Consiglio per nuova stampante laser a colori

Pubblicità

arkady

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
36
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Ciao a tutti, dovrò acquistare una stampante laser a colori per uso domestico e non vorrei spendere cifre esagerate anche perché l'utilizzo non sarà intensivo.
Ho visto tre modelli che, per fascia di prezzo, potrebbero essere interessanti

HP color Laserjet nw150 4ZB95A

Brother HLL3220CWE eco pro

Pantum CP2100 DW.

Queste tre sono tutti sui 200 euro, più o meno.

Secondo voi quale converrebbe comprare? Si possono utilizzare toner compatibili al posto
degli originali?

Grazie

Secondo voi quale converrebbe comprare?
Brother DCPL3560CDW carrateristiche complete qui: https://store.brother.it/devices/laser/dcp/dcpl3560cdw
è a LED, sono superiori alle laser e qul modello ha tutto (e costa la metà del prezzo di listino)

evita le HP, hanno firmware che in genere riconoscono le cartucce non-HP
evita in linea generale tutte le stampanti "tank" o marchiate eco-pro o qualcos'altro, nascondono il fatto che per l'inchiostro in pratica devi sottoscrivere un servizio di abbonamento

l'altra non la conosco

Grazie Bat, allora elimino le HP. La Brother che mi hai segnalato purtroppo costa troppo in relazione all'uso esclusivamente domestico che ne farei.
Il modello Brother che ho citato per essere abbastanza economico non sarebbe sufficiente?
Ho fatto un giro in rete per la Pantum ma i pareri sono alquanto discordanti.

Il modello Brother che ho citato per essere abbastanza economico non sarebbe sufficiente?
sì lo è però ti devi informare sui ricambi inchisotro, perché a memoria ricordo che le stampanti "ECO Pro" sottintendono una specie di abbonamento per gli inchiostri,: te li mandano a intervalli regolari prefissati, se ne trovi una senza la scritta "ECO pro" è meglio
oppure NON sottoscrivere l'opzione di abbonamento se è possibile

Pubblicità
Pubblicità
Indietro