Consiglio per notebook - negozio obbligatorio

Pubblicità

techfede

Utente Attivo
Reazioni
229
Punteggio
62
Salve ragazzi, mi servirebbe un consiglio al volo per un notebook, dato che di portatili proprio non mi intendo.
La situazione è questa: i genitori di un mio amico avevano bisogno di un pc da casa basilare, navigazione web più che altro, e hanno avuto la brutta idea di affidarsi a Media*orld. Sono tornati a casa con un Lenovo Ideapad 100 con un Celeron N2840, immaginate che fosse mortalmente lento...
Ora il mio amico andrà a rendere il prodotto, ma probabilmente gli verrà fatto il reso tramite buono sempre per lo stesso negozio, quindi, arrivando a massimo 400€, cosa c'è di decente lì?
Io ne ho addocchiati solo due, che sono i due modelli da 399€: Acer E5-573G-33VR con core i3-4005U oppure HP 15-AF121NL con amd A8-7410.

Voi che dite? Se fosse possibile cambiare negozio gliel'avrei già consigliato, ma temo proprio non sia possibile...

Quei due modelli sono comunque decisamente meglio del Lenovo con il Celeron, quindi già con quelli ci sarebbe un discreto miglioramento.
Mi è capitato anche a me di provare un notebook con un Celeron Bay Trail ed era veramente un chiodo :/
Guarda se trovi qualcosa con un i3 di quinta generazione (i5-5200U ad esempio), almeno è più recente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro