DOMANDA Consiglio per nuova tastiera

Pubblicità

JUNK-

Nuovo Utente
Reazioni
39
Punteggio
23
Salve, mi voglio prendere una nuova tastiera poiché la mia AUKEY KM-G7 (layuot US) ha deciso che i tasti in alto non si devono più illuminare ma cosa più importante la barra spaziatrice ha iniziato ad andare molto male , va una volta su tre, cosa che da molto ma molto fastidio nei giochi. La presi a 20 euro tempo fa su AMAZON ma ora la versione US costa 130 euro bho.
Pero ora non so che tastiera prendere per sostituirla. Dato che non vorrei spendere troppo, ci sono buone tastiere meccaniche, magari RGB, layout US (perché ITA non mi piace) sui 70 euro o meno (sempre se ne esistono a questo prezzo ahahah)? Può essere con o senza tastierino numerico, anche se meglio senza.

Domandona:
la Razer Cynosa Chroma - https://www.amazon.it/dp/B077XVMGPS/?tag=tomsforum-21
anche se non meccanica vale l'acquisto? (devo ancora capire se è un ibrido fra membrana e meccanica o solo membrana, qualcuno mi chiarisca please)

Grazie per chi mi aiuta :morte:

Ultima modifica:
La Razer lasciala dov'è, se vuoi una membrana rgb figa prendi un CM masterkeys Lite L che già è abbastanza cara, se costa di più non ne vale la pena.
Con 70€ ti consiglierei una Drevo Calibur o Tyrfing v2, si trovano su Amazon con layout US e vari tipi di switch.
Altrimenti su drako ci sono le ozone strike battle sia coi led rossi che rgb, però hanno layout ita. Ti consiglio di considerarle comunque se conosci già il layout US, il prezzo è ottimo e hanno i cherry originali.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

La Razer lasciala dov'è, se vuoi una membrana rgb figa prendi un CM masterkeys Lite L che già è abbastanza cara, se costa di più non ne vale la pena.
Con 70€ ti consiglierei una Drevo Calibur o Tyrfing v2, si trovano su Amazon con layout US e vari tipi di switch.
Altrimenti su drako ci sono le ozone strike battle sia coi led rossi che rgb, però hanno layout ita. Ti consiglio di considerarle comunque se conosci già il layout US, il prezzo è ottimo e hanno i cherry originali.

Inviato da Moto G (5) Plus tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
Cavolo sembra interessante la Drevo Tyrfing v2 - https://www.amazon.it/dp/B0789JPDRB/?tag=tomsforum-21
Ha pure un programma per poterla personalizzare. Che Switch mi consiglieresti nel caso (Outemu RED?)? Mi interessa.

C'è troppa differenza tra Switch Outemu e Switch Cherry MX?

Invece per la Ozone strike battle sai se Drako spedisce a punti differenti oltre la propria abitazione?
Tipo ufficio postale. La qualità è buona anche se con layout ita?

Domandona N.°2 :
la AUKEY KM-G7 che ho ora è buona come tastiera meccanica o meglio la Drevo? Sai che Switch monta?

la aukey che hai è un giocattolo in confronto a tastiere meccaniche costruite con una logica. La drevo è leggermente sopra, ma non ti aspettare il grande salto. Se vuoi qualcosa di buono, mettici sopra altri 30-40 euro e allora iniziamo a ragionare ;)
Vista l'esperienza negativa con i led che hai avuto, non sarebbe meglio passare a qualcosa di più professionale, senza tante lucine colorate? (Che puoi anche mettere a parte e non nella tastiera).

la aukey che hai è un giocattolo in confronto a tastiere meccaniche costruite con una logica. La drevo è leggermente sopra, ma non ti aspettare il grande salto. Se vuoi qualcosa di buono, mettici sopra altri 30-40 euro e allora iniziamo a ragionare ;)
Vista l'esperienza negativa con i led che hai avuto, non sarebbe meglio passare a qualcosa di più professionale, senza tante lucine colorate? (Che puoi anche mettere a parte e non nella tastiera).

La verità è che non mi servirebbe a niente spendere molto più per una tastiera più professionale con il PC che mi ritrovo, ma dato che ormai con la AUKEY sono passato alle "meccaniche economiche" ahahah e mi piace il suono dei tasti ne volevo prendere un altra economica, e per il fatto dei LED e solo per una questione puramente estetica dato che mi piace vedere i tasti belli colorati. C'è da dire che probabilmente è anche colpa mia se si è rovinata dato che ha preso molte botte ahahahah. Questa DREVO è RGB completamente personalizzabile, a differenza di quella attuale che ha una colorazione arcobaleno fissa con qualche effetto (colore diverso per ogni fila di tasti). Costo di 55 euro abbastanza buono.

Poi se hai alternative valide sono ben accette.

Non posso spendere molto di più anche perché mi dovrei prendere anche un monitor finalmente Full HD (circa 180 euro) e pure dei speaker da gaming (devo chiedere consiglio pure per quelli, devo andare nella sezione Audio / Diffusori, cuffie e microfono ?) da collegare a questo e alla PS4 (aspettando lo stipendio ahahah :rock1::lol:)

beh allora se il budget è molto ristretto la drevo farà il suo mestiere ;) sicuramente è meglio della Aukey. Per gli speaker puoi andare sui classici edifier r1000 che sotto ai 100 son tra i pochi validi. Evita taroccate tipo trust, logitech e roba da mediaworld. ;)

beh allora se il budget è molto ristretto la drevo farà il suo mestiere ;) sicuramente è meglio della Aukey. Per gli speaker puoi andare sui classici edifier r1000 che sotto ai 100 son tra i pochi validi. Evita taroccate tipo trust, logitech e roba da mediaworld. ;)

Scusa ma ti disturbo ancora un po ahahah. Hai detto che con 30-40 euro in più si inizia a ragionare, che mi consigli se aumento di prezzo (dato che lo schermo ormai credo di non prenderlo) ? Preferibilmente RGB personalizzabile (lo so, ma mi piace troppo colorata hahah) e
Tenkeyless (ma va bene anche normale, è solo per occupare meno spazio), layout US.

Grazie @MecKBoard :ok:

Ultima modifica:
Guardati iKBC su amazon, adesso stanno ad un ottimo prezzo. Altrimenti senza illuminazione si trova tutta la roba top, in quel range di prezzo

Guardati iKBC su amazon, adesso stanno ad un ottimo prezzo. Altrimenti senza illuminazione si trova tutta la roba top, in quel range di prezzo
Cosa intendi per roba TOP? Consigli sui TOP?

Una domanda, ma se io prendessi dei Switch Blue (dato che mi piace il click che fa) andrebbero bene per giochi? O meglio i RED per la silenziosita e risposta? Oppure mi prendo dei O RING da mettere ai BLUE per ridurre il rumore ma avere cmq il click ahahah?

Top: Leopold/Varmilo (anche se il prezzo è leggermente più alto)/vortex
I blue vanno comunque bene per giocare benché molti dicano il contrario, alla fine la scelta dello switch è molto personale. Si tratta comunque di switch abbastanza leggeri quindi non dovrebbero affaticare le dita.
Se prendi i blue gli o-ring sono inutili, perché quello che fa più rumore è il click proprio dello switch, che non viene silenziato dagli o-ring

Ti ha detto tutto Dvorak ;) La scelta dello switch è molto personale...ovviamente ci sono switch pensati per cose specifiche, ma questo non toglie il fatto che tu possa giocare a starcraft con un Topre silenziato :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro