventola dell'alimentatore va messa verso l'alto o verso il basso? se verso il basso sotto di questo ci sono delle fessure nel case cosicchè l'alimentatore aspiri aria da sotto?in questo caso ci sono rischi con la polvere di rovinare le componenti?ho letto da qualche parte che alcuni alimentatori se messi al contrario nn lavorano bene il mio coolermaster silent pro M 700 corre rischi di questo genere?

scusate per la marea di domande...grazie 1000 in anticipo!

p.s: ho appena visto che la coolermaster vende anche un pannello laterale trasparente per il cm 690 e questo comporterebbe l'eliminazione di una ventola,voi che dite è utile?poi però la rumorosità rimane uguale??ho sentito proprietari che si lamentava del rumore delle ventole laterali...

non so se col pannello laterale aumenta il rumore...di certo è vero che la laterale fa rumore...ma il problema si risolve semplicemente distanziandola un pò naturalmente usando viti un po più lunghe...io ho risolto così!

si grazie ma ci avevo già pensato infatti ormai compro il cm690 sicuro solo che ho ancora il dubbio dell'alimentatore...oppure sono solo pi**e mentali inutili quelle che mi sto facendo??xD grazie ancora a tutti soprattutto a naruto80 ;)

si grazie ma ci avevo già pensato infatti ormai compro il cm690 sicuro solo che ho ancora il dubbio dell'alimentatore...oppure sono solo pi**e mentali inutili quelle che mi sto facendo??xD grazie ancora a tutti soprattutto a naruto80 ;)
io l ho girato verso il basso e per ora nessun problema (sgrat sgrat che non si sa mai)se no puoi girarlo con la ventola verso l alto che ti aspira l aria dal case....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro