Consiglio per nuova scheda video!

Pubblicità

darkwater86

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti, vi posto la configurazione del pc che avrei intenzione di prendere

CPU: Core i7 920 (227,50€)
mobo: ASUS P6T deluxe (217,40€)
RAM: 6Gb (3x2) Corsair XMS3 1600 Mhz CL 8 (128,40€)
HD: (probabilmente) SSD OCZ vertex turbo series 30/60 Gb (132,90€)
case: COOLER MASTER HAF 922 (95,90€)
ali: CORSAIR HXEU 650W (116,76€)
dissipatore cpu: Scythe Mugen 2 (53,26€)
lettore/masterizzatore Blu-Ray: LG GGW-H20L (147.60€)

cosa ne pensate?manca la scheda video,sulla quale vorrei dei consigli illuminanti...
p.s. avrei un tetto massimo,teorico tra l'altro, di 1500 euri..grazie a tutti ciauu:)

bhe l'hdd non basta

abbinalo ad un sata da 500 gb

conta che al giorno d'oggi un solo gioco occupa 15 gb a te entrerebbe 1 gioco più il so

riguardo la vga se puoi aspetta le gt300 visto che hai un bel budget

senno compra una 5870

si si infatti per l'hd ci abbino sicuramente uno da 500 Gb o un Tb..l'SSD è solo per sistema operativo,pochi programmi e qualche gioco,per velocizzare i caricamenti!qiundi dici che mi conviene aspettare le gt300?..:boh:è quello che pensavo pure io..e se prendessi due HD 5850 in CrossFire?per le gt 300 si potrebbe trattare di dover aspettare anche 3 o tre mesi..se va bene...

Mah.... io sono ormai mesi che aspetto le gt300.... sinceramente mi sto stancando.... Anche perché sono uscite le nuove ati che vanno benissimo e supportano già le dx11, mentre le nuove nvidia (gt 210 e 220) hanno problemi persino a supportare le dx 10.1, che ati ha già implementato da non so quanto tempo...

Ho sempre avuto schede grafiche nvidia, ma ogni giorno che passa mi chiedo sempre più se non convenga una bella ati... anche perché ultimamente nvidia mi pare perda molti colpi.... (mi riferisco per esempio ai chip grafici x notebook difettosi, al ritardo dell'uscita delle gt3xx rispetto alla ati...) Insomma.... nvidia da che era al top si sta infossando....

Si sono adagiati troppo sugli allori, concentrandosi a trovare nomi nuovi per rifilare meglio prodotti vecchi, e ora si trovano indietro.... a questo punto preferisco premiare la ati comprando una bella HD5850/5870.......

P.s.: Personalmente non mi fido molto degli hard disk ssd, dato che hanno cicli di scrittura molto più limitati rispetto ai tradizionali hard disk (in altre parole durano molto meno...)

io metterei due hdd da 500 gb in raid 1(o in raid 0 se sei più coraggioso :))

riguardo le gt 300 se il pc lo vuoi adesso due 5850 in crossfire sono ottime per la tua config. però se puoi aspettare dopo natale.....(a natale i prezzi salgono meglio aspettare dopo9

Un mio amico che ha avuto sia ati che nvidia mi ha consigliato la nvidia per i pc desktop.... Dice che in quanto a compatibilità non ci sono paragoni... Che ne pensate?

P.s.: Personalmente non mi fido molto degli hard disk ssd, dato che hanno cicli di scrittura molto più limitati rispetto ai tradizionali hard disk (in altre parole durano molto meno...)

Aaaaahh quanti dubbi!!:boh:in altre parole..gli SSD sono meno affidabili/duraturi?ho letto varie recensioni che mi hanno portato a pensare che invece durassero di più,dato anche il fatto che sono privi di parti meccaniche come i piatti e il braccio...sarebbero soldi buttati?

io metterei due hdd da 500 gb in raid 1(o in raid 0 se sei più coraggioso :))

riguardo le gt 300 se il pc lo vuoi adesso due 5850 in crossfire sono ottime per la tua config. però se puoi aspettare dopo natale.....(a natale i prezzi salgono meglio aspettare dopo9

mi consigliate 2 HD in raid?se si cosa dovrei fare per creare questa configurazione??:)
:sisi:beh certo mi fa parecchia gola avere il pc ora...soprattutto perchè l'ultimo che avevo l'ho dovuto vendere e andava benissimo...ora vivo con un portatile,io sono patito di videogames e quant'altro direi che mi manca giocare decentemente:(

Un mio amico che ha avuto sia ati che nvidia mi ha consigliato la nvidia per i pc desktop.... Dice che in quanto a compatibilità non ci sono paragoni... Che ne pensate?
Compatibilità di cosa? Ancora con la storia dei giochi che con schede video Ati non funzionano? beh, ditemene qualcuno, dato che io, nonostante di giochi ne abbia provati un bel po', non ne ho ancora trovati che non vadano sulla mia 3870... :lol:

Compatibilità di cosa? Ancora con la storia dei giochi che con schede video Ati non funzionano? beh, ditemene qualcuno, dato che io, nonostante di giochi ne abbia provati un bel po', non ne ho ancora trovati che non vadano sulla mia 3870... :lol:

Penso si riferisse a soluzioni SLI e CrossFire...a singola scheda oramai girano tutti i giochi sia su ati che nvidia:ok:
il CrossFire è noto per problemi di scalabilità su alcuni giochi come Crysis...ma questione di driver!

Forse prima dato che dai test in rete 2 HD5850 portano un guadagno di circa l'80% rispetto alla singola a risoluzioni FullHD

Beh certo,infatti è anche vero che amd/ati sul lato driver è migliorata da qualche anno a questa parte:sisi:
comunque a questo punto,la scelta tra ati e nvidia è veramente ardua...nvidia dalla sua ha il supporto a Physx,cosa non da poco,ma anche ati sya lavorando a qualcosa del genere...aspetto con ansia i primi risultati dei bench di Fermi,non vedo l'ora di ammirare quel mostro in azione!!:shock::asd::asd:

vi posso dire che io ho sistemi multi gpu da un anno ormai,ho avuto un 9800gx2,una 4870x2 gainward,una 4870x2 sapphire e ora due 4870 vapor-x e vi posso dire che alla risoluzione attuale (1920x1200) ho quasi sempre il raddoppio.ho fatto test con una e due schede e vi posso dire che l'aumento minimo riscontrato e' di circa il 50%,sempre a 1920x1200,il massimo circa 105%,in media ho avuto un aumento,da singola a doppia,di circa l'85%....non mi sembra poco :ok:

Comunque ho letto che Fermi potrebbe arrivare addirittura verso marzo........e ati dovrebbe proporre nuove soluzioni (probabilmente HD5900) per quel periodo,per contrastare nvidia...non so se "agire" ora,acqustando una HD5800,col rischio di fasciarmi dopo la testa...o attendere chissà quanto...:skept::boh:

fatti ora le hd5000 per il momento e' l'unica certezza esistente,di altro non si sa ancora nulla,ne tantomeno i prezzi(cosa che alla fine interessa a tutti).

cmq ripeto hd5000 adesso,altrimenti : "I sogni son desideri,di felicita' ""

Pubblicità
Pubblicità
Indietro