Consiglio per nuovo antivirus

Pubblicità

Bertox2991

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
ciao gente, proprio ieri mi è scaduto il panda antivirus 2007 e ora sto raccogliendo pareri per un buon antivirus. Non è importante che sia free o a pagamento, l'importante è che rispetti queste caratteristiche:

1) Non deve ciucciare troppa ram (va bene anche lo stesso consumo di risorse di panda, ma non superiore)
2) Non deve essere il norton:lol:
3) Non mi deve tempestare di avvisi, soprattutto quelli che ricordano di rinnovare la licenza (panda mi ha fatto impazzire per questo)
4) Non deve essere un pacchetto completo (antivirus, firewall etc.), mi serve solo un antivirus efficiente, dato che per firewall c'ho il netgear.

Mi hanno consigliato il kaspersky o il Nod32 (+ il kaspersky), vanno bene secondo questi criteri a vostro parere?

NOD32 la versione 2.70 è il più leggero ed efficace che ci sia e di recente ha vinto un'altra certificazione di miglior antivirus;)

Non sono d'accordo.Kaspersky è sempre stato il migliore,da quanto l'ho installato nell'altro pc di virus non he ho sentito nemmeno parlare.Nod32 è un buonissimo antivirus,ma non può arrivare alle altezze di kaspersky.

Non sono d'accordo.Kaspersky è sempre stato il migliore,da quanto l'ho installato nell'altro pc di virus non he ho sentito nemmeno parlare.Nod32 è un buonissimo antivirus,ma non può arrivare alle altezze di kaspersky.

Quoto,con kaspersky di virus nn se ne vede più!:asd:

punto 1...anche con il nod di virus non se ne vedono, però in pro il nod ha: Scansione di file in tempo reale e sopratutto una Leggerezza incredibile dell'applicazione sulla memoria virtuale e quindi non rallenta minimamente il pc nemmeno al caricamento iniziale....

Punto 2 non mi dite che credete alla storiella dell'antivirus che protegge da tutte le infezioni del mondo!?...non esiste quell'antivirus, è un rapporto molto semplice ad oggi il 60% lo fa l'antivirus il restante 40% lo fa l'utente con questo che voglio dire?...che puoi avere l'antivirus migliore del mondo ma se sei un utente principiante o non ne capisci molto o non ci fai caso ce li avrai lo stesso xke non sai dove stai andando e cosa ti prendi quindi, sta all'utente anche sapere dove sta andando e la sicurezza dei siti che visita!!!

Sono d'accordo con te ma solo con una parte.Kaspersky,oltre ad essere un ottimo antivirus,sta benissimo con gli utenti meno esperti e consente una specie di guida che,se viene rilevato il virus fa tutto lui.A volte però bisogna usare un pò la testa come hai detto tu e ti do ragione,perchè a volte il nostro antivirus è la testa.Per tutti gli utenti in difficoltà,ho creato un topic apposito in sicurezza"Virus:meglio prevenirli che curarli".Nod32 è leggero?stessa cosa kaspersky,non rallenta per niente il sistema.Nod32 a volte non riesce a rimuovere un infezione e ti da errore,kaspersky mai fatto.Le differenze ci sono se te le vai bene a cercare.

io ho visto i grafici e il nod diminuisce non di poco i tempi di avvio di sistema rispetto a kaspersky, e crea rallentamenti in alcune condizioni, poi anche le scansioni che effettua rispetto al nod32 sono più lunghette mentre io con la scansione in corso faccio tutto tranquillamente senza rallentamenti e capitato un paio di volte in 6 anni che ce l'ho che non mi cancellasse un infezione questo è anche vero però è anche vero che una volta preso il percorso del file che non riesce ad eliminare puoi farlo tu senza troppi problemi:ok:, cmq sia ti dico così xke provai kaspersky la 6.0 tutta la suite e non mi soddisfò per niente in quanto a prestazioni, logico che io penso alle prestazioni dato che cmq l'esperienza ormai ce l'ho difficilmente becco l'infezione;)

Io consiglio sempre vivamente ai fautori di Kaspersky di provare il NOD32 in modo da "toccare con mano" ... :sisi:
Chi passa a NOD32 normalmente gli altri antivirus li ha già provati e non parla solo per sentito dire o per fanatismo, ma per esperienza vissuta ... :ok:
Provare per credere ... :inchino:

Scusate sono nuovo, anche io devo comprare un antivirus, mi hanno parlato bene di Bitdefender 2008, che faccio mi fido?

Io consiglio sempre vivamente ai fautori di Kaspersky di provare il NOD32 in modo da "toccare con mano" ... :sisi:
Chi passa a NOD32 normalmente gli altri antivirus li ha già provati e non parla solo per sentito dire o per fanatismo, ma per esperienza vissuta ... :ok:
Provare per credere ... :inchino:

Mi sembra di capire che anche tu apprezzi molto NOD32, io almeno mi ci trovo molto bene, sopratutto parliamo di un Software molto leggero che inoltre esegue scansioni molto veloci ed efficaci. E' pur vero che nelle ultime classifiche di Virus.org, è sceso alla decima posizione, ma non esiste un Anti Virus perfetto, quindi rinnovo il mio consiglio. ;)

Niente male:ok:

Alla fine ho preso Bitdefender internet security 2008 e devo dire che non mi aspettavo un antivirus così performante. E' leggero e mi ha tolto parecchie schifezze che avevo. Ho anche "osato" installare la versione a 64bit su vista e....FUNZIONA :)

vi tengo aggiornati se ho dei problemi(spero di no)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro